Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 22-12-2021 01.50.16

Presi dei bei respiri profondi, perchè non mi piaceva la piega che la situazione avrebbe potuto prendere.
Ma era pur vero che i federali non ci avevano lasciato molta scelta.
"Va bene, lo farò" acconsentii poi.
Non potevo accettare che tutto quel lavoro andasse perduto e decisi che l'avrei protetto e preservato.
Da tutti.
Da Von Masper, dai federali, chiunque.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-12-2021 22.55.01

"Ben fatto, Gwen." Disse Manfrin. "L'università te ne sarà frata. E un giorno anche l'intero mondo accademico."
"Vieni con me, Gwen." Dentos alla sua giovane assistente.
Tornarono così all'ufficio del professore e qui lui consegnò alla ragazza una cartella.
"Qui ci sono le mappe originali e tutti i mii appunti, le fonti e il materiale scoperto intorno alle mappe." Dentos fissando Gwen. "Ricorda, hai un tesoro nelle tue mani e non fidarti di nessuno. Neanche di te stessa, Gwen. e ora vai, hai 12 ore di vantaggio, sfruttale."

Lady Gwen 22-12-2021 23.23.33

Annuii sperando avesse ragione.
Speravo vivamente che fosse una buona idea.
Seguii Dentos nel suo ufficio e lì mi diede tutto il materiale che avrei portato con me.
Lo ascoltai attentamente.
"Lo farò professore" annuii, con convinzione "Può fidarsi di me."
Sapevo dove andare, dovevo solo muovermi più veloce della luce ed in modo insospettabile ed era fatta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-12-2021 23.30.01

Dentos annuì e salutò Gwen, augurandole che il Cielo potesse assisterla.
La ragazza lasciò l'ufficio del professore e poi la facoltà, cominciando la sua fuga e la sua corsa contro il tempo.

Lady Gwen 22-12-2021 23.42.57

Lasciai la facoltà con tutto il materiale e non persi tempo.
Presi solo un paio di cose a casa, lo stretto necessario e poi presi il treno.
Non ritenevo saggio viaggiare in auto, specie con la mia, troppo identificabile e rintracciabile.
Decisi, inaspettatamente, di tornare a casa.
No, non quella che avevo lasciato, ma 1uella in cui ero nata.
Una piccola cittadina sul mare, un borghetto pittoresco che rappresentava più una via di fuga romantica dalla routine quotidiana che non una prospettiva per il futuro, ma speravo bastasse per tenere il pericolo alla larga.
Ed ero certa che la mia famiglia sarebbe stata felice di vedermi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 23-12-2021 00.01.03

Quaando il treno oltrepassò l'ultimo tunnel il panorama cambiò di colpo.
Il mare, sterminato, blu e con chiazze di dorati riverberi sulle onde piatte, apparve a racchiudere l'intero paesaggio.
Gwen dai vetri del treno rivide i luoghi in cui era nata e cresciuta, anche se ora la sua cittadina era cambiata abbastanza negli ultimi anni.
Il turismo si era fatto più assiduo e il piccolo borgo, pur conservando molto del suo aspetto caratteristico, ora appariva un pò più grande.
Fortunatamente il posto in cui c'era la casa di Gwen, ossia il luogo più antico e più alto del borgo, era rimato pressochè intatto e solo la parte bassa aveva visto mutare il suo aspetto, grazie alla presenza di qualche albergo e lidi turistici più grandi.
https://www.sonomacounty.com/sites/d...8c5bd3bfdd.jpg

Lady Gwen 23-12-2021 00.06.02

I tunnel mi rapirono, abbandonandomi poi alla bellissima vista di quel panorama che non ammiravo da un po'.
Era passato del tempo da quando vi avevo fatto ritorno e solo ora sentivo quanto mi fosse mancato.
Naturalmente, la zona immediatamente vicina alla costa aveva subito delle modifiche, arricchendosi di alberghi, stabilimenti ed era un bene che il turismo permettesse la sopravvivenza di quel borgo.
La parte più alta, che ospitava le case, era rimasta intatta ed ora che l'avevo scorta da lontano non vedevo l'ora di arrivarci.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 23-12-2021 00.48.48

Quelle lezioni cominciavano a essere ripetitive.
Ma cosa pensava Von Masper, che fossimo arrivate lì il giorno prima? Erano decenni che mi sentivo dire le stesse identiche cose, eravamo addestrate, programmate per quello, in continuazione.
Insomma, non doveva avere poi tanta fiducia in noi.
Ma, mio malgrado, non avevo scelta.
Quindi alzai nuovamente la mano per rispondere.
"Che se gli uomini primitivi hanno spiegato l'inspiegabile con la religione, la scienza moderna è arrivata a sbugiardare tutte le loro assurdità?" sempre con l'aria di maestrina che tenevo in quei momenti.

Guisgard 23-12-2021 23.42.49

Il treno arrivò nella stazione di Torrega Bay e Gwen scese con le sue valigie e il prezioso carico datole dal professor Dentos.
Quel luogo non era cambiato più di tanto e ancora oggi il profumo di salsedine saliva dalle scogliere, potato dal vento che accarezzava la cima del campanile di San Gioacchino.
Seduto all'ombra della biglietteria stava il capostazione, come sempre assopito per la poca presenza di viaggiatori lungo i binari.






"Esatto." Disse Von Masper accendendosi un'altra sigaretta e annuendo alle parole di Destresya. "E il compito è proprio questo, ragazze mie... ripeterlo fino alla noia, fino all'ossessione. Ripeterlo sempre, come un dogma. Ripeterlo all'infinito. E' il solo modo che abbiamo per difendere il bene più prezioso... la libertà. La libertà di amare chi vogliamo, al di là del sesso. La libertà di credere o di non credere in nulla che non sia noi stessi. La libertà anche di morire pur di non perderla. La libertà è la sola e vera conquista che l'uomo ha fatto. Tutto il resto, la scienza, la filosofia, il diritto... sono tutte cose che hanno il solo scopo di difendere la libertà. Qualunque cosa, foss'anche la vita stessa, che rappresentano un pericolo per la libertà va combattuta e sterminata. Anche se ciò comportasse l'estinzione dell'intero genere umano. Meglio morire liberi, che vivere schiavi." Con enfasi alle ragazze.

Lady Gwen 23-12-2021 23.48.24

Era una sensazione bellissima, avvertire il vento leggero che profumava di salsedine ed intrideva tutto.
La stazione era piuttosto sgombra ed il capostazione sonnecchiava per la mancanza di lavoro.
Immaginavo che il traffico di taxi fosse aumentato, così cercai di capire se potevo chiamare uno ed arrivare a casa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.13.54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License