Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 27-12-2019 17.14.10

Lo osservai con un sopracciglio inarcato e l'aria divertita.
Tremendo...
Era veramente tremendo.
Alla fine, il portiere se ne andò ed io chiusi la porta.
"Il giornale..." commentai, scuotendo la testa e ridacchiando, mentre lo raggiungevo di nuovo sul divano.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-12-2019 17.23.08

"Beh, quando siamo qui, mia cara, siamo Elv e Gwen." Disse lui divertito, facendole spazio sul divano. "Quindi come tutte le persone normali io leggerò il giornale." Ridendo.
Ad un tratto lei, abituata a fidarsi del suo udito ormai finissimo, sentì dei rumori appena fuori la porta del loroappa rtamento.

Lady Gwen 27-12-2019 17.28.18

Mi fece spazio sul divano ed io mi raggomitolai come in gatto fra le sue braccia.
"Con la scusa della nostra copertura costante, ti stai adagiando verso uno stile di vita troppo borghese, lo sai?" commentai sorniona.
Ma all'improvviso, drizzai le antenne sentendo un tumore fuori da casa nostra e mi voltai verso la porta.
"Ho sentito qualcosa, fuori, nel pianerottolo."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 27-12-2019 17.47.58

Conclusi quella chattata e mi feci una bella doccia. Speravo solo di non essere entrata in qualche traffico strano. Mi vestii di tutto punto e salii sulla auto sportiva. Dovevo raggiungere la città e andare al locale dell'appuntamento.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-12-2019 00.12.16

Elv si voltò di scatto verso la porta.
"Forse sarà ancora il portiere..." disse a Gwen, per poi alzarsi ed andare a controllare.
Aprì la porta ma non c'era nessuno sul pianerottolo.
Ma davanti all'uscio c'era un biglietto sul pavimento.
Altea si preparò di tutto punto e raggiunse il centro della città, dove si trovava il locale in cui aveva fissato l'appuntamento.
Le vetrine dei negozi erano colme di addobbi e luci Natalizie e per le strade c'era, com'era normale che fosse, quell'atmosfera tipica delle feste.
Il locale sorgeva nella centralissima Piazza della Miglioria ed uno dei camerieri le disse che era stato prenotato un tavolo per 2 e accompagnò la bella professoressa d'arte a sedersi, in attesa del suo fascinoso e brillante collega.

Lady Gwen 28-12-2019 00.17.52

"Visto ciò che ha detto su un tipo che si aggirava nei dintorni, penso sia meglio controllare."
Mi alzai infatti dal divano ed insieme a lui aprii la porta.
Non c'era nessuno.
Solo un biglietto.
"Ah, ecco... Dicevo che era troppo strano che non fossimo noi l'obiettivo..." commentai sarcasticamente.
Presi il biglietto dallo zerbino d'ingresso e lo aprii per leggerlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 28-12-2019 00.18.20

L'aria che si respirava in città era fantastica o fantasiosa, il Natale portava un ché di magico ma ogniqualvolta finiva creava in me un ché di melanconico.
Entrai nel locale e mi sedetti nel tavolo per due prenotato, il migliore e sospirai tranquillamente pensando saremmo stati soli, e senza le solite ragazze che gli facevano il filo. Presi un giornale e aspettai l'arrivo di Gameah.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-12-2019 00.31.20

Sul giornale Altea lesse l'orrenda notizia riguardante il ritrovamento dei cadaveri sezionati in quella cantina.
Gli inquirenti stavano battendo la strada dei mercanti di organi, ma non si esludeva anche quella del serial killer.
Intanto, nell'appartamento di Gwen ed Elv, i 2 avevano trovato quel misterioso biglietto.
Recava uno strano simbolo che sembrava raffigurare un serpente.
Elv prese il biglietto e chiuse la porta.
Il biglietto così recitava:

"Sono anni che date la caccia alla Malvarosa Verde, ma l'antico manufatto non si trova in nessun museo, nè nella collezione di qualche amatore.
Esso infatti è conservato sull'Isola del Serpente ed orna da secoli la cintura del suo campione."
http://www.hdfondos.org/file/2866/72...1914595323.jpg

Altea 28-12-2019 00.34.36

Lessi quella tremenda notizia, mi sconvolse. Poteva essere sia un traffo di organi o un serial killer. Chiusi il giornale rabbuiata.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 28-12-2019 00.41.26

Chiudemmo la porta ed aprimmo il biglietto, con impazienza.
Ero davvero molto curiosa, soprattutto vista la busta particolare.
Non era un biglietto casuale, ne ero certa.
Qualcuno era andato a colpo sicuro, con noi.
E noi avevamo, speravo, la possibilità di metterlo in atto, questo colpo.
Spalancai gli occhi, leggendo quel nome.
Un nome che inseguivo da anni, che ci avrebbe consacrati in un Olimpo di gioie magari non del tutto riconosciute, magari anche di invidie nei nostri confronti da parte della concorrenza, tutto ciò se fossimo riusciti nel nostro intento, ma non mi importava degli altri.
"La Malvarosa..." mormorai, pensando a quel manufatto di giada dai riflessi vaghi, mutevoli e lattiginosi, che aveva da sempre rappresentato per me il frutto proibito, un frutto che avevo intenzione di riuscire a cogliere stavolta.
"È tutto ciò che abbiamo sempre sognato, Elv" mormorai guardandolo, quasi con tono ancora incredulo e stupefatto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.52.20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License