Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Altea 17-12-2019 17.21.28

Anche a me pareva un trucco, fu solo un attimo. Il tempo di sentire quello strano profumo sotto il naso e poi perdere i sensi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-12-2019 17.34.22

Sentenza ed i militari tornarono in acqua e vi restarono a lungo, per più di un'ora.
Gwen era lacerata da quell'attesa snervante.
Alla fine qualcuno riemerse.
Era il solo Sentenza, che fu issato a bordo.
Intanto, Altea e Sette avevano perso conoscenza.
Lei si risvegliò dopo un pò, in una strana stanza, adagiata su di un letto abbastanza comodo.
Era da sola.

Altea 17-12-2019 17.37.12

Non so quanto tempo passo', mi svegliai lentamente con un leggero torpore. La mia mente ricordo' tutto, ma ero in una stanza e sola. Era stato quel fiore. Mi alzai di scatto "Sette" guardandomi attorno e molto adirata.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 17-12-2019 17.39.02

Mi sembrava che i secondi durassero ore, non potevo continuare così.
Avevo un macigno sul petto e non riuscivo a respirare ogni istante che passava.
Passò un'ora e qualcuno venne issato a bordo.
Era Sentenza.
A quel punto, mi avvicinai a lui.
"Allora, che notizie ci sono?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 17-12-2019 17.44.01

Per poco non strabuzzai gli occhi a quelle parole udite per caso nella taverna.
Mi avvicinai leggermente a Mister Sì, sussurrandogli all'orecchio "Magari è stato il nostro pescespada.." con un leggero tono ironico.
Poi invece sfoderai il mio sorriso più ingenuo.
"Delle morti al porto?" sconvolta "Ma è terribile, che è succcesso?" rivolta agli uomini che avevano parlato.

Guisgard 17-12-2019 17.47.39

Altea era sola in quella stanza.
Sette non c'era.
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta della sua canera.
Intanto, sulla nave alla laguna, Sentenza era risalito dal fondale. Da solo.
Gwen e gli altri chiesero notizie dell'accaduto.
Lui visibilmente agitato aveva un'altra ferita, stavolta alla gamba.
"Quella caverna..." disse col fiato rotto "... era un covo di coccodrilli... ci hanno aggrediti... sono vivo per miracolo... mi hanno solo ferito... ho pensato fosse arrivata la mia ora..."

Altea 17-12-2019 17.50.04

Sette non c'era, mi odiai in quel momento. Se l'avessi aperta sola lui non sarebbe stato coinvolto ma speravo stesse bene.
La porta bussò, non che avessi voglia di vedere qualcuno in quel momento ma dovevo capire ciò che stava accadendo e risposi con un secco "Avanti!".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 17-12-2019 17.51.58

Era di nuovo ferito.
Pensai che avrebbero davvero dovuto farlo santo, quest'uomo.
"Per fortuna è riuscito a risalire..." commentai "Cosa ne è degli altri?"
Non c'era ancora nulla su Elv e stavo davvero iniziando a perdere le speranze.
Tutto questo per una maledetta caverna sott'acqua, che era diventata peggio dei più grandi labirinti del mondo e non c'era modo di uscire da lì come da questa situazione orribile, simile a un incubo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-12-2019 23.15.15

Al suono della voce di Altea la porta si aprì ed entrò una donna minuta, dai capelli scuri e legati dietro la nuca, con indosso un grembiule bianco e 2 scarpe basse che facevano rumore ad ogni passo.
Posò sul tavolino un vassoio con del tè caldo, zollette di zucchero, miele e qualche biscotto al burro.
Non disse nulla ed aprì la porta per andare via.
Nel frattempo, alla laguna, Sentenza era ritornato su e fatto salire a bordo.
Era ferito ad una gamba ed il suo aspetto tradiva agitazione e paura.
"Purtroppo non credo gli altri militari ce l'abbiano fatta..." disse a capo chino "... c'erano coccodrilli ovunque... veloci e voraci... uno di quei dannati mi ha azzannato... sono riuscito a scappare e non so neanche io come..."
"Ho perso imiei uomini per un nugolo di coccodrilli?" Incredulo Goz.
"Navigo da mesi qui e non ho mai visto tutti questi dannati coccodrilli!" Fece il capitano, mentre Holus si avvicinò a SEntenza per curare la sua ferita.
Gwen era vicino a loro.

Lady Gwen 17-12-2019 23.20.58

La gamba di Sentenza era messo male e lui era preoccupato, lo si vedeva, si percepiva.
I militari erano di sicuro spacciati e ciò mi distruggeva ancora di più.
Ignorai Goz, perchè al momento non mi importava nulla di loro, ma solo di Elv.
Mi avvicinai a loro.
"E se... Se Elv fosse arrivato in realtà oltre quella caverna e quel punto e non so, magari fosse nella vegetazione intorno alla laguna? Forse ha scoperto qualcosa sull'indagine..." mormorai, speranzosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.43.49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License