Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   I nomi (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=120)

Morris 29-03-2008 15.57.47

Avete ragione Milady...sarebbe un guaio dare seguito alle mie parole...ve ne sono grato! Lancillotto ebbe la sfortuna di ascoltar la musica che vi dico, ogni qual volta vedeva Ginevra...e lei ...a sua volta. Gli Abbisognava tapparsi le orecchie dell'anima!

Hastatus77 29-03-2008 16.32.17

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 636)
Sir Mordred non ha tradito: ha solo cercato di riconquistare quello che era suo...ossia l'amore di suo padre.
Non è Mordred il traditore (se vi riferite alla volta in cui egli ha aspettato che Lancillotto si incontrasse con Ginevra...ed entrambi sono stati smascherati...)...Mordred ha solo cercato di far aprire gli occhi ad un uomo cieco d'amore per la compagna e d'amore per l'amico

Ora mi è un po' più chiaro il Vostro pensiero... Vi ringrazio milady ;)

Ninive Shyal 29-03-2008 16.55.19

Devo dire che concordo perfettamente con Lady Llamrei su sir Lancilloto e siccome ha già detto tutto quel che era possibile dire torno ai nomi :-)

Ninive: fu una città assira sulla riva sinistra del Tigri; fu fatta capitale del regno assiro dal re Sennacherib (704 - 681 a.C.), ma un insediamento era già presente in loco nel VI millennio a.C.. (fonte: http://www.wikipedia.it/ )

Detto questo devo confessare che non ne sapevo nulla finchè non me kl'ha detto un mio prof... io l'avevo scelto perchè in un libro di cui ora non ricordo il titolo era il nome della donna amata da Merlino.

Shyal: che dire... è un cognome che ho inventato di sana pianta... mi piaceva semplicemente il suono che facevano quelle lettere messe in fila...
L'acca dovrebbe essere muta ma mia sorella legge Sc (come Scienza) :-S

Hastatus77 29-03-2008 17.04.30

Citazione:

Originalmente inviato da Ninive Shyal (Messaggio 649)
L'acca dovrebbe essere muta ma mia sorella legge Sc (come Scienza) :-S

Anch'io lo leggo nello stesso modo :p ;)

Ninive Shyal 29-03-2008 17.06.41

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 653)
Anch'io lo leggo nello stesso modo :p ;)

E va bè... è un cognome con suono a piacere... d'altronde è nato perchè avesse un bel suono quindi ognuno lo legga come gli suona..... :D

Morris 29-03-2008 17.08.53

Avete scelto bene....è molto musicale....e romantico!
Complimenti! Lady Ninive

Hastatus77 29-03-2008 17.11.10

Citazione:

Originalmente inviato da Ninive Shyal (Messaggio 654)
E va bè... è un cognome con suono a piacere... d'altronde è nato perchè avesse un bel suono quindi ognuno lo legga come gli suona..... :D

Dovete accettarmi così come sono milady... sono un po' "ignorante".

Ninive Shyal 29-03-2008 17.26.29

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 656)
Dovete accettarmi così come sono milady... sono un po' "ignorante".

Direi che siete perfettamte scusato messer Hastatus essendo la lingua d'origine di questo cognome totalmente sconosciuta... anche a me.... ;)

llamrei 29-03-2008 19.34.36

Veramente bello il vostro nome cara Ninive: è esotico e misterioso! Ottima scelta! Anche il cognome si accompagna in modo armonico al nome ;-)
Io ho scelto Llamrei che dovrebbe essere piu o meno pronunciato cosi: Th (inglese) Thlamri.
Llamrei nei racconti arturiani è il nome della giumenta di Re Artù: mi piace la sua traduzione che significa (dal gallese) "salto". Salto mi da un senso di forza, di partenza di inizio. Ecco perchè l'ho scelto

Hastatus77 30-03-2008 11.18.51

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 666)
... mi piace la sua traduzione che significa (dal gallese) "salto"...

Non conoscevo la traduzione del Vostro nome.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.54.18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License