Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 28-10-2019 00.27.03

Lo guardai furente.
"La prossima volta allora dacci un decalogo di chi possiamo derubare e accoppare e chi no" sbottai.
Senza aggiungere altro, uscii dalla caverna e raggiunsi un posto isolato non troppo distante.
Mi sedetti in una sorta di sedile naturale creato da piccoli massi ed iniziai a tirare furiosamente dei sassolino nel laghetto vicino.
Ero sul punto di scoppiare se pensavo che la mia permanenza in questa organizzazione poteva davvero dipendere da un tale damerino idiota, era davvero da non credere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-10-2019 00.30.36

Gwen restò da sola, a lanciare sassi nell'aqua, per un bel pò.
Poi arrivò Ako.
"Gwen..." disse "... Lota vuole che conduci via quel tipo... che lo accompagni presso Setoshi... è il solo modo affinchè questa storia non abbia rischi per noi..."

Lady Gwen 28-10-2019 00.33.34

Restai da sola a lungo, per fortuna, ma purtroppo non durò oltre.
Lo guardai, ancora arrabbiata.
"Lota non vuole proprio un bel niente!" sbottai "È stato Itomi ad avvistare quel tipo, no? Bene! Ci mandasse lui! Io non ne ho intenzione" aggiunsi, secca, riprendendo a lanciare sassi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-10-2019 00.40.34

"Sai bene che Lota non ritiene Itomi all'altezza." Disse Ako a Gwen. "Lui vuole che sia tuad accompagnare quel tipo sa Setoshi. Lota sembra temere molto quel nobile... mi chiedo chi sia... e se è davvero così potente..."

Lady Gwen 28-10-2019 00.52.23

"Dovrebbe essere un complimento? Mi sento lusingata..." commentai, con voce apatica.
Sbuffai e mi alzai con rabbia.
"Me ne frego di chi è quel tizio. Voglio liberarmi di entrambi prima possibile, sono già stufa di questa situazione" senza aggiungere altro mi avviai ancora furente.
Recuperai il tipo ancora stordito, il cavallo e mi incamminai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-10-2019 15.31.21

Gwen in sella al suo cavallo, seguita dal destriero del tipo stordito, con il suo padrone in groppa, lasciò il covo del Loto Rosso e si incamminò verso la fortezza di Kateosha, dimora del nobile Setoshi.
Poco dopo il tipo cominciò a riprendere pian piano conoscenza ed avrebbe potuto indicare alla ninja dai capelli rossi la strada verso il palazzo di Setoshi.
"Cosa..." disse confuso lui "... cosa... è accaduto? Dove... dove stiamo andando?" A Gwen.

Lady Gwen 28-10-2019 15.33.05

Alla fine, dopo un po' il tipo si svegliò.
"Ti riporto a casa. Indicami la strada" con tono sbrigativo e svogliato.
Sarebbe stato inutile e complicato spiegare tutto ciò che c'era nel frattempo, quindi gli narrava sapere che l'affare si era concluso qui e tanti saluti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-10-2019 15.35.02

"Il palazzo di Kateosha dista almeno un giorno e mezzo di cammino..." disse il tipo a Gwen "... dovremmo sostare, i cavalli non possono camminare senza fermarsi fino a domani..." fissandola e riprendendo pian piano lucidità.

Lady Gwen 28-10-2019 15.39.15

Sbuffai infastidita.
Lo sapevo che più volevo arrivare alla meta, più questa sì allontanava.
Ma dovevo avere pazienza.
"D'accordo, tra poco ci fermeremo e riprenderemo all'alba" acconsentii, sperando di svincolarmi da questa situazione prima possibile.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 28-10-2019 15.41.44

Andai nella mia camera e tolsi i vestiti di combattimento, oggi dovevo fare la regnante, compito non facile ma dovevo essere perfetta e degna del mio rango.
L'ancella mi avvertì dell'arrivo del filosofo e mi recai nella Sala del Trono, le ancelle sistemarono il sontuoso vestito e feci un cenno con la mano allo studioso, indicando così la facoltà di parola.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...3X9berOb9aWhnk

Destresya 28-10-2019 15.41.51

Quante volte mi avevano detto che quella non era la strada per una donna, quante volte mi avevano detto che combattere avrebbe distrutto la mia femminilità, che le donne dovevano imparare a curare la casa e non a maneggiare le armi.
Non li avevo mai ascoltati, ero andata dritta per la mia strada, faticando il doppio degli altri allievi del mio celebre maestro.
Non mi arrendevo mai, nè perdevo mai il mio essere donna.
Qualcuno mi aveva consigliato di fingermi un uomo per arrivare al mio scopo, ma io mi ero sempre rifiutata.
Ora, dopo lunghi anni di addestramento e di avventure vissute in tutto il paese, tra duellli e scontri epici, nessuno osava più mettere in dubbio il mio valore, e il mio nome era conosciuto ovunque: Destresya, la donna samurai, con la mia mitica spada nascosta in un anonimo ombrellino che era il mio segno distintivo, il mio fiore all'occhiello.
Ero quasi arrivata al confine della foresta in cerca di nuove avventure.



https://i.pinimg.com/originals/a9/19...249add50fb.jpg

Guisgard 28-10-2019 15.42.19

Il tipo annuì a Gwen, mentre proseguiamo il cammino.
Attraversarono una foresta di bambù e dopo un pò avvistarono un villaggio.
"Potremmo sostare lì..." disse lui a lei.

Lady Gwen 28-10-2019 15.44.31

Vidi che indicava un villaggio e dietro la fascia a coprirmi il viso annuii, dirigendomi verso il piccolo centro abitato.
Non ci voleva proprio questa sosta, speravo non mi mettesse ancora piú nei guai, ma dovevo avere fede.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-10-2019 22.34.53

Altea fece cenno a Kakamusha e questi si inchinò in segno di rispetto.
"Nobile signora..." disse "... vostro padre mi incaricò, ormai ben 6 anni fa, di redigere ogni anno un almanacco in cui registrare gli avvenimenti più importanti di queste terre. Ebbene quest'anno nulla di sensazionale è accaduto, anzi i contadini parlano di raccolto magro e questo è segno nefasto. Allora ho deciso di raccontare questi segni e per farlo credo di dover chiedere il permesso di lasciare la città e raggiungere le foreste... poichè lì pare si annidi questo mistero..."

Guisgard 28-10-2019 22.35.02

Gwen e quell'uomo in sella ai loro cavalli raggiunsero il villaggio poco prima del tramonto.
Era un piccolo centro abitato, fatto di capanne, di piccoli orticelli e molti canneti intorno.
Quila gente era presa dalle proprie faccende e nessuno badava troppo agli altri.
Però appena giunti Gwen si accorse subito di 2 strani individui che fissavano lei e quello che era con lui con aria strana, curiosa.

Lady Gwen 28-10-2019 22.39.59

Entrammo nel paesino.
Sembrava un posto molto tranquillo e la gente sembrava farsi gli affari propri.
Ottimo.
Notai però due tizi che ci fissavano.
"Ma la gente non ha di meglio da fare?" sibilai piano, quasi fra me e me.
Continuai comunque a camminare, il mio cavallo che avanzava con calma, sperando di imbatterci in una locanda o qualcosa che potesse somigliarle.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 28-10-2019 22.45.51

Aprii gli occhi verdi stupita "Ecco perché il popolo si lamenta, è un fatto grave anche per noi.. Nella foresta? Cosa pensate possa essere la causa di tutto questo?".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-10-2019 22.52.40

"Non lo so, nobile signora..." disse il filosofo ad Altea "... ma i contadini affermano che tutto nasca da lì... qualcosa si nasconde nelle selve selvagge... qualcosa che ha reso magri i raccolti delle nostre campagne..."
Nel frattempo Gwen e l'uomo che viaggiava con lei intravidere l'insegna di una locanda la cui insegna recava il nome di Tasso Nero.
La ragazza però notò che i 2 strani tizi visti prima ora li stavano seguendo.

Altea 28-10-2019 22.55.42

"Ma non sarà superstizione?" perplessa "E sia, ma voglio un resoconto dettagliato. Verrei con voi, ma mio padre, lo shogun, è fuori sede" alzando le mani sconsolata.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 28-10-2019 22.56.54

Vidi quella che a tutti gli effetti sembrava una locanda, il Tasso Nero, così mi avviai in quella direzione.
Notai, però, che quei due ci stavano seguendo, così, senza farmi notare da loro, allungai uno dei miei pugnali al tipo che portavo con me e gli indicai i due con lo sguardo.
Come se non avessi già avuto abbastanza problemi...
Possibile che arrivavo in un posto e c'erano già guai?
Continuai come se niente fosse a camminare a cavallo, sperando di non dover fare fuori nessuno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-10-2019 23.14.49

"Gli sciamani, signora, prevedono che oscure forze stiano rendendo magri i nostri raccolti..." disse il filosofo ad Altea "... le campagne sterili non sono superstizione, signora... sarà un lungo viaggio... incerto... e pericoloso... ma scoprirò la verità..."
Intanto, al villaggio, Gwen aveva indicato quei 2 al tizio che viaggiava con lei.
"Da come sono vestiti" lui a lei "sembrano contadini... infatti non portano armi..."

Lady Gwen 28-10-2019 23.18.10

"Meglio essere prudenti. Voglio concludere questa cosa prima possibile e voglio tornare dagli altri tutta intera, non con pezzi mancanti" mormorai insofferente.
Arrivammo alla locanda e smontai da cavallo, aspettando che lui facesse lo stesso, mentre non smettevo di tenere d'occhio i due.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-10-2019 23.36.00

Alla fine Gwen e quel tipo entrarono nella locanda e si sedettero ad uno dei tavoli liberi.
Poco dopo anche i 2 contadini entrarono, restando a fissarli in un angolo.
"Ben arrivati..." disse il locandiere a Gwen ed al suo compagno di viaggio "... cosa posso servirvi?"

Lady Gwen 28-10-2019 23.43.21

Ci sedemmo ad un tavolo e quelli di sedettero poco distanti.
"Sono entrati qui..." sussurrai "Possibile che non ci si stacchino di dosso? Ma che problema hanno?" aggiunsi, trattenendo a stento la rabbia.
Alla fine, arrivò il locandiere, per prendere il l'altro ordine.
"Per me dello stufato e del vino rosso" risposi, attraverso la fascia.
Giunsi all'amara conclusione che non, non potevo bere o mangiare col volto coperto, avevo bisogno di rifocillarmi, ma non volevo che il ragazzo mi vedesse.
Dannazione, che odio queste situazioni ingarbugliate...
Abbassai ancora il cappuccio sul viso e lasciai scivolare la stoffa della fascia oltre il mento, facendo di tutto per celare il mio volto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-10-2019 23.43.59

Destresya aveva camminato per giorni, spostandosi fra le campagne, sostando il necessario in qualche villaggio al limitare delle foreste, fino a giungere presso il lago di Pataria, il più esteso del paese.
La spadaccina errante allora si ritrovò presso un villaggio nel quale seppe vi era un'importante scuola di spadaccini chiamata il Susakava.
Qui un famoso maestro istruiva aspiranti spadaccini e racoglieva le sfide dei migliori samurai.

Guisgard 28-10-2019 23.45.12

"Devi essere davvero brutta..." disse il tipo a Gwen dopo che il locandiere servìloro da bere e da mangiare "... visto che non mostri mai il tuo viso..."

Lady Gwen 28-10-2019 23.47.51

Il locandiere arrivò con la nostra cena ed il tipo si rivolse a me.
Ma ci era o ci faceva?
"Di' un po', tu invece devi essere molto tonto per pensare che i criminali, i fuorilegge e le spie si facciano vedere in viso" risposi, parlando a voce relativamente bassa per non farmi udire da tutta la sala.
"Ma forse, dalle tue parti si usa così..." con tono sarcastico, mentre prendevo un lungo sorso di vino.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-10-2019 00.07.50

"Dalle mie parti" disse lui a Gwen "le donne non sprecano la vita derubando la gente col rischio di finire presto ammazzate..." fissandola "... quanti anni hai? Arrivi ai 20?"

Lady Gwen 29-10-2019 00.11.45

Oh ma era davvero insopportabile.
A quel punto, sperando di non commettere l'ennesima sciocchezza, abbassai il cappuccio, scoprendo il viso.
"Forse, dalle tue parti le donne non lo fanno perchè pensano di non avere scelta. Io invece l'ho avuta, o meglio, me la sono presa con la forza" dissi, con tono conciso, poi iniziai a mangiare.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...15abaec788.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-10-2019 00.17.39

"Wow..." disse il tipo restando stupito nel vedere il volto di Gwen "... sei... sei molto carina!" Esclamò. "E' un peccato coprirlo il tuo volto!"
"Ma..." Gwen udì la voce di uno dei 2 contadini che li fissavano "... è una ragazza..."
"Che beffa, abbiamo perso solo tempo..." l'altro.

Lady Gwen 29-10-2019 00.30.28

Roteai gli occhi in aria, ma nascosi un mezzo sorriso.
Era parecchio tempo che non ricevevo un complimento, facendo parte di un ambiente di uomini alla fine capitolati e ti adeguavi a loro, entravi nel loro mondo ed un po' rischiavi di perdere quel lato di te.
Dovevo però ammettere con me stessa che forse era stato proprio per questo che mi ero unita al Loto Rosso.
Essere donna era stata la mia condanna in casa mia ed ero scappata da questa cosa, quindi non mi era dispiaciuto abbandonare il mio lato femminile.
Ma adesso, mi rendevo conto di quanto un po' mi fosse mancato.
Sentii ad un certo punto i due che commentavano la beffa del mio essere una ragazza, come avevano sottolineato.
"Mi chiedo cosa avessero in mente quei due..." commentai, riferita ai contadini.
"Comunque, non devo certo lavorare come modella per gli artisti, quindi non vedo quale sia il problema" aggiunsi schietta, alle sue parole su di me, continuando a mangiare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 29-10-2019 15.31.52

Camminavo ormai da giorni, errando senza meta, se non quella che poteva darmi la mia avventura,Non potevo farne a meno, la mia vita passava da un duello all'altro, da una missione all'altra, sempre alla ricerca della perfezione del combattimento.
Ecco perchè restai molto impressionata nello scoprire che in quel paese c'era il Susakava, ne avevo sentito parlare anni prima da un samurai che avevo sconfitto in duello.
Sapevo che c'era un famoso maestro che istruiva e allenava nell'arte del combattimento.
Così mi diressi verso la scuola, decisa a misurare il mio valore.

Guisgard 29-10-2019 16.23.02

Il tipo sorrise a Gwen e prese a mangiare.
"La ragazza non ci inyeressa, ma forse il ragazzo che è con lei potrebbe aiutarci..." disse uno dei 2 contadini all'altro.
Intanto Destresya era giunta davanti alla scuola del Susakava, giusto in tempo però per vedere un ragazzo buttato fuori dal dojo in malomodo.
"Maledetti..." quello nella povere.
"Il maestro non affronta un ragazzo senza nome e senza fama!" Sentenziò l'uomo che lo aveva buttato fuori. "E non farti più vedere!"

Lady Gwen 29-10-2019 16.25.54

Ascoltai ancora i due.
"Parlano di te" gli feci notare, mangiando con calma.
Non capivo cosa potessero volere e perchè io non potessi essere loro utile.
Di certo, non erano miei "colleghi", altrimenti non avrebbero badato a quel dettaglio, probabilmente volevano aiuto?
Ma perchè non chiedere direttamente, invece di tutto questo mistero?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 29-10-2019 16.27.41

Quando mi avvicinai alla scuola mi ritrovai spettatrice di una scenetta divertente.
Un ragazzo che veniva buttato fuori e apostrofato in malo modo.
Sorrisi, divertita a quella vista.
"Fammi indovinare.. brutta giornata?" avvicinandomi a lui e porgendogli una mano perchè si rialzasse.

Guisgard 29-10-2019 16.37.15

Il tizio, alle parole di Gwen, guardò d'istinto i contadini.
"Sono dei contadini, non ho nulla da spartire con loro..." disse mangiando.
Ma alla fine i 2 contadini trovarono il coraggio di avvicinarsi al loro tavolo.
Nel frattempo, davanti al dojo, Destresya si era avvicinata al ragazzo.
"Ce la faccio da solo, grazie!" Lui alzandosi con rabbia dal terreno. "Che siano maledetti!" Guardando le porte del dojo.

Lady Gwen 29-10-2019 16.38.37

Stavo per controbattere, ma quelli alla fine si avvicinarono, come avevo immaginato, infatti lo guardai.
Poi, guardai loro.
"Salute, signori. Cosa possiamo fare per voi?" chiesi, con tono vagamente beffardo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-10-2019 16.40.39

"Tu nulla, ragazza." Disse uno dei contadini a Gwen. "Cerchiamo lui..." indicando il tipo che era con lei.
Allora i 2 si inginocchiarono davanti a lui.
"Porti la spada, sarai di certo un samurai..." l'altro contadino "... ti prego, aiutaci!"

Lady Gwen 29-10-2019 16.49.07

Alzai un sopracciglio e scossi la testa guardando la scena.
"Bah..." mormorai piano, prendendo un sorso di vino.
Nemmeno fosse stato una divinità...
E poi, volevo proprio vedere cosa avevano in mente di chiedergli...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 29-10-2019 17.14.34

"Ehi scusa!" scuotendo la testa mentre guardavo quel giovane scorbutico.Essere gentili era sempre una perdita di tempo.
"Che è succcesso?" seguendo il suo sguardo verso il dojo.
Quella faccenda mi incuriosiva, decisamente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.29.29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License