Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Ordini Cavallereschi Cavalieri della Spada o Scarlatti (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=636)

llamrei 08-04-2009 14.50.20

Cavalieri della Spada o Scarlatti
 
Girovagando per la rete mi sono imbattuta nella (anche se pur minima) informazione in merito a questo presunto ordine cavalleresco.
Sembra che questi cavalieri siano tutt'oggi in attività e sembra che siano a protezione della famosa Lancia di Longino.
Non conoscevo l'esistenza di questo ordine. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?:neutral_think:

Perry Undomiel 09-04-2009 15.23.21

Io conosco qualcosa in merito alla lancia.

Ser_Tristano 10-04-2009 14.48.47

Purtroppo milady, anche io non conoscevo quest'ordine, così ho provato a fare qualche ricerca, ma si è riveleta infruttuosa, mi spiace..:(
Anche a me sarebbe piaceiuto saperne di piu!

llamrei 10-04-2009 21.12.05

Grazie dell'aiuto. Io continuerò a cercare...Tra i tanti ordini cavallereschi che vengono riportati sui testi, questo non viene mai citato. Almeno dalle fonti che ho in possesso. Mi incuriosisce molto...vediamo se riusciamo ad arrivarne a capo;)

Perry Undomiel 11-04-2009 22.22.16

Tra l'altro quel "Scarlatti" somiglia molto al mio cognome :smile_lol:

Hastatus77 08-05-2009 14.30.57

Per ulteriori informazioni sulla lancia di Longino, vedere anche la seguente discussione: La lancia di Longino

Guisgard 20-08-2009 03.50.34

In realtà di questo ordine cavalleresco si sa davvero poco.
I Cavalieri della Spada o Scarlatti si formarono per adempiere ad un mistico compito: quello di sorvegliare e proteggere la vera Lancia di Longino, ritrovata a Gerusalemme durante la prima Crociata.
Il ritrovamento di questa sacra reliquia attraverso un sogno fatto da un cristiano, diede la convinzione ai crociati che avrebbero preso la città Santa e vinto la guerra.
Infatti la prima crociata restò l'unica vinta dalle forze cristiane.
Così, appunto per proteggere la santissima reliquia, venne formato un ordine cavalleresco, i Cavalieri della Spada o Scarlatti, che avevano proprio questo importante compito.
Proprio come i templari, nati per proteggere i pellegrini in visita alla Terrasanta.
Ma a quanto sembra, l'attività dei Cavalieri della spada fu molto più silenziosa e coperta, rispetto a quella dei templari e di altri famosi ordini cavallereschi.
Sembra infatti che questi cavalieri volessero volontariamente restare nell'ombra per dedicarsi totalmente alla loro missione.
Qualcuno parla di un voto di umiltà e mitezza fatto da questi cavalieri, altri invece dicono che erano solamente accorti a non farsi distrarre di clamori del mondo.
Fatto sta che questo misterioso ordine è rimasto celato per molti secoli ed ancora oggi non si hanno in merito molte informazioni su questi cavalieri.
La leggenda ed il mistero sembrano davvero avvolgerli, per nasconderli, probabilmente per loro stessa volontà, agli occhi della storia.
Per ora queste sono le uniche cose che conosco di questo misterioso ordine cavalleresco.
Se riesco a trovare altre informazioni riguardanti i Cavalieri della Spada le riporterò in questa discussione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.59.14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License