Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Flegeemerone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2559)

Guisgard 03-10-2018 00.47.52

"Invece" disse Nivile "la cosa ha attirato l'attenzione di molti. Non succedono tante cose interessanti in questo posto, ma stavolta pare di si." A Gwen. "E poi magari potrebbe riguardare i nostri studi... chissà, farci preparare una bella tesina."

Lady Gwen 03-10-2018 00.57.14

"Tu dici?" dubbiosa.
Ero davvero l'unica a non credere che fosse qualcosa di eccezionale?
Forse mi sbagliavo a considerare la situazione come irrilevante...
"Tu cosa pensi?" a Nivile "Nello specifico, intendo..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-10-2018 01.01.35

"Io dico che c'entra la magia..." disse Nivile a Gwen "... si, ci sono tutti i segni per crederlo..."
"E quali sarebbero questi segni?" Chiese Ulia.
"Il verso in cui l'erba è stata tagliata..." Nivile "... l'attrezzo usato, probabilmente una falce a mezzaluna... e poi non lontano da ì c'è un antico Cimitero..."

Lady Gwen 03-10-2018 01.08.09

Magia.
La ascoltai ancora, e anche se mi sembravano prove un po' insufficienti, con un po' di immaginazione poteva aver ragione.
"Una falce, dici?" dissi "Beh, era in ritardo di qualche giorno per la Luna del Raccolto..." ironicamente, pensando all'ultimo plenilunio.
"Beh, se davvero ci sono questi segnali, potremmo chiedere alla direttrice di portarci lì per quella tesina, così da non doverlo fare di nascosto e avere una scusa per andarci."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 03-10-2018 15.46.20

Sorrisi appena nel constatare come l' arrivo di questo giornalista fosse una vera seccatura e grattacapo per il direttore Mustag, forse era un tipo particolare e avrebbe dato una nota particolare anche alla nostra noiosa redazione.

Guisgard 03-10-2018 16.26.13

“Non dobbiamo ragionare secondo le nostre conoscenze...” disse Nivile a Gwen “... non tutti conoscono gli antichi segreti ed i rituali dei boschi... forse l'autore di quella cosa nel campo di broccoli ignora molte cose, oppure, chissà, appartiene a qualche setta o congrega con conoscenze alterate e fallaci...”
“Non so...” Ulia pensierosa “... credete che la direttrice accetterà di farci vedere quel campo?”

Guisgard 03-10-2018 16.29.17

Ad un tratto in redazione arrivò Caven, il ragazzo tutto fare a cui Mustag affidava compiti di vario tipo nel giornale, con l'espressione vagamente su di giri.
“E' arrivato, capo...” disse al direttore.
“Beh, fallo entrare, no.” Mustag.
Caven annuì ed andò a prendere il giornalista che attendeva davanti all'ingresso.
“Buongiorno, cari colleghi.” Entrando lui con il ragazzo.
Era un uomo dall'aspetto energico, dotato di un certo fascino, dallo sguardo sicuro e chiaro.
“Benvenuto, signor Ivaz.” Stringendogli la mano Mustag, per poi presentargli tutti gli altri della redazione, compresa Altea.
https://pbs.twimg.com/media/Bbgu4T6CcAAZRvl.jpg

Lady Gwen 03-10-2018 16.29.36

"Beh, se tu dici che c'è una matrice magica, ci deve essere una certa consapevolezza da parte del fautore, oppure è tutto casuale e la Magia non c'entra nulla. Comunque, credo accetterebbe di farci andare, soprattutto se sottolineiamo che è per la scuola e per motivi di studio, magari ci facciamo pure bella figura" ridacchiando.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-10-2018 16.39.48

“Magari, potrebbe trattarsi di qualcuno che crede di evocare rituali magici ma che in realtà non ne sa nulla in merito...” Nivile a Gwen.
“Si, anche io credo che la direttrice, se saremo compatte a chiederlo, ci accontenterà.” Ulia.

Altea 03-10-2018 16.42.37

Il braccio destro di Mustag entrò e annunciò l' arrivo del famoso giornalista.
Entrò un tipo, dall' aspetto affascinante e anche già maturo dall' aspetto, questo perché era un giornalista esperto.
Quando Mustag mi presentò per un attimo rimasi seduta sulla sedia osservando Ivaz, effettivamente mi aspettavo si presentasse.
Poi ebbi un sussulto...non eravamo a Serenica ovvio, ero abituata le persone si prostrassero a me e mi alzai subito "Oh scusate signor Ivaz, ero sovrappensiero, benvenuto" sorridendo leggermente e guardando la reazione di Mustag, il quale era un personaggio davvero particolare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.00.29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License