Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Guisgard 07-06-2019 00.01.27

Elv rise a quelle parole di Gwen.
"Non sopravvaluti mai nessun uomo." Disse. "Siamo tutti imperfetti e deboli, ahimè." Annuendo. "Può andare, la contatteremo noi, signorina." Porgendole la mano in segno di saluto.

Lady Gwen 07-06-2019 00.07.24

"Le assicuro che non lo faccio mai, ecco perché è una cosa squallida" con un sorriso candido.
Strinsi poi la sua mano con un vago sorriso enigmatico, prima di uscire e raggiungere la mia macchina.
Non sapevo definire questo incontro.
Era stato strano, curioso, a tratti anche divertente forse e qualcosa dentro di me mi diceva che avevo fatto centro, anche se restava ancora da aspettare, ma volevo essere ottimista.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-06-2019 00.12.46

Gwen lasciò l'ufficio di Elv ed uscì dall'edificio, trovando la sua auto per tornare a casa.
Non c'era molto traffico per le strade ed arrivò a casa prima del previsto.

Lady Gwen 07-06-2019 00.14.19

Le strade erano abbastanza libere.
Così, arrivando a casa prima del previsto, mi preparai una tazza di tè, mi sistemai comodamente sul divano e chiamai Lizzie, amica ed ex collega, per raccontarle del colloquio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-06-2019 00.18.00

"Conosco poco il professor Bell..." disse Lizzie a Gwen dopo aver ascoltato le sue parole sul colloquio "... ho sostenuto con lui l'esame di Metodologia della Fisica applicata... un uomo solare, schietto e parecchio liberale devo dire. Poi è pure sposato, quindi non credo faccia il cascamorto con le sue assistenti. In tal caso ne sarei parecchio delusa, ma non mi pare proprio il tipo."

Lady Gwen 07-06-2019 00.23.02

"Sì beh, schietto e liberale di sicuro" commentai.
Poi, aggrottai la fronte.
"Sposato? Sei sicura? È così giovane..." stupita.
Va beh, non erano affari miei.
"E comunque, non ho detto che faceva il cascamorto, ho solo detto che voleva vedere la mia reazione, tutto qui..." risposi.
Non sapevo quanto fossi convinta delle mie stesse parole, ma per ora lo ero.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-06-2019 00.32.13

"Beh, non è certo uno studentello." Disse divertita Lizzie a Gwen. "Comunque, aspetta qualche e giorno e saprai se sei andata bene o meno."
Era ormai pomeriggio.

Lady Gwen 07-06-2019 00.35.18

Alzai appena le sopracciglia, sempre più perplessa.
Bah...
"Sì, temo starò in ansia fino ad allora..." ridacchiando.
Chiusi allora la telefonata e finii di bere il mio tè.
Non sarebbe certo cascato il mondo se non fosse andata bene, insomma, era la prima volta, ma speravo davvero di essere assunta per un incarico notevole come questo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-06-2019 00.41.59

Il pomeriggio trascose lento, quasi pigro, con Gwen che restò in casa sola.
alla tv non c'era molta varietà e forse la cosa migliore, per modo di dire, era il programma del celebre professor Belven, dove si sciommiottava la divulgazione di temi più o meno scientifici.
Tuttavia lo scienziato godeva di ottima fama e ciò fu confermato, sebbene a tempo debito, da un'inaspettata telefonata che arrivò nell'appartamento di Gwen.
Da una segretaria alla ragazza infatti fu detto che il professor Bell era rimasto farevolmente colpito dal colloquio ed aveva deciso di inserirla nella lista delle aspiranti al ruolo di sua assistente.
Inoltre era convocata per la mattina seguente all'Accademia Scientifica.

Lady Gwen 07-06-2019 00.52.05

Rimasi pigramente a guardare la tv, che non offriva molto, se non il programma di Belven, che era una vera indecenza, ma almeno godeva di un certo fascino.
Poi, fui scossa all'improvviso da una telefonata.
Una telefonata davvero inaspettata.
Era una segretaria che mi annunciava il mio inserimento fra la lista delle aspiranti assistenti di Bell, il quale sembrava fosse rimasto fortemente colpito dal colloquio.
Lo sapevo!
Sapevo che ci avevo preso!
Non vedevo l'ora che arrivasse la mattina seguente per andare all'Accademia Scientifica!
Chiusa la telefonata con la segretaria, chiamai di nuovo Lizzie per darle la notizia.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.37.10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License