Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1762)

elisabeth 28-04-2012 10.44.07

" Donandosi si riceve, dimenticando se stessi si ci ritrova "

S. Francesco D'Assisi


Religione e Filosofia si incontrano prima o poi...magari nell'uomo che e' riuscito a comprendere.........


lady Talia...evidentemente ogni tanto navighiamo sulla stessa imbarcazione,
ma questo lo sapevamo gia'

Guisgard 30-04-2012 19.03.23

Definire il sogno è quanto di più complesso esista, io credo.
E' come varcare il viaggio di ciascuno di noi, quello che ricerca la felicità e farne propri tutti i suoi passaggi.
E proprio alla ricerca del sogno, chiave di lettura della vita, mi torna alla mente questa massima:

"La vita reale è soltanto il riverbero dei sogni dei poeti.
La vista di tutto ciò che è bello, in arte oppure in natura, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama.
"

(Standhal)

elisabeth 02-05-2012 19.16.49

“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.”





Johann Wolfgang Göethe

Altea 02-05-2012 19.25.12

"siamo fatti della stessa materia dei sogni...."

William Shakesperare

Altea 04-05-2012 20.11.19

Un piccolo omaggio al mio preferito tra i cosidetti "Poeti maledetti"

Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire - I fiori del Male

Taliesin 07-05-2012 11.16.19

"...si' fossi Cecco come sono e fui, torrei le donne giovane e leggiadre, e vecchie e laide lasserei altrui..."

(Cecco Angoilieri - Si' Fossi foco)

p.s. a proposito di poeti maledetti...
Taliesin, il bardo

Altea 07-05-2012 14.16.23

Sir Taliesin, e io continuo con Arthur Rimbaud..."Il poeta maledetto...visionario"


“Splendida e radiosa,
dal cuore degli oceani
TU sorgerai,
spargendo sul vasto universo
l’amore infinito
con un infinito sorriso.
il mondo vibrerà come un’immensa lira
nel fremito di un bacio.
il mondo ha sete d’amore:
TU verrai a placarla!”


A. Rimbaud

Altea 28-05-2012 22.16.50

"Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima, del mio cuore una dimora per ...la tua bellezza, del mio petto un sepolcro, per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera e vivrò in te la vita di un fiore sotto ai raggi del sole.
Canterò il tuo nome, come la valle canta l'eco delle campane e ascolterò il linguaggio della tua anima, come la spiaggia ascolta la storia delle onde."

Kahlil Gibran

ladyGonzaga 17-06-2012 15.35.01

Se rifiuterai una sensazione senza ben distinguere fra ciò ch'è dovuto a opinione, ciò che attende conferma, ciò ch'è presente con evidenza in base a sensazione o ad affezione o a un qualunque atto di intuizione rappresentativa della mente, finirai col confondere anche le altre sensazioni con opinione vana, e non riuscirai più ad usare alcun criterio di giudizio. E se nelle nozioni fondate sull'opinione tu farai valere ugualmente sia ciò che attende conferma sia ciò che non riceve conferma, non potrai sfuggire all'errore, perché non ti sarai liberato assolutamente dall'ambiguità nel giudizio circa la verità o falsità di una conoscenza.
Epicuro

Taliesin 19-06-2012 10.33.55

"...Amica Mia, questa casa non è casa mia...con il primo vento caldo me ne andrò..."

(Augusto Daolio - "Un Giorno Insieme" - Nomadi)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.17.09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License