Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Ringraziamenti (Gdr: La vendetta di Fantamas) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2568)

Guisgard 07-02-2019 16.01.00

Ringraziamenti (Gdr: La vendetta di Fantamas)
 
Chi è Fantamas?
Per qualcuno è il demonio, per altri altri un'illusione.
Un miraggio, una tentazione.
È la fuga verso i desideri più nascosti, il nascondiglio del nostro lato segreto.
Fantamas è il volto oscuro della Luna, dove il Sole non giunge e dove le stelle non splendono.
È l'oceano in cui le rotte sono sconosciute e le isole vergini di ogni morale e giudizio.
Fantamas vive in ognuno di noi, nella nostra anima dannata che sogna di perdersi in foreste di petali stanchi e steli strappati.
È il castello dalle segrete innominate e le torti decadenti.
È il mondo intero, con le sue paure e le sue miserie.
Fantamas è l'amante che seduce ogni buon proposito.
Fantamas è lo Scorpione ed il Leone.
Fantamas siamo tutti noi.
Fantamas forse sono anche io.
Grazie a tutti voi per aver letto, scritto, giocato e sognato con noi :smile:

Lady Gwen 07-02-2019 16.42.03

Un Gdr particolare, dalle dinamiche accattivanti che hanno saputo tenerci spesso col fiato sospeso!
Innanzitutto, sono stata contenta di poter continuare qui la trama da me introdotta in uno dei racconti di Flegeemerone, poiché era una storia a cui ero molto affezionata, essendo Pretty woman uno dei miei film preferiti, dunque mi sarebbe dispiaciuto interromperla [emoji2]
Mi ha permesso di sondare nuovi aspetti della personalità di Gwen, come cerco di fare sempre nelle mie storie pur mantenendo un fil rouge caratteriale, volendolo definire così.
Una storia dalle tinte noir e anche un po' thriller se vogliamo dire così, che molto aveva del sapore anni '60, come suggeriva anche il suo protagonista ;), in cui ho rivisto molte delle storie misteriose che abbiamo ruolato in questi anni [emoji2] e ciò mi è piaciuto molto.
Anche una storia in cui Gwen ha cercato, invano, in altri occhi quelli dell'uomo che ama, giungendo alla conclusione che ogni Amore è unico e irripetibile, così come gli amanti colpiti da questo meraviglioso incanto :smile_wub:
Attendo fremente indizi sulla prossima avventura e ringrazio sir Guisgard per quella che si è appena conclusa :smile_chicalazo:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 08-02-2019 15.27.46

L'idea della dolce e ingenua segretaria che la notte si trasforma in un'eroina mascherata, sensuale e spietata è da molto tempo che mi balena in testa.
Quando poi, in uno di quei pomeriggi incantati ho scoperto un film in bianco e nero carico di magia, tutto ha preso forma.
Devo dire che questo è stato un gdr molto intrigante, pieno di misteri, dall'identità di Fantamas, al misterioso traffico di codici miniati, al coinvolgimento del mio Fessen (che per altro, la Pantera non ha mai ritenuto colpevole!), alle misteriose (ma decisamente appaganti) allucinazioni.
È stato bellissimo ed emozionante per la Pantera riuscire a salvare il suo capo e conquistare poi anche il suo cuore, cosa ben più preziosa.
C'è sempre qualcosa di speciale nel rapporto capo-segretaria, e sono davvero felice di averlo potuto sviluppare così bene, con un capo così affascinante, poi, non è stato certo difficile! ;)
Credo che tutto si sia riunito in quell'abbraccio, dove il grande giornalista vede per la prima volta il vero volto della sua segretaria, scopre il suo amore e tutto quello che negli anni, nell'ombra ha fatto per lui.
Perchè l'amore porta a fare follie, a stravolgere il mondo intero per la persona amata, ad andare contro tutto e tutti per quell'amore, a macinare chilometri anche solo per un bacio, a sospirare ogni momento nell'attesa.
Credo che sia stato un meraviglioso finale, così intenso e forte.
Mi chiedo già cosa combineranno quei due nella prossima avventura... ;)

Guisgard 09-02-2019 00.16.57

Qualcuno dice che Fantamas, quando era un ragazzino come tanti, forse solo con qualche ambizione in più (perchè i grandi cattivi hanno sempre qualcosa in più, anche se spesso è una geniale malvagità), si invaghì di una ragazza.
Era la più carina ed intelligente della classe, o forse dell'intera scuola.
Durante il corso di recitazione le venivano assegnati sempre i ruoli più belli, da protagonista.
Tutti i ragazzi la corteggiavano e molti chiedevano proprio a lui di scrivere poesia per lei.
Fantamas allora, o meglio il ragazzino che un giorno sarebbe diventato quel famoso criminale, cominciò a scrivere infinite poesie per lei, tutte diverse, immedesimandosi nei tanti ragazzi che gli chiedevano quei versi.
Ogni poesia differiva dalle altre, diventando unica, come se a scriverle fossero tanti ragazzi diversi.
Egli sapeva sdoppiare, triplicare, quadruplicare e moltiplicare all'infinito la sua personalità, diventando tanti amanti diversi.
Al punto che ad ogni poesia lei si innamorava di un ragazzo diverso, conquistata ogni volta.
Ogni volta alla follia, tra viaggi lontani e perduti, oltre orizzonti di stelle, mari di burrasche e cieli dai venti sconosciuti.
Lei leggeva e si perdeva, corteggiata ogni notte da un uomo diverso, portata ogni ora in un romanzo nuovo.
E poi cominciò a cercare quel ragazzo nei tanti spasimanti, naturalmente senza trovarlo mai.
E questa è forse la vera storia di Fantamas.
Tutti lo cercano, persino l'Amore.
Egli è sfuggente, enigmatico, misterioso, inafferrabile.
Come il vento, la paura e la felicità.
Sai che esiste ma non puoi né toccarlo e neppure vederlo.
Ma chissà, forse egli davvero amò quella ragazzina.
E magari un giorno tornerà a cercarla.
Dopotutto nessuno può sfuggire all'Amore.
Neppure Fantamas.
https://scontent-sea1-1.cdninstagram...ODc1NQ%3D%3D.2

Altea 10-02-2019 21.30.30

Sir Guisgard, trovo davvero interessante questo lato di Fantamas. Un personaggio ignoto ma che ora se non ha un volto, ha una identità.
Una sorta di Chirano ma in negativo anche se il poeta scriveva solo per Cristiano...una storia questa senza tempo. Ma ho trovato accattivante questa vostra descrizione di Fantamas, chissà anche i cattivi hanno un cuore? O a volte la vita stessa ci porta ad indurirci il cuore....mistero..come Fantamas.

Sono comunque lieta di aver salvato e riportato sano e salvo un libro medioevale, un codice miniato che io adoro. Li trovo affascinanti, poiché nei Capolettera e in certi disegni i monaci riportavano immagini celate da scoprire.

Guisgard 10-02-2019 21.36.28

Il volto di Fantamas.
Conoscete i suoi occhi?
Avete mai visto il loro colore?
Così simile ai crepuscoli invernali fatti di misteri e giochi segreti, tanto vago quanto ipnotico nel chiarore dei giorni morenti tutti uguali in un imbrunire senza fine.
I suoi tratti poi sono mutevoli e sfuggenti, come quei sogni celati che ognuno di noi vive e che teme di sussurrare troppo ad alta voce, per paura di perdere quella morale che nega forse la vera felicità.
Avete mai sfiorato la sua maschera?
Ha le medesime fattezze del suo cuore, racchiuso dai rovi ispidi di felci selvatiche, come le bacche nascoste di qualche veleno orientale per perdere il senno o smarrire ogni ricordo.
Fantamas può essere chiunque, tutti e nessuno.
E di certo conosce i vostri cuori come solo il bravo scrittore sa riconoscere ogni parola della scrittura che riempie le infinite pagine di quel romanzo che è la vita
https://besthqwallpapers.com/Uploads...jason-todd.jpg

Guisgard 11-02-2019 16.27.36

Sappiate che il nuovo Gdr è pronto ed a momenti, se Dio vorrà, partirà per rapirci e portarci tutti nel suo mondo di avventura e passione ;)

Lady Gwen 11-02-2019 16.32.02

Addirittura!
Accidenti, quanto è celere il nostro Master :smile_lol:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 11-02-2019 16.35.27

Eh si...molto celere!!!!!!! Spero di mettermi in pari, attualmente non riesco a dare il massimo nei Gdr per alcuni impegni, spero di riuscirci stavolta..
l' importante ed esserci, ma anche dare.

cavaliere25 11-02-2019 17.14.48

presente non verdo l'ora mio caro amico ;););)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.23.43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License