Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 02-06-2021 01.36.40

"Perfetto." Disse con un sorrisetto Elv a Gwen.
Così la loro auto raggiunse il Lungo Lagno, dove c'erano una serie di ristorantini caratteristici.
"Conosco un posticino, dove fanno probabilmente una delle 3 migliori pizze al mondo." Lui facendole l'occhiolino.
Così parcheggiarono e presero un tavolo in quella pizzeria.
"Chiunque viene qui" Elv a Gwen mentre sfogliava il menù "sceglie o la pizza fritta o il Vesuvio. Sono il top." Divertito.

Lady Gwen 02-06-2021 01.44.53

Mi intrigò non poco il suo sorriso ed infatti, poco dopo, raggiungemmo il lungo Lagno coi suoi ristorantini tipici.
Ci sedemmo ad un tavolo, da dove si poteva godere sia della vista del fiume, sia del brusio dei clienti.
Alzai appena le sopracciglia, al suo consiglio.
"Allora proverò la pizza fritta" con un sorriso interessato, mentre mi guardavo attorno.
"È davvero molto bello, qui, piacevole" mormorai "Dovrei uscire dalla mia zona comfort più spesso..." con divertito sarcasmo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...072f9822b8.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 02-06-2021 01.57.09

"Beh, voi benestanti non sapete cosa vi perdete." Disse impertinente Elv a Gwen, per poi ordinare 2 pizze fritte. "Si, qui è molto caratteristico, ci vengo spesso. E' uno degli ultimi angoli tradizionali di questa città." Riempiendo i loro bicchieri di vino. "Ora però serve un brindisi, no?" Guardandola negli occhi, divertito.

Lady Gwen 02-06-2021 02.14.03

"Farò finta di non essermi risentita, per questa frecciatina non troppo velata" dissi, con un sorrisetto divertito.
Ordinammo le pizze e poi lui propose un brindisi, riempiendo i nostri bicchieri di vino.
"A cosa? Agli investigatori che arrotondano in banca?" divertita e sarcastica.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 02-06-2021 02.19.38

"No, a quelli che fanno colpo sulle belle clienti." Disse impertinente Elv a Gwen. "Cin cin!" Alzando il bicchiere divertito.
In quel momento arrivarono le pizze.
https://reginamargheritapizzeria.it/...a-fritta-1.jpg

Lady Gwen 02-06-2021 02.24.47

Ridacchiai divertita e, dovevo ammetterlo, anche molti lusingata, dal suo brindisi e dalle sue attenzioni per me.
Poteva davvero dire di aver fatto colpo su di me, era poco ma sicuro, anche se non sarei stata subito pronta ad ammetterlo.
Mentre assaggiavo il vino, le pizze fritte arrivarono.
Il profumo era più che invitante.
Già al primo morso mi sembrò una delle cose più buone che avessi mai assaggiato, specie mangiata finché era ancora fumante.
"È davvero buonissima" ammisi, sorridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 02-06-2021 02.33.48

Le pizze erano caldissime, pienissime e buonissime.
Ad un certo punto della serata arrivò al loro tavolo un suonatore di mandolino.
"Eh..." disse Elv guardandolo, per poi fissare Gwen ed infine voltandosi ancora verso il suonatore "... ci vorrebbe una canzone particolare, speciale per farle dire si, non crede?" Ridacchiando al tipo, ma indicando Gwen con la coda dell'occhio.
"Ma come?" Ridendo il suonatore. "Un bel ragazzo come lei? Avessi io la sua età ed il suo fisico!" Cominciando a suonare.

Lady Gwen 02-06-2021 02.39.25

Mentre mangiavamo, un musicista si avvicinò ai tavoli.
Seguii gli sguardi di Elv, che si spostavano da me al musicista e viceversa, finché non intesi che la sua frase era in realtà indirizzata a me.
Eh...
Sorrisi divertita alle parole dell'uomo ed ero certa che Elv sapesse come controbattere.
Infatti, rimasi ad osservare la scena, incuriosita, ascoltando la musica del mandolino.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...443bab5780.gif

Destresya 02-06-2021 23.07.20

Salii in macchina un po' scocciata perché alla fin fine non avevo combinato un bel niente.
Regna magari si era anche divertita ma io avevo bisogno di ben altro, che diamine.
Poi mi resi conto che sentivo dei rumori dal bagagliaio.
Possibile?
"Jamos, lo senti il bagagliaio che fa strani rumori???" strillai all'autista "Che ci hai messo dentro???"

Guisgard 03-06-2021 16.48.39

Jamos, davanti agli strilli di Regna, fermò di colpo la macchin, accostando poi al bordo della strada.
Scese di corse ed aprì il bagagliaio.
"Padrona." Disse, per poi tirare fuori qualcuno fuori.
"Ehi, lasciami, energumeno!" Protestò qualcuno.


"Eh, ma pare che le rosse abbiano gusti assai difficili..." disse Elv al musicista, fingendo un teatrale broncio "... avere un bell'aspetto sembra non basti con certe ragazze..." tirando fuori una banconota "... c'è una canzone per i cuori infranti, amco mio?" Dando i soldi al musicista.
"Lasci fare a me, dottore!" Prendendo i soldi questi. "Ho un pezzo adatto all'occasione..."
Comiciò così a cantare:

"O sarracino, 'o sarracino
Bellu guaglione
'O sarracino, 'o sarracino
Tutt''e ffemmene fa 'nnammurá

Tene 'e capille ricce ricce
Ll'uocchie 'e brigante e 'o sole 'nfaccia
Ogne figliola s'appiccia si 'o vede 'e passá
Na sigaretta 'mmocca, sa mana dint''a sacca
E se ne va, smargiasso, pe' tutt''a cittá

'O sarracino, 'o sarracino
Bellu guaglione
'O sarracino, 'o sarracino,
Tutt''e ffemmene fa suspirá

E' bello 'e faccia, è bello 'e core
Sape fá 'ammore, E' malandrino, è tentatore
Si 'o guardate ve fa 'nnammurá

E na bionda s'avvelena
E na bruna se ne more, E' veleno o calamita?
Chisto a 'e ffemmene che lle fa?

'O sarracino, 'o sarracino
Bellu guaglione, E' bello 'e faccia, è bello 'e core
Tutt''e ffemmene fa 'nnammurá

'O sarracino, 'o sarracino
Bellu guaglione
'O..."


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.03.19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License