Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Flegeemerone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2559)

Guisgard 03-10-2018 17.36.18

La direttrice guardò negli occhi Gwen per un lungo istante.
“E quali segni vi sono” disse poi “a parer vostro per avallare l'ipotesi della magia?” Con tono secco.
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ca_dei_101.jpg

Lady Gwen 03-10-2018 17.39.01

Sostenni lo sguardo della direttrice, non dovevo vedere se volevamo ottenere il permesso.
"Le modalità e i presunti strumenti che potrebbero aver usato. Ci sembra tutto troppo preciso per essere frutto del caso e magari ha davvero intenti magici alla base" risposi, con tono tranquillo, ma sicuro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 03-10-2018 17.45.48

"Una metafora meravigliosa direi, se permette sarebbe un onore per me lavorare con lei" sorridendo, era anche un interessante diversivo e scappare dalla routine di questa redazione.
In fin dei conti ero arrivata da Serenica proprio perché ero annoiata, e come una Regnante capricciosa cercavo qualcosa di nuovo...e appunto raro.

Guisgard 03-10-2018 17.49.31

La direttrice restò un attimo pensierosa.
“E sia...” disse infine a Gwen “... ci rifletterò su e vi farò sapere. Se non c'è altro potete andare.”

Guisgard 03-10-2018 17.51.20

“Ottimo.” Disse sorridendo Ivaz ad Altea. “Così, almeno, seppur non vincerò mai il premio Struppuilzer come miglior giornalista, mi aggiudicherò sicuramente quello per aver e la più bella collaboratrice.” Facendole l'occhiolino.
“Spero che il suo entusiasmo pagherà con un interessante scoop.” Mustag.
“Io sono fatalista, direttore...” sicuro di sé Ivaz “... sono certo che là fuori c'è una notizia che attende solo di essere scoperta.”

Altea 03-10-2018 17.57.34

Sorrisi a quella ultima frase osservando i suoi occhi, non li avevo notati subiti, erano limpidi, chiari e azzurri forse come il suo animo.
Poi udii la battuta pronta di Mustag e mi misi tra i due.."Diamo tempo al tempo, direttore Mustag, cercheremo di fare del nostro meglio, d' altronde il signor Yvaz sembra sapere il fatto suo oltre, immagino, avere una ottima fama di giornalista, bene quando cominciamo?".

Guisgard 03-10-2018 18.02.33

“Anche subito, Altea.” Disse Ivaz. “E diamoci del tu, detesto i formalismi. Siamo una squadra e non mi sento affatto il capo qui.” Ridendo piano. “Bene, allora direi di andare. Ho la macchina qui sotto. Ci faremo un giro per monitorare la situazione e poi mangeremo qualcosa, visto sono digiuno da stamani.” Sorridendo.
“Buona fortuna allora.” Mustag.

Lady Gwen 03-10-2018 18.06.51

Restò pensierosa, ma di solito questo voleva dire un sì, quindi ci faceva ben sperare.
"Grazie mille, preside" con un cenno del capo, mentre uscivamo.
"Secondo me accetta" dissi, una volta fuori, con tono soddisfatto per come avevo cercato di convincerla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 03-10-2018 18.10.21

Annuii e sorrisi al mio compagno di avventura, a dire il vero lui non sapeva nessuno osava e poteva darmi del tu..anzi doveva chiamarmi "Vostra Altezza" e io stessa mi chiamavo in questo modo. Ma qui eravamo in un altro posto e mi sarei adattata.
Effettivamente la pancia brontolava pure a me, presi il giacchino di pelle e la borsa e seguii Yvaz e salutai gli altri "Vedrete signor Mustag, torneremo con un ottimo scoop" ed uscii.
"Non conosco queste zone" dissi ad Yvaz "E non sono nemmeno di queste parti, ho studiato il tutto in un elaboratore elettronico .... e se ti dicessi su una sfera a forma di universo incandescente mi prenderesti per matta" ridendo "Comunque, non so che locali offre la zona, vedremo, io sono appiedata per ora".

Guisgard 03-10-2018 23.30.57

“Si, lo credo anche io.” Disse Ulia a Gwen.
“Speriamo...” sbuffò ansiosa Nivile.
“Ora possiamo pensare alla festa di stanotte!” Entusiasta Zima.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.57.38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License