Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 05-12-2019 15.45.40

Gwen lasciò il suo bagno e poco dopo raggiunse il pianoterra, dove nel salotto sua zia Nasia era con Goz ed alcuni dei suoi militari.
"Cara, il capitano Goz vorrebbe parlarti di ciò che è accaduto alla laguna..." disse Nasia "... te la senti?"

Lady Gwen 05-12-2019 15.47.48

Scesi giù e le parole della zia mi confermarono quello che avevo pensato.
Allora annuii e mi sedetti sul divano, aspettando di rispondere alle loro domande, sebbene non avessi altro da dire se non che avevo sentito un urlo nella notte.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 05-12-2019 15.59.47

Vidi Sette alterarsi per un attimo e preferii non ribattere. Anzi a quella risposta secca tenni un certo distacco "Certo, non ti preoccupare.. Possiamo entrare quindi".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Destresya 05-12-2019 16.08.38

La moglie del locandiere ci aveva visto giusto, pensai sorridendo mentre ammiravo quella strana scritta "Eroe a noleggio" che campeggiava sul cancelletto della casa.
Risi di nuovo, come la prima volta.
Beh, ormai ero lì, tanto valeva svelare quel mistero.
Così, senza sapere bene che cosa mi sarei inventata, suonai il campanello.

Guisgard 05-12-2019 16.09.02

Goz guardò Gwen e si sedette davanti a lei.
"Non preoccuparti, ragazza..." disse lui "... non ci metteremo molto... cosa è successo stanotte alla laguna lo sappiamo già e non ti tedierò oltre con domande e richieste di descrizioni..." accendendosi una sigaretta "... parlami invece dei tuoi compagni di viaggio... del professor Hlus e del suo assistente... e poi anche di Elv la guida... hai notato un che di strano, sospetto o qualcosa di simile?"
Nel frattempo, a Corsales davanti al locale, Altea e Sette si accingevano ad entrare.
Lui annuì e furono subito dentro.
"Il locale è chiuso, signori." Uno dei camerieri.
"Non importa, conosco il signor Sette." Arrivando un uomo che fino ad un attimo prima era seduto al suo piano.
"Pilo..." Sette a lui "... cerco il tuo capo..." dandogli la mano "... lei è Altea, un'amica." Presentando la ricca pittrice al pianista.

Lady Gwen 05-12-2019 16.12.51

Iniziai ad ascoltarlo e un attimo dopo sbarrai gli occhi.
"Loro non c'entrano nulla!" esclamai "Ho sentito un grido stanotte, che mi ha svegliata. Era confuso, vago, pensavo di averlo sognato, poichè affacciandomi dalla tenda non ho visto nulla di strano, ma nessuno di loro c'entra qualcosa. Sono persone per bene ed erano con me quando quei turisti sono stati trucidati" dissi con tono ovvio, ma contrariato.
"È evidente che non abbiate visto o osservato con attenzione quelle persone. Sono state sbranate e dilaniate da un animale, nessun essere umano potrebbe fare una cosa simile, men che meno loro tre."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 05-12-2019 16.16.54

Osservai tutta la scena in silenzio, vi era un che di misterioso in tutto questo. Poi arrivò il pianista Pilo, notai il tono freddo con cui mi presentò Sette "Piacere signor Pilo, non sono mai stata in questo locale. Posso sapere il nome e che locale è?".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 05-12-2019 16.21.46

"Ragazza mia..." disse fumando Goz "... ti stupiresti a vedere di cosa è capace la follia umana... non ci sono animali presso la laguna che possano ridurre così un essere umano... forse un coccodrillo delle Flegee, ma non abbiamo riscontrato tracce... quindi ti riformulo la mia richiesta... parlami dei tuoi compagni di viaggio." Fissandola.
Nel frattempo, ala Scogliera degli Oleandri, Destresya era giunta a quell'abitazione.
Bussò ed attese fino a quando la porta si aprì.
Forse era stato un colpo di vento, perchè sembrava essersi aperta da sè.

Guisgard 05-12-2019 16.23.10

"Allora un doppio benvenuto." Disse sorridendo Pilo ad Altea. "Si tratta di un ritrovo, per bere, ascoltare musica e giocare.Il nome del locale è... Malvarosa." Svelò.

Altea 05-12-2019 16.25.26

"Malvarosa.. Mi piace come nome, molto evocativo e retro'. Dunque non un locale per signorine acqua e sapone" facendo l'occhiolino a Sette "Ma noi non siamo clienti, il mio amico Sette è qui per affari" osservando il locale.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.45.34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License