Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Destresya 29-05-2021 02.59.46

Beh la gente di quella sera era così insulsa da non essere nemmeno utile per i miei scopi.
I loro pensieri non avevano senso, né scopo, né niente.
Così, mi sedetti e aspettai lo spettacolo.
Dovevo ammettere di essere un po' curiosa.
Volevo sgattaiolare via ma... vabbè potevo anche vedere qualcosina no?
Giusto per avere un'idea di cosa fosse.

Guisgard 29-05-2021 03.01.02

Gwen accompagnò alla porta Beps e restò sola in casa.
Lui però, proma di andare, le aveva dato il numero di un investigatore privato che lui conosceva e che avrebbe potuto occuparsi della sua protezione.
Il nome sembrava più una sigla, ed era: Il Calabrone Rosso.

Lady Gwen 29-05-2021 03.09.47

Beps, in tutto ciò, mi aveva facilitato il lavoro.
Mi aveva fornito un contatto che mi avrebbe potuta aiutare e figurava il nome "Il Calabrone rosso".
A quel punto, non mi restava altro che chiamare e verificare io stessa e così feci.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 29-05-2021 23.18.59

Ascoltai con vivo interesse Hannax, poi presi il citofono al plasma e dissi di portare su del tè e un leggero buffet all' inglese con dolci e tramezzini.
"Prego si sieda, arriverà il tè ora...sa alle 17 non posso fare a meno di avere la mia cup of tea come i londinesi accompagnata da un buffet".
Arrivò Margot e lasciai ci ponesse il tutto su un tavolino e le indicai con la mano di lasciarci soli, senza dare spiegazioni.
"Prego servitevi milord Hannax" prendendo una bustina di Earl Grey tra le varie selezioni e preparando il mio tè "Adoro l' Earl Grey, è semplice ma alla fine ha quel retrogusto amaro del bergamotto" sorridendo perchè quei gesti e quelle parole avevano un significato, oltre ad essere un atto di cortesia "E ditemi, questa non è un pizzico di libertà. Vedete quella scatola intarsiata di legno con tutte quelle bustine di tè? Ecco la libertà di scegliere quella che più aggrada, mentre ad Uaarania ai nobili e molti cattolici ed altre persone viene negata la libertà di scegliere per la propria vita, ma vengono imposti i loro ideali. Non tollero le dittature, che si neghino i diritti di essere liberi. Ma mi parli di questo nobile" prendendo un tramezzino.

https://i.pinimg.com/564x/46/0b/fe/4...6d858930fd.jpg

Guisgard 30-05-2021 00.50.33

Hannax apprezzò ed ammirò i gesti e le spiegazioni di Altea, accettando infine di assaggiare una tazza di tè al limone e qualche pasticcino.
"E' proprio come dice lei, milady." Disse il filosofo. "A Uaarania l'intolleranza verso ogni forma di spiritualità ha raggiunto forme di crudeltà assurde. Grazie a gente come lei e suo marito molti uomini e donne trovano salvezza ed ospitalità qui ad Afragolopolis." Assaggiando il tè. "Quanto al nobile di cui mi chiede, milady, è un profugo in fuga da Uaarania, dove il Comitato di Salute Pubblica lo aveva condannato alla prigione a vita a causa della sua religiosità. Egli nacque in un piccolo principato nei Carpazi, doe ebbe dotti precettori che gli procurarono una cultura ed una conoscenza fuori dal comune. Si è poi dedicato allo studio delle arti e soprattutto dei massimi misteri, unendo le conoscenze naturali e scientifiche con i precetti e i dogmi religiosi. Per lui io chiedo a lei e a suo marito ospitalità nel vostro palazzo, milady."

Guisgard 30-05-2021 00.52.12

Gwen tentò di mettersi in contatto con l'agenzia del Calabrone Verde, ma il numero era irraggiungibile.
Forse il solo modo era quello di recarsi alla sede di quell'agenzia.

Altea 30-05-2021 00.59.04

Rimasi immobile ad ascoltarlo...nei Carpazi...ebbi un sospetto visto quell' articolo e il discorso con madame Payn ma lo sbarazzai, poteva un uomo cosi farsi notare in ambienti di festa?
Pensai attentamente e poi risposi "Una storia molto travagliata quella del nobile di cui mi parlate, una persona molto colta ed interessante ed essere perseguitato per i propri ideali religiosi è tipico di Uaarania. Mio marito non è qui, ma penso sia d' accordo" poggiando la tazza da tè "Mi prendo la responsabilità, non potrei non concedere aiuto e salvezza a tale causa e ad un nobile tanto erudito, i più temuti da Uaarania perchè temono possano risvegliare le menti assopite. E sia...offriremo ospitalità a questo nobile, sappiamo poi che il visconte Du Thazz tiene molto a cuore questa situazione".

Guisgard 30-05-2021 01.04.36

"Grazie, milady." Disse sinceramente grato Hannax ad Altea. "Allora porterò nel suo palazzo il mio nobile amico. Stasera stessa, se per lei non è un problema, milady."

Altea 30-05-2021 01.08.59

"Bene, terremo il massimo riserbo" alzandomi "Questo nobile signore ha qualche particolarità per la cena? Direi può anche soggiornare subito nel nostro Palazzo, ormai siamo in gioco e quindi perchè aspettare tempo" sicura come sempre, irremovibile.
Nel frattempo mandai dal cellulare un messaggio a Gerard di farsi trovare la sera per dare il benvenuto al famoso nobile.

Guisgard 30-05-2021 01.14.48

"Il nostro comune amico, perchè tale ora egli sarà per entrambi, apprezza la cucina di Afragolopolis e quindi sono certo gusterà anche la sua, milady. A stsera quindi. Grazie ancora." E dopo un garbato saluto fu accompagnato all'uscita da un domestico.
Verso sera Gerard tornò al palazzo, dove lui e sua moglie avrebbero accolto il nobile ospite.
Alle 20.00 in punto l'auto di Hannax arrivò davanti alla nobile dimora.
Da essa scesero il filosofo e il nobile esule dei Carpazi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.17.54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License