Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 27-11-2019 16.04.00

La zia annuì a Gwen e poco dopo lasciarono l'abitazione della donna, nei pressi di un promontorio isolato dal quale si dominava la cittadina di Corsales ed il suo porto.
Era questa il solo centro abitato sull'isola e si era sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori sotto alcuni secoli addietro, quando l'isola fu definitivamente strappata alle mire dei corsari Flegeesi che dominavano in quei mari.
Corsales si adagiata placida e pittoresca sul tenero golfo dell'isola di Procao, con le sue viuzze strette e labirintiche, per ostacolare attacchi dei pirati nel passato, le casette dai colori vivi e caratteristici e le tante barchette del porto alla mercé del dolce mormorio delle onde.
La pizzetta centrata, abbellita da botteghe artigianali, pullulava sempre di turisti e passanti vari, sotto lo sguardo vigile dei militari.

Lady Gwen 27-11-2019 16.09.54

Il promontorio sembrava letteralmente uscito d'un romanzo picaresco, come tutta la cittadina di Corsales.
Era questa un piccolo ma delizioso centro impreziosito da botteghe, negozietti tipici e una piazzetta centrale sempre tenuta sotto stretta sorveglianza dai soldati.
Le viuzze erano piccole e strette, ma era piacevole attraversarle e quel giorno l'aria era leggera e luminosa di Sole.
Decisamente un momento ideale per una passeggiata.
"Non so proprio come si potrebbe desiderare di andar via da qui..." commentai, guardandomi attorno, mentre quel paesaggio mi scorreva attorno confondendosi spesso in un'unica macchia di colori vivaci.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-11-2019 16.39.41

Nasia annuì divertita a quella parola di Gwen.
Con l'auto raggiunsero lo spiazzo usato come parcheggio, poiché le macchine non potevano entrare nel centro della pittoresca cittadina.
Le 2 donne allora si avviarono a piedi fino ai negozietti ed alle botteghe della piazzetta, pullulava di passanti.
"In realtà" disse la zia alla nipote "oggi è un giorno particolare per me..." fissandola.

Lady Gwen 27-11-2019 16.43.15

Lasciammo la macchina in un grande spiazzo adibito a parcheggio e ci dirigemmo verso la zona commerciale della cittadina, che pullulava di turisti incuriositi.
"Ah sì? È una ricorrenza particolare?" chiesi, perché non mi aveva detto nulla a riguardo, stranamente e non avevo proprio idea.
Nel frattempo, guardavo le piccole botteghe e le bancarelle degli ambulanti, sempre piene di ogni genere di chincaglieria e stranezza.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-11-2019 17.07.15

"Si, un locale a cui ero molto affezionata e che aveva chiuso alcuni anni fa" disse la zia a Gwen "ora è stato acquistato da un nuovo proprietario e stasera aprirà di nuovo." Visibilmente eccitata ed entusiasta lei.

Lady Gwen 27-11-2019 17.16.38

"Oh beh! Sarà certamente interessante andarci! Conosci già il proprietario?" mi informai, sempre tenendo d'occhio la merce dei piccoli negozi.
"Sono contenta che sempre più investitori decidano di dare una speranza a questo posto, è troppo bello per farlo rimanere nell'ombra, sono certa che darebbero una bella risposta a mamma e papà, che considerano Corsales un luogo di poco conto. Secondo me, invece, è uno dei posti più belli che esistano e la quantità giornaliera di turisti che vi approdano direi che ne sia la conferma."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 27-11-2019 17.44.48

Avevo lasciato il sontuoso palazzo per provare una vita nuova. Fortunatamente mio nonno Mandus approvò la mia decisione e poi aggiunse l'aria di mare sarebbe stata più salutare per i miei continui acciacchi alla gola.
Ero seduta sulla spiaggia, mi sentivo una novella pittrice come Paul Gaugin a Tahiti.
Il mare era piatto, il cielo si univa alla distesa salata in vari colori. Iniziai con uno schizzo, i colori stavano accanto a me in una valigetta di pelle pregiata recante il marchio del mio casato. Iniziai varie prove sulla tavolozza miscelando blu e bianco.

http://www.villablancheluxury.com/wp...ot-692x642.jpg

Guisgard 27-11-2019 22.40.44

"Si, sicuramente Corsales è un luogo esotico e pittoresco." Disse Nasia a Gwen, mentre le 2 passeggiavano per la piazzetta caratteristica di Corsales. "A suo modo è anche mondana, a suo modo naturalmente. Quanto al locale no, non conosco il nuovo proprietario. Lo scopriremo presto." Sorridendo.
Svoltando una stradina laterale, le 2 donne si ritrovarono davanti ad un locale dall'aspetto esotico, ma con una chiara insegna che ne indicava la provenienza del nuovo proprietario, visto che si presentava come un tipico caffè Afragolignonese.
https://onceuponascreen.files.wordpr...cain.jpg?w=798

Lady Gwen 27-11-2019 22.46.13

"Beh, allora ho idea che potremo conoscerlo stasera"dissi, con tono ammiccante.
Continuammo ad avanzare e ci trovammo davanti ad un locale che, pur con parecchi rimandi esotici dovuti al luogo, si mostrava nel complesso come un tipico ritrovo afragolignonese.
"Diciamo che mi sento un po' a casa, somiglia molto ai locali che frequento spesso, sai, con le ragazze del circolo" commentai, guardando ogni angolo del posto.
" A questo punto, direi proprio di entrare!"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-11-2019 23.26.45

Gwen e sua zia raggiunsero il locale ed entrarono, prendendo posto ad uno dei tavolini liberi.
Era un ambiente dal gusto esotico e dal piglio pittoresco.
Il bianco dominava ovunque e la musica del piano accarezzava l'interno di quel locale tra le note ed il tintinnio dei bicchieri.
Ad un tratto arrivò un cameriere di colore portando alle 2 donne la carta dei drink.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.05.49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License