Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Film (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Film Arthur & Lancelot (2013) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1889)

Mordred Inlè 12-11-2011 19.52.30

Lancelot & Arthur
 
Nuovo film futuro dedicato alle leggende.

Fonte:

Bromance in primo piano? Kit Harington, noto per il suo ruolo in Games of Thrones e Joel Kinnaman per quello in The Killing, pare siano stati scelti dalla Warner Bros per il film Arthur & Lancelot.

I due giovani attori, che insieme a molti altri sono stati vagliati dalla casa di produzione, non erano particolarmente conosciuti prima di rivestire i ruoli nelle rispettive serie tv. La vicenda dei due cavalieri, sullo sfondo della Tavola Rotonda, sarebbe riletta in chiave contemporanea.
David Dobkin, regista finora conosciuto per commedie di successo commerciale come 2 single a nozze, Fred Claus – Un fratello sotto l’albero e Cambio vita, è l’autore del soggetto e dirigerà Arthur & Lancelot, che combina commedia e azione. Ne sarà anche produttore esecutivo insieme a Lionel Wigram (Sherlock Holmes, Harry Potter e i Doni della Morte). Si parla di un budget di 90 milioni di dollari.
C’è una storia di strenua competizione però dietro questa notizia: tre progetti con argomento le avventure del ciclo bretone con protagonista re Artù erano in ballo. Il regista Bryan Singer aveva sviluppato presso la Warner Bros l’idea di un remake del classico Excalibur, di John Borman del 1981, Guy Ritchie invece stava lavorando a un progetto basato sul romanzo Le Morte d’Arthur di Thomas Malory.
Addirittura in un’asta fra la Warner Bros, la Universal e la Fox l’idea di Dobkin è stata acquisita dalla Warner. Alcuni si sono chiesti come mai, fra cineasti di razza che avevano in ballo idee simili, come Singer e Ritchie, il quale ora vedrà uscire la sua ultima creatura, Sherlock Holmes 2, abbia spopolato Dobkin che invece finora ha diretto solo commedie. Una possibile risposta potrebbe essere relativa proprio alla qualità del soggetto originale. Il regista ha affermato di voler parlare della Tavola rotonda come seme dell’idea dell’uguaglianza fra gli uomini e dunque della democrazia.
Il tema così antico dell’amicizia fra cavalieri uniti per uno scopo comune torna a galla ancora una volta, come dimostrano le serie Camelot e Merlino, insieme alla tendenza purtroppo a non investire su materiale nuovo, dato che remake e rielaborazioni vanno per la maggiore. Il film è atteso per il 15 marzo 2013.

Lancelot 13-11-2011 10.24.15

E' un progetto che sto seguendo con grandissimo interesse, anche se mi auguro che questa "rilettura in chiave contemporanea" si limiti appunto al voler fare i nostri protagonisti latori di concetti contemporanei come la democrazia, il diritto e l'uguaglianza sociale, e non in un'ambientazione contemporanea di scenari e costumi, alla "Romeo + Juliet" con Leo Di Caprio, per intenderci.

Citazione:

Il regista Bryan Singer aveva sviluppato presso la Warner Bros l’idea di un remake del classico Excalibur
Solo a sentire il nome di Bryan Singer mi tremano le gambe... Ne sarebbe venuto fuori un capolavoro, peccato.

Mordred Inlè 13-11-2011 10.40.38

Sono dubbiosa ogni volta che qualcuno dice "Lo rifarò tutto! Saranno le leggende arturiane in chiave tutta nuova".
Ma la bromance mi interessa decisamente <3

Hastatus77 13-11-2011 13.18.18

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 40659)
... La vicenda dei due cavalieri, sullo sfondo della Tavola Rotonda, sarebbe riletta in chiave contemporanea...

Non sono un'amante delle rielaborazioni in chiave moderna... però vedremo quel che accadrà.
Tra l'altro, giusto nei giorni scorsi mi pare di aver letto di un film sul ciclo arturiano, sempre con rielaborazione in chiave moderna, dove "Artù" alla fine sarebbe una ragazza. Vedrò di ritrovare le informazioni.

Mordred Inlè 13-11-2011 17.56.38

OT: Uhn... Artù femmina? Mi ricordo di un anime (Fate Stay/Night) in cui Artù è donna, ma un film non saprei. Lo cercherò : D (Oddio, non sarà l'orrendo film di Avalon High?)

Hastatus77 13-11-2011 20.18.12

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 40689)
OT: Uhn... Artù femmina? Mi ricordo di un anime (Fate Stay/Night) in cui Artù è donna, ma un film non saprei. Lo cercherò : D (Oddio, non sarà l'orrendo film di Avalon High?)

OT: Esatto. Avalon High. Non l'ho visto.
Ma ora ritorniamo in tema. ;)

Mordred Inlè 25-11-2011 16.06.48

Arthur & Lancelot (2013)
 
Arthur & Lancelot (marzo 2013) è il nuovo film arturiano diretto da Steven Soderbergh (in passato regista di Ocean's eleven e seguiti) e prodotto da Warner Bros.
Il film sarà incentrato sulla bromance o così ci dicono le notizie. Infatti sarà tutto su Artù, che da figlio illegittimo di un umile cavaliere diviene leader e re, e Lancillotto, nobile principe che diverrà suo amico.
Il film vuole essere incentrato sull'azione e sull'amicizia, in qualcosa di simile ai due film di Sherlock Holmes.
Infatti non ci sarà traccia del triangolo amoroso con Ginevra (solo nei possibili seguiti).

Per il ruolo di Artù sono stati presi in considerazione molti attori (tra cui Hans Matheson che interpretò Mordred ne Le Nebbie di Avalon), ma alla fine è stato deciso Kit Harington (famoso per Game of Thrones).
http://cdn.buzznet.com/media-cdn/jj1...con-friday.jpg

Mentre per Lancillotto è stato scelto Joel Kinnaman (The Killing, L'ora nera).
http://static.tvguide.com/MediaBin/G...l-kinnaman.jpg

Voci di corridoio parlano di Gary Oldman nei panni di Merlino, ma qui nulla è certo!
http://images.movieplayer.it/2010/06...man-164794.jpg

Lancelot 27-11-2011 10.41.24

Non so perché ma avrei visto meglio il primo nei panni di Lancelot e il secondo nei panni di Artù.

Mordred Inlè 27-11-2011 11.15.45

Effettivamente anch'io D:
chissà se ci sarà Kay (e Morgause!)

Talia 29-11-2011 12.35.00

Anche a me convince poco la scelta degli attori... ma forse dipende dalle foto... può anche essere che con il giusto restyling acquistino maggiore credibilità! Ragione questa per la quale rimanderò il mio giudizio di merito! ;)

Diverso è il caso per questo Merlino...
:eek:
Gary Oldman?
OOOOMMMGGGG...
Ma quanto mi piace Gary Oldman... è fantastico! E' troppo bravo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.54.55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License