Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Ringraziamenti (Gdr: Gli strani e misteriosi casi del professor Minsk) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2577)

Guisgard 10-07-2019 00.12.45

Ringraziamenti (Gdr: Gli strani e misteriosi casi del professor Minsk)
 
Dopo qualche giorno di attesa ecco puntuali i ringraziamenti per questo Gdr.
Un Gdr particolare lo definirei, non solo per il suo protagonista.
Forse perchè il vero protagonista non è neppure questo brillante scienziato, ateo ed anticlericale, ma il suo intelletto, il suo raziocinio e soprattutto i suoi pregiudizi e la sua faziosità.
Minsk è un pò la metafora, tragica e forse farsesca allo stesso tempo, di come l'uomo utilizzi e male la sua intelligenza.
Minsk infatti non cerca la verità, ma solo il modo di dimostrare ed imporre il suo punto di vista che è poi il solo che può conoscere e comprendere, quasi così dimostrando l'imperfezione umana davanti ai grandi misteri.
Si fa difensore del relativismo intellettuale, eppure è un assolutista convinto.
Tuttavia mi sono comunque divertito nel raccontare e descrivere questa nemesi di Guisgard possiamo dire, che con il celebre Primo Cavaliere condivide più di un particolare, anche perchè una medaglia può si avere due facce, ma resta alla fine una sola.
Nel ringraziarvi ancora una volta per aver scritto, giocato e sognato con tutti noi, mi sembra appropriato chiudere con una citazione dell'immortale Shakespear, tratta da Amleto e che forse è stata troppe volte citate a vuoto in questa nostra società fatta di social e reality:
"Ci son più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia." :smile:

Lady Gwen 11-07-2019 00.35.45

Giungo solo ora ma anche se qualche ora in ritardo porgo anche io i miei ringraziamenti.
È stato un percorso interessante, sicuramente diverso dal solito, benché abbiamo comunque sondato questa tipologia di role a racconti in Flegeemerone (che spero di riprendere al più presto, ce lo avevate promesso :rolleyes: ), ma è certo che io fil rouge dei casi da risolvere ha reso il tutto più interessante ed intrigante [emoji2]
E tanto perché lo sappiate, non riuscirete mai a farmi stare Minsk simpatico :rolleyes:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-07-2019 00.39.33

Ah, con me sfondate una porta aperta, milady, visto che lo detesto Minsk... :silenced:

Lady Gwen 11-07-2019 01.42.22

Eh, menomale... :rolleyes:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 12-07-2019 01.32.05

Per una parte ho partecipato pure io.
Mi è davvero piaciuto scoprire questo lato da quasi detective di Minsk.
E soprattutto scoprire un personaggio come Swan, che a mio avviso.. È ancora in debito con Altea, o forse è Altea in debito con lui per quel bacio o dichiarazione interrotta dal finale a cui non ho partecipato?
Ordunque per questo siete in debito con me, Milord, ;).. E magari per un futuro Gdr a cui, a Dio volendo, parteciperò vi lascio in pegno quel bacio non dato a Swan. :smile:.. Per la dichiarazione d'amore interrotta da "Fine episodio".. Lascio a Guisgard farsi perdonare!! :smile_lol:

Guisgard 12-07-2019 04.16.36

Mai si dica che il Primo Cavaliere neghi un debito verso una gentil dama!
Nel prossimo Gdr, se Dio vorrà, vi sarà pagato tale debito, lady Altea ;)

Destresya 12-07-2019 16.57.05

Se penso a questo gdr, con i suoi misteri e i suoi scenari mi viene in mente uno di quei romanzi che mischiano avventura e giallo, mistero e crime.
Misk come Sherlock Holmes che usa la scienza della deduzione per risolvere i misteri era davvero impressionante, anche se la sua ottusaggine nel voler spiegare ogni cosa col raziocinio, anche quando invece non era possibile, lo limitava un po'.
Ma d'altronde, lo connota per quello che è nella realtà.
Mi è piaciuto questo esperimento delle puntate, come se fossimo davanti a una serie tv con storie sempre nuove.
Attendo di sapere come continua i l film spaziale, tra l'altro!!

Chissà che non torni in futuro a provare a spiegare con la ragione qualche mistero che di ragione non ha proprio niente!

Sarebbe deciasamente divertente.
Ora però che ci avete abituato così bene ad avere due gdr in contemporanea, non vedo l'ora della prossima avventura.
So che saprete farci sognare, emozionare e volare... come sempre.

Guisgard 12-07-2019 17.02.27

Il raziocinio usato da Minsk, lady Destresya, non è un mezzo per raggiungere la verità, ma solo un'arma per allontanare ciò a cui non vogliamo credere.
Più che ottusaggine è in realtà una profonda visione faziosa e corrotta della vita, dove le passioni che la animano non sono più positive ma negative.
Quanto al secondo Gdr, naturalmente, il vostro Master ci sta già lavorando, se Dio vuole ;)

Altea 12-07-2019 21.02.55

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 138846)
Mai si dica che il Primo Cavaliere neghi un debito verso una gentil dama!
Nel prossimo Gdr, se Dio vorrà, vi sarà pagato tale debito, lady Altea ;)

Allora confido nel vostro impegno e nella vostra promessa :smile:

Guisgard 12-07-2019 23.38.08

Naturalmente, lady Altea ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.26.42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License