Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 28-06-2021 17.38.54

"Dottoressa..." dise una voce al cellulare "... sono il commissario Dambrose... ho il suo numero grazie al direttore del centro in cui lavora... volevo dirle che abbiamo messo sottosopra il labratorio di quel Betix... ci sono giocattoli ovunque... ma del suo cadavere neppure lombra." A Gwen. "Sicura di averlo visto morto?"

Altea 28-06-2021 17.41.21

Mi alzai e feci cenno alla donna di seguirmi, il salottino si trovava proprio dietro ed entrammo "Ripartire? Non penso signora Filem, milord è qui per trovare un posto da cui ripararsi dai suoi persecutori ad Uaarania e penso sia anche in grande pericolo, quindi ci vorrà molto prima che parta. Anzi si darà proprio un galà, e se vuole potrà parteciparvi". Mi soffermai ed entrai con lei nel salottino e lo mostrai e indicai il pianoforte "Anche quel pianoforte ha una strana storia, fu creato da un uomo, innamorato di una donna e pure essa morì per amore visto dovette sposare un altro uomo, mi opposi ciecamente a comprarlo ma Gerard ha insistito troppo" osservando il pianoforte in silenzio, colta da una strana sensazione.

https://i.pinimg.com/564x/57/1a/f9/5...4ae213df56.jpg

Lady Gwen 28-06-2021 17.45.39

"Ah è lei" sorpresa di sentire la voce di Dambrose.
Sgranai gli occhi incredula.
"Beh, in realtà non l'ho visto. L'ho sentito urlare, come se Justine lo stesse aggredendo ed un attimo dopo lei è tornata completamente sporca di sangue. Davanti a quella scena, non sentendo più nulla, ho desunto che Betix fosse morto" spiegai.
La cosa mi puzzava.
Oxio era più che certo che la polizia avrebbe rilasciato Elv e che lui se ne sarebbe assicurato, pur senza esporsi in prima persona.
E se fosse stato lui a far sparire il cadavere per non far incriminare Elv e potersi riprendere Justine?
Era certamente una possibilità.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-06-2021 17.47.21

"Pensavo lei volesse veder ripartire questo principe, milady." Disse Filem ad Altea, camminando in quella sala, intorno al pianoforte. "Per il suo matrimonio intendo..." accarezzando il piano.
Restò allora in silenzio, come se volesse percepire qualcosa.
"Io fossi in lei mi libereri di questo piano, milady." Rivolta poi ad Altea.




QUi non c'è nulla, dottoressa." Disse Dambrose a Gwen. "Neanche tracce di sangue. Niente di niente." Seccato. "Possibile? A questo punto devo interrompere le indagini e far liberare il suo detective."

Altea 28-06-2021 17.51.04

"Il mio matrimonio?" dissi titubante "No...non penso sarà un pericolo, come ha detto lei Lord Lennox è uomo dal grande fascino, d' altronde sono una donna come tutte e non vi è nulla di sbagliato ad essere attratte da un uomo" dissi con un moto di inquietudine che aumentò alle ultime frasi della donna.
Toccai allora i tasti del pianoforte e mi voltai a guardare Filem "Ditemi la verità..cosa pensate di questo pianoforte" con tono fermo.

Guisgard 28-06-2021 17.53.50

"C'è qualcosa di misterioso in questo pianoforte..." disse Filem ad Altea "... io me ne libererei fossi in lei, madame." La fissò. "E se quel'uomo è un pericolo per il suo matrimonio allora lo mandi via, milady." Con tono diretto.

Altea 28-06-2021 18.00.20

"E' difficile convincere Gerard, se gli dicessi questo fatto mi prenderebbe per una visionaria" con leggera rabbia.."Quindi dovrei disfarmi sia del pianoforte e di Lord Lennox...mi perdoni signora Filem ma non concordo, dobbiamo salvaguardare il Principe, è in pericolo di vita. E' ben diverso" su questo non avevo dubbi, non se ne sarebbe andato via da qua "Non ho commesso nessun peccato, quindi non vedo il motivo per cui dovrebbe ledere il mio matrimonio" e feci cenno alla donna di uscire visto Gerard era tornato "E' tornato Lord Lennox, Gerard caro?" sorridendo alla donna "Sembra abbia paura della signora Filem" o forse la signora Filem aveva inteso qualcosa di molto più pericoloso e profondo.

Lady Gwen 28-06-2021 18.02.55

Sorrisi fra me e me, scuotendo la testa.
Ma che peccato.
"Mi spiace averle fatto perdere tempo, ma cosa vuole che le dica, sono contenta che mi restituisca la mia spalla" sorniona ed in realtà felice oltre ogni dire.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-06-2021 18.23.35

Dambrose staccò la telefonata alquanto seccato.
"Dottoressa..." disse Ludwing a Gwen "... tutto bene?"





"Margot mi ha detto che non è ncora rentrato, cara." Dsse Gerard ad Altea. "Come mai siete qui?" Alle 2 donne. "Il salotto è molto più fresco, no? Ho portato le macedonie, sono di là." Sorridendo.
Così tornarono nell'altra stanza e mangiarono le macedonie.
"Ora dovrei andare." Mormorò la donna.
Quando scesero nell'androne videro il bellissimo cavallo nero di lennox fare ritorno.
Il bel principe indossava una camicia bianca, stretti pantaloni di pelle ed alti stivali di cuio.
In mano stringeva un frustino dal manico in argento, sul quale era incisa l'immagine di Penelope che tesse la tela in attesa di Ulisse.
Lui si avvicinò ed indifferente a Filem e a Gerard mostrò ad Altea un fiore.
"L'ho colto per lei, milady." Fissandola e posando il fiore nella bianca mano di lei. "E' un'orchidea. Nel linguaggio segreto dei fiori simboleggia la dedizione, la dipendenza, il bisogno. E' il fiore che i cavalieri moldavi donavano per secoli alle loro protettrici e padrone, le grandi duchesse e baronesse slave." Con i suoi occhi in quelli di lei.
https://www.edendeifiori.it/wp-conte.../orchidea1.jpg

Lady Gwen 28-06-2021 18.27.10

Staccò la telefonata con un mio risolino silenzioso e alquanto divertito, mentre Ludwing mi raggiungeva.
"Oh beh, sì, pare che Dambrose non abbia trovato prove della morte di Betix e dunque non possa incriminare Elv per occultamento di cadavere né per complicità di reato, quindi verrà rilasciato" dissi, con tono di voce più gaio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.47.29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License