Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 30-05-2021 01.27.48

L'azzurro di quegli occhi ricordava il mare quieto prima di una tempesta, o i cieli sovrastanti le steppe orientali nelle fresche giornate estive.
Erano indomiti, inquieti, selvaggi e allo stesso tempo nobili e appassionati.
Ed erano fissi su Altea.
Un istante insistente, quasi come se quello sguardo potesse sfidare il mondo e tutte le sue regole.
L'uomo a quelle parole di lei spostò la mantella nera ed estrasse una spada.
Aveva l'elsa a forma di fiore, il fodero damascato e varie gemme preziose lungo l'impugnatira in opale e quarzo della Moldova.
Inoltre aveva delle incisioni, in una lingua straniera, probabilmente un antico idioma slavo.
"Milady..." disse ad Altea col suo accento romantico e allo stesso tempo misterioso, porgendole la spada "... è usanza nel mio paese, che un cavvaliere conceda la sua arma alla dama alla quale è riconoscente ed in debito. Questa è Lama Piangente, la spada che da 6 secoli difende l'onore del mio blasone. Questa lama è la sola compagna per molti dei miei antenati, poichè la mia stirpe è stata maledetta. Per tutto il tempo che soggiornerò qui, è mio desiderio che sia lei a custodirla. Non avrò modo di usarla, avendo in questa città solo amici."

Altea 30-05-2021 21.16.28

Tutto iniziò da quello sguardo, fisso ed insistente, ma per niente irrispettoso e volgare: un lieve turbamento dell' anima che fu come una scossa, squarciò lievemente qualcosa di recondito ed indefinito dentro me.
Ma alle sue parole e a quel gesto, vedendo con quella spada in mano avvampai leggermente.
Sembrava quasi un antico cavaliere che dava in pegno la sua spada alla sua amata.
Sentivo la presenza di Gerard, ma non me ne curava, quegli occhi mi osservavano ed ammaliavano.
Tremai leggermente, ma sapevo fingere e non dovevo mostrarmi per nulla titubante e scossa da quella proposta, in quanto mi resi conto quel gesto stava riempiendo il mio Ego in positivo.
Aprii le mani e presi quella spada dalle sue, le sentii calde e sicure "Se questa è vostra tradizione non vi farò torto e anzi è un grande onore per me. Ma mi auguro che non dobbiate rischiare la vita, o io stessa, custode di Lama Piangente, sarò pronta a restituirvela per difendere voi stesso e il vostro onore".
Ritrassi le mani dalle sue immediatamente, ma avevo provato qualcosa del genere, la spada sembrava vibrare e guardai l' elsa a forma di fiore ed intarsiata, i gioielli. Mi sentii leggermente stordita e questo non doveva accadere, le mie sicurezze non dovevano mai cadere.

Guisgard 30-05-2021 23.10.58

Gwen si accinse ad assistere a quell'insolito spettacolo.
"Elv Bell..." disse il poliziotto "... sei davvero tu?"
"Certo che sono io, tenente." Ridacchiando Elv.
"Cosa ci diavolo ci fate tu e i tuoi compari con dei cappucci e quei soldi della banca?"
"Ma tenente..." divertito Elv "... è così difficile da capire? Sono mesi che mi sono infiltrato nel giro delle rapine in banca. Così però mi salterà la copertura e non potrò risolvere il caso per la banca che mi ha ingaggiato."
"Caso?" Ripetè il tenente.
"Certo." Ridendo Elv. "Perchè creda che abbia messo su questa mascherata, enente?"
"Perchè diamine allora non hai mai arrestato essuno e non hai mai restituito i malloppi in tutti questi mesi, Bel?" Perplesso il tenente.
"Così mi sarei fatto scoprire subito senza più la mia copertura, tenente!" Esclamò Elv, per poi voltarsi verso gli altri incappucciati. "Cavolo, c'è mancato poco che ci scoprissero..." sottovoce "... senza dare nell'occhio dileguatevi, ragazzi, mentre io cercherò di intortare gli sbirri..."




Tutto era pronto e tutti erano in delirio.
Anche Ragna, ovviamente, prendeva parte all'attesa generale, tutta eccitata, almeno apparentemente, in quella sua recita così perfetta.
Ma poi quella luce nel cielo della sera, accompagnata dal boato dei presenti.
Lo spettacolare uomo volante, quello stupefacente uomo razzo cominciò subito ad esiborsi con voli e picchiate, giravolte velocissime, impennate e volteggi a zig zag.
Finito poi la sua incredibile esibizione davanti al pubblico affascinato, il razzo atterrò al centro della scena, fra gli applausi dei presenti.
https://lh3.googleusercontent.com/pr...KIRpLbu4LN2AWw

Guisgard 30-05-2021 23.16.36

Quello sguardo su di lei sembrò percepire la leggera indecisione di Altea, il suo tentennare e quel vago avvampare sulla pelle chiara del bel viso.
Le loro mani si sfiorarono, calde, per un istante, così in contrasto con il freddo della spada che Altea prendeva da quell'uomo misterioso ed affascinante.
Un individuo dal volto celato e gli occhi azzurri, i modi d'altri tempi ed un alone di malinconia che lo circondava, come lo spettro di un'antica maledizione imposta da secoli sulle sue passioni.
"Le sarò debitore in eterno, milady." Disse fissando Altea. "Così come lo sarà per sempre Dama Piangente."

Lady Gwen 30-05-2021 23.23.34

Ascoltai la loro discussione ed il poliziotto sembrava alquanto perplesso.
Capii poi perchè.
Da dove ero nascosta nei pressi del vicolo, sentii il tizio Elv bisbigliare ai suoi compari e lì capii perchè la storiella della copertura non poteva reggere con la polizia.
Era praticamente un criminale?
Ma in che mani mi aveva messo Beps?
Era forse impazzito?
Bah...
Rimasi ad ascoltare per capire dove la situazione sarebbe arrivata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 30-05-2021 23.29.27

Sorrisi leggermente e mentre stringevo forte la spada chiesi con viva curiosità "Sbaglio o avete parlato di una maledizione del vostro Casato? Non vorrei essere invadente, ce ne vorrebbe parlare?".


Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Guisgard 30-05-2021 23.37.11

Il tenente alla fine, nonostante le sue perplessità, si convinse e con i suoi andarono via, portandosiovviamente dietro i sacchi col denaro della banca.
Anche quelli col cappuccio si erano dileguati ed alla fine Gen vide entrare Elv nella sua agenzia investigativa.




Lui la guardò ancora negli occhi.
L'azzurro di quell'uomo ed il verde di Altea si incontrarono di nuovo.
O forse non si erano ancora lasciati durante quel primo incontro.
"Se lei me lo permetterà" disse "preferirò raccontare questa storia un'altra sera. Ora è un momento di gratitudine ed è giusto che i cattivi pensieri non ci sfiorino, milady." Con un tono basso, ma intriso di una lieve dolcezza, come il cavaliere che parla alla regina.

Lady Gwen 30-05-2021 23.39.48

Non potevo credere che quell'idiota del poliziotto si fosse fatto convincere da una montatura così ridicola.
Davvero avevamo gente simile a rappresentarci?
Eravamo davvero in ottime mani...
Vidi Elv entrare in agenzia e dopo un bel respiro, bussai, aprendo poi la porta per entrare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 30-05-2021 23.40.26

Arrivò finalmente questo uomo razzo di cui tutti parlavano e restai lì, inchiodata tra la folla, senza nemmeno poter usare la scusa di sgattaiolare via.
Così rimasi a guardare tutte le piroette di questo acrobata.
E la gente intorno a me tutta contenta.
Certo che la gente non aveva proprio niente da fare, pensavo.
Meno male che ero io a poter leggere i pensieri e non gli altri i miei altrimenti mi sarei fatta scoprire subito.
Quando arrivò al centro della scena, non potei far altro che mettermi ad applaudire come gli altri.

Guisgard 30-05-2021 23.50.23

Gwen si avvicinò all'ingresso dell'agenzia e bussò.
Però si acorse che la porta era socchiusa.
Dall'interno proveniva il rumore di una doccia.
Evidentemente quel posto fungeva anche da casa privata, oltre che da ufficio.





Il razzo si prese gli applausi dei presenti in delirio.
Anche Ragna, con la sua recita perfetta, partecipava.
Ad un tratto però notò, fra la folla, 2 tipi.
Uno era grande, grosso e dal volto inespressivo.
L'altro invece era vestito di nero, col capo rasato, un pizzetto ben curato e gli occhi incassati con un taglio sinistro.
Sembravano cercare qualcosa, o qualcuno e quello col capo rasato pareva essere il capo dei 2.
https://img.cinemablend.com/filter:s...2a5.jpg?mw=600


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.07.20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License