Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Ardea de'Taddei (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=803)

Guisgard 17-09-2009 20.09.37

Lady Vivian ho picere nel vedere che ascoltate con partecipazione questo antico racconto.
E visto che siete l'unica ascoltatrice ancora rimasta ad attenderne il seguito, vi prometto che i sospiri del cuore del nostro Ardea, quando matureranno per lui i fiori di Amore, saranno dedicati a voi :smile:

llamrei 17-09-2009 20.58.22

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 10226)
E visto che siete l'unica ascoltatrice ancora rimasta ad attenderne il seguito,

....questo mi offende....Perchè mi/ci escludete? Non pretendo che "i sospiri del cuore di Ardea" vengano dedicati anche a me...ci mancherebbe...ma almeno che il vostro pensiero, quando li scrivete, sia rivolto ad un pubblico più esteso:neutral_think:

zaffiro 17-09-2009 23.24.53

Buonasera Sir Guisgard,sembra siate in cerca di supporto morale nella vostra mirabile e raffinata impresa,quale fragile personalità si cela dietro una 'sì sfavillante corazza. E' con compiacimento che posso apprezzare il vero cavaliere far sfoggio della sua nobiltà anche quando abbandona l'armatura non solo mentre si accinge al riposo.Eppure le figlie di Mnemosine non sembrano far cenno a volervi lasciar inerme,e se Calliope e Clio si rendessero capricciose al vostro richiamo,i Camelottiani sapranno porgervi una preziosa ghirlanda d'edera intrecciata con accurata supervisione di Talia,perchè non nutriate un solo attimo il desiderio di posare la penna.
Quanto all'aura di silenzio che circonda il flessuoso racconto delle vostre antiche memorie,è tut'altro che disinteresse,piuttosto riflessione interiore e desiderio di compiacervi dando spazio alle emozioni vostre che ne fluiscono dalle righe languidamente,di volta in volta,sempre più sentitamente offerte.

elisabeth 18-09-2009 00.16.00

Sir Gisgard, non dovete pensare che il silenzio sia dovuto allo scarso interesse per la vostra storia, tutt'altro.....tutte le dame di camelot erano sedute in cerchio, ansiose di scoprire quale segreto si cela in questa stupenda opera

Guisgard 18-09-2009 02.36.52

Per lady Ilamrei: Mia signora, sapete bene che nessuna parola, nessun gesto o pensiero partito dal mio cuore potrebbe aver l'intento di offendervi :smile:
E non dimenticate che augurai al giovane Ardea, se avesse mai incontrato una dama degna del suo cuore, che questa somigliasse a voi ;)
Se ho scelto di raccontare qui questa storia è perchè mi è caro questo reame e dilettare il suo pubblico è il mio intento :misc_write:

Per lady Zaffiro: Dolce e poetica dama, le vostre parole vi descrivono alla mia fantasia come una novella Saffo, ma pur se belle ed avvolgenti non dicono il vero.
La mia corazza oltre ade essere scintillante è anche forte e poderosa, proprio come il mio spirito.
Non cerco quindi nè consensi nè vanagloria.
Ma è umano mettersi in gioco e chiedersi se quel che si fa valga o meno :smile:
Fortunatamente, come anche voi dite, Calliope, la musa della poesia epica, è sempre stata generosa con me ;)

Per lady Elisabeth: Milady, un artista ha bisogno solo di due cose per riuscire; una musa che dalla quale essere ispirato ed una platea.
Se poi questa è formata da tutte voi, bellissime e leggiadre dame, lo scenario acquista tutt'altra luce ;)

llamrei 18-09-2009 16.39.47

Mio caro Amico, voi ben sapete quanto vi son grata per la vostra presenza in momenti meno felici. Se vi dico che nulla potrà intaccare la nostra amicizia, tantomeno la non-menzione mia e quella di altre dame (:D ) da parte vostra come attente spettatrici del vostro operato.....Vi ricorderete, mio buon Amico, in futuro, che se non fiatiamo è perchè voi ci avete tolto ogni parola raccontando la bellezza di questi antichi racconti?;)

Guisgard 18-09-2009 18.49.46

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 10268)
Se vi dico che nulla potrà intaccare la nostra amicizia, tantomeno la non-menzione mia e quella di altre dame (:D ) da parte vostra come attente spettatrici del vostro operato.....

Milady, siete ingiusta verso di me :smile:
Sapete benissimo che ogni mio pensiero ed ogni mio gesto è dedicato a tutte voi, nobilissime dame di Camelot.
Fù l'eco dei vostri sospiri a guidarmi qui ;)

zaffiro 18-09-2009 20.46.17

Per lady Zaffiro: Dolce e poetica dama, le vostre parole vi descrivono alla mia fantasia come una novella Saffo, ma pur se belle ed avvolgenti non dicono il vero.
La mia corazza oltre ade essere scintillante è anche forte e poderosa, proprio come il mio spirito.
Non cerco quindi nè consensi nè vanagloria.
Ma è umano mettersi in gioco e chiedersi se quel che si fa valga o meno :smile:
Fortunatamente, come anche voi dite, Calliope, la musa della poesia epica, è sempre stata generosa con me ;)



Guisgard,mi lusingate profondamente.Ma sono indegna di tale apprezzamento,seppur suggeritovi dalla fantasia. Per quanto nel mio immaginario molte volte mi sia portata a giacere tra le eteree bellezze in vesti di velo che,cingendosi il capo di ghirlande di fiori,si apprestano al culto di Afrodite nel tiaso della poetessa di Ereso,non ebbi in dono dalla Dea nè bellezza nè arte poetica,nè mai potei godere di favore alcuno detenuto solo in suo potere.Fu Amore da ella,creatura sublime,magistralmente cantato,innalzato al livelllo del valore guerresco,che ancora fa sì che come per la Dea,io conduca me al culto dell'ineguagliabile cantatrice di versi immortali che mai troveranno eguali,neppure nell'estro di intento a volervi rivaleggiare, non tra donne mortali.
Non teme di essere frainteso per chi è in cerca di vanagloria chi,come voi,gode del favore delle muse,non esitate,pertanto,a bramare allori ed interesse plateale,non vi sarà imputata avarizia alcuna,reclamate,invece,a piene facoltà, quanto giustamente vi compete, e degnamente meritate e,se talvolta,tra la platea scorgeste una donna disattenta ai vostri racconti,sappiate che è solo incentrata a dissetarsi dei valori cavallereschi che trasudano da voi più di quanto possa cercare di placar la propria sete con parole fluenti che come sorgente limpida e dolce sgorga dalla vostra bocca.
Vi incito,pertanto,seppur confinando ogni elogio nella mia mutezza,a non lasciar che la mano sia mai stanca di impugnare la penna,nè la mente pigra a rievocare i ricordi,ed ancor meno la lingua asciutta a pronunciar poetiche parole.

llamrei 18-09-2009 22.41.13

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 10275)
Sapete benissimo che ogni mio pensiero ed ogni mio gesto è dedicato a tutte voi, nobilissime dame di Camelot.

Sono lieta che il vostro precedente pensiero

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 10226)
Lady Vivian .....E visto che siete l'unica ascoltatrice ancora rimasta ad attenderne il seguito, vi prometto che i sospiri del cuore del nostro Ardea, quando matureranno per lui i fiori di Amore, saranno dedicati a voi :smile:

ora avvolga con un tiepido abbraccio tutte noi, Dame di Camelot. In fondo, mio caro Amico, ce lo meritiamo. Vi pare?:p

Guisgard 19-09-2009 04.30.23

Per lady Zaffiro: Milady, la vostra maestria con le parole è superba, degna di Medea, che sapeva incantare e sublimare come nessun'altra.
Potreste tener testa ad un dio, senza rischiare l'ingloriosa fine del superbo Marsia.
In voi infatti, a quanto vedo, dominano virtù come la modestia e l'umiltà.
E perdonatemi se dico di non credere alle vostre parole: una dama come voi, capace di simili pensieri e parole, ignote alla maggior parte dei mortali, deve possedere una bellezza fuori dal comune.
Fate attenzione, mia signora, le dee, come voi sicuramente sapete, sono gelose verso le donne mortali dotate di simili doni ;)

Per lady Ilamrei: Amica mia carissima, meglio di chiunque altro voi sapete che ogni mio pensiero abbraccia sempre tutte le bellissime e cortesi dame di questo reame.
E dite il vero quando affermate che tali dame meritano il meglio. A volte vorrei essere un artista vero, un sublime cantore e non solo il primo e più valoroso dei cavalieri, per poter dedicare a tutte voi opere degne dei più ispirati poeti :misc_write:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.34.04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License