Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Film (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Film Il primo cavaliere (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=98)

Mordred Inlè 22-09-2009 12.49.57

Un film di una noia incredibilmente disarmante.
Ma poiché la prima volta che lo vidi non feci caso a Kai (Christopher Villiers <3 un attore che trovo molto affascianente) penso che lo riguarderò e poi vi farò sapere meglio una mia opinione decente.

lady rainbow 15-04-2010 18.36.42

Film:il primo cavaliere (1995)
 
La mia frase preferita è questa che esprime a mio parere i nobili ideali cavallereschi:"Da fratello a fratello: vostro nella vita e nella morte".(frase del giuramento dei cavalieri della tavola rotonda)..l'avete mai visto?

elisabeth 15-04-2010 21.58.10

Prima ne ho letto il libro e poi vidi il film (veramente l'ho visto un'infinita' di volte).....Il patto di fratellanza tra cavalieri , non si e' mai perso nei secoli.....tra Cavalieri e' la cosa piu' importante......anche la frase di Lancillotto non e' male " io ho un solo cuore da perdere..."

SakiJune 16-04-2010 01.10.32

Non ho amato questo film e ho trovato l'interpretazione di Richard Gere inconcludente e artificiosa. La trama, come in King Arthur, c'entra poco o nulla con la leggenda originale... inoltre sono rimasta shockata (negativamente) dal finale.
D'altro canto, la sceneggiatura è da brividi. Ogni frase ha un suo peso, un significato profondo e suggestivo. Inoltre Sean Connery ha dato il meglio di sé, è un Artù davvero splendido:smile_wub:

Lady Gaynor 30-11-2010 15.18.44

Io esco fuori dal coro... AMO questo film e le sensazioni che mi ha suscitato, lì ci sono Lancillotto e Ginevra come io li ho sempre voluti, insieme... :smile_wub:
Gli attori sono molto bravi, è gente di mestiere e si vede. Per quanto riguarda la poca attinenza alle fonti, beh, poco importa, quando voglio vado a leggere la storia originale. Ma Lancillotto senza Ginevra non mi ha mai convinta...

Mordred Inlè 30-11-2010 20.59.28

In che senso Lancillotto senza Ginevra?
Nell'originale era casomai una Ginevra senza Lancillotto : D

Lady Gaynor 30-11-2010 21.29.10

Chiedo scusa per quello che è potuto sembrare un grossolano errore. In realtà, la leggenda originale nella quale il personaggio di Lancillotto non compare, per me quasi non esiste, anzi, non credo di averla mai nemmeno cercata, se non per qualche spezzone qua e la per altri aspetti che mi interessavano. La storia di Artù e del suo meraviglioso reame per me è solo il contorno al grande amore tra Lancillotto e Ginevra. Ecco perchè per me IL libro è Le Chevalier à la Charrette, e finora ovunque io sia approdata per parlarne ho trovato sempre detrattori, tutti ad accanirsi contro il Primo Cavaliere (e anche qui, come ho notato leggendo qua e la, non è visto di buon occhio), mentre per me è la figura più bella e romantica del ciclo arturiano. Ovviamente è questione di gusti e di immaginazione, ci mancherebbe altro, ma le gesta di Lancillotto cantate da Chrétien sono per me la forma più perfetta dell'amor cortese.

Mordred Inlè 30-11-2010 21.35.12

Il mio accanirmi contro il film era in realtà una critica al modo recitativo X3
Ho trovato piatti la maggior parte dei personaggi, tranne Lancillotto forse.

Hastatus77 30-11-2010 21.37.16

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gaynor (Messaggio 24494)
... finora ovunque io sia approdata per parlarne ho trovato sempre detrattori, tutti ad accanirsi contro il Primo Cavaliere (e anche qui, come ho notato leggendo qua e la, non è visto di buon occhio)...

Anche qui troverete gli estimatori di Lancillotto... provate un po' a sentire me o messer Guisgard... e coloro invece che non lo amano per nulla.
Ognuno ha sicuramente la sua opinione, ma nessuno si accanirà contro il vostro giudizio.

Lady Gaynor 30-11-2010 21.43.42

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 24497)
Anche qui troverete gli estimatori di Lancillotto... provate un po' a sentire me o messer Guisgard... e coloro invece che non lo amano per nulla.
Ognuno ha sicuramente la sua opinione, ma nessuno si accanirà contro il vostro giudizio.

Di Sir Guisgard conosco bene l'opinione, la vostra temo mi sfugga, milord... ad ogni modo, sono contenta che questo luogo sia una così piacevole fonte di nobili scambi verbali :smile:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.27.55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License