Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 06-03-2020 00.10.56

"Gwen, ti prego." Intervenne il direttore. "Regime... per favore, non sai neanche di cosa parli. Avanti, torna al tuo volontariato." Scuotendo il capo suo zio, visto lavorava per l'amministrazione della città, cioè quel che lei chiamava regime.
"Beh, io credo che comincerò subito il mio lavoro, direttore." Miz.
"Certo, la farò accompagnare da una guardia al suo ufficio all'ala 2, dottore." Annuì il direttore.

Lady Gwen 06-03-2020 00.15.15

Lo guardai contrariata.
"Già, dimenticavo che tu fai parte del sistema" commentai guardandolo "E non è volontariato, se tu mi obblighi."
Uscii come mi disse, ma perchè a volte davvero non ne potevo più, delle volte come questa.
Rimasi a camminare lì nei paraggi senza sapere bene dove andavo, ma al momento avevo bisogno di sbollire e di stare lontana da lui.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 06-03-2020 00.33.47

Gwen uscì dall'ufficio di suo zio per starsene da sola e sbollire la rabbia.
Ma durò poco.
"Gwen..." disse arrivando Taken "... c'è da sistemare il refettorio con qualche mano di vernice. Tuo zio vuole che controlli tu che tutto vada bene. Ho scelto un paio di detenuti dell'ala 3, non dovrebbero darci noie. Comunque con te ci saranno anche 2 dei miei secondini. Per stasera dovrebbero finire."

Lady Gwen 06-03-2020 00.37.29

Arrivò Teken e dovetti dire addio al mio momento di solitudine.
Sospirai appena ed annuii.
"Va bene, ci vado, grazie per avermi avvisata" lo ringraziai.
A quel punto, mi diressi verso il refettorio.
Speravo davvero che finissero entro stasera, per non dover tornare di nuovo, ci sarebbe mancato solo questo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 06-03-2020 00.47.52

Gwen arrivò al refettorio dove 2 secondini tenevano d'occhio i 2 detenuti occupati a verniciare le pareti inumidite del refettorio.
Uno dei 2 galeotti era il tipo che lei aveva incontrato nella Cappella della Vergine.

Lady Gwen 06-03-2020 00.56.26

Arrivai al refettorio.
I secondini erano già arrivati... Ed anche i detenuti.
Uno di loro, infatti, era proprio lui.
Ricordai subito la sensazione intensa di essere studiata ed osservata dai suoi occhi neri, il suo profumo nel momento in cui si avvicinò a me, in quel suo modo così sfacciato ed impertinente.
Mi avvicinai con calma, le braccia incrociate al petto ed in sorriso divertito.
"Ma guarda un po' chi c'è... Dimmi, ti senti illuminato dalla luce divina, dopo il colloquio col prete?" gli chiesi, con aria furba.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d03694cb39.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 06-03-2020 01.06.24

Nell'udire la voce di Gwen lui si voltò di scatto e rise di gusto.
"E tu" disse tornando a tingere il muro "invece? Eri dal prete prima di me, quindi immagino tu abbia raggiunto l'illuminazione prima di me, no?" Sarcastico.

Lady Gwen 06-03-2020 01.08.44

Sorrisi divertita, poi misi su una faccia candida.
"Io sono la nipote del capo, non ho bisogno di illuminazione. L'hai detto pure tu che sono virtuosa, no?" ribattei, guardandolo con un sorriso furbo ed un sopracciglio inarcato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 06-03-2020 01.11.59

"Già, io invece son dovuto ricorrere alla Confessione" disse ironico il detenuto a Gwen continuando a tingere il muro "per causa tua e poi il prete non mi ha neanche dato l'assoluzione." Ridacchiando.

Lady Gwen 06-03-2020 01.15.10

Sorrisi stavolta più maliziosamente.
"Confessione, dici..." con tono pensieroso "Io ero rimasta alle docce fredde, in questi casi, ma forse non sono aggiornata..." con malizioso sarcasmo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.08.01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License