Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Il secondo Gdr (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2542)

Guisgard 03-05-2018 01.58.32

Il secondo Gdr
 
Come detto nei giorni scorsi, l'idea è quella di cominciare un altro Gdr in contemporanea con quello attuale, da svolgere poi ciascuno a giorni alterni.
A questo punto credo sia giusto chiedere a voi giocatori che tipo di Gdr vorreste vivere.
Ecco dunque alcune domande riassuntive di quello che potrebbe essere il nuovo scenario:

TIPOLOGIA: (statico-dinamico)

AMBIENTAZONE: (passato-presente-futuro)

GENERE: (avventura-fantastico-poliziesco-cappa e spada-sportivo-fantascienza)

TRAMA: (unica-racconti)

Lady Gwen 03-05-2018 02.12.03

Uh, finalmente pare si stia concretizzando l'ipotesi del gdr in contemporanea ^_^
Ad essere onesta,mi trovo un po' in difficoltà sulla risoosta :neutral_think:
Io tengo sempre pronte da parte delle storie per i miei pg, e al momento le storie di cui ho preso appunti sono miste fra epoche passate e presente e davvero non saprei scegliere :neutral_doh:
Tuttavia, dato che il gdr attuale si sta svolgendo nel passato, potrebbe essere interessante alternarlo con uno al presente [emoji2]
Quindi dico:

TIPOLOGIA: statico

AMBIENTAZIONE: presente

GENERE: poliziesco

TRAMA: unica




Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 03-05-2018 10.24.17

Che idea interessante!
Non posso che essere favorevole.
Come sempre io mi lascerò ispirare dalla trama per sviluppare il personaggio di Dacey quindi: largo alla fantasia!
Detto questo direi che mi accodo alla risposta di Lady Gwen, per ambientazione ecc..
L’unica differenza per me sta nel genere, io dico: avventura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altea 03-05-2018 12.17.35

Una bella idea.. Sperando di riuscire visto maggio e giugno mi portano impegni incombenti ma vorrei dare il mio contributo.

TIPOLOGIA: dinamico

AMBIENTAZIONE: presente

GENERE: avventura

TRAMA: racconti

Queste sono le mie preferenze poi ogni cosa ben venga.

Nyoko 03-05-2018 13.10.38

Milord, spero che, dato non sono riuscita ad inserirmi nell'attuale racconto, spero di potermi inserire in questo :smile:
Dato che è da molto che non faccio un gdr ambientato nel passato, io sarei più predisposta farne uno nel passato (anche se quello in corso è già ambientato nel passato, ma la storia ha più cose da raccontare e non esiste solo un secolo adatto in cui ambientare le nostre avventure ;)).
Detto ciò, il mio verdetto finale sarebbe:

TIPOLOGIA: statico

AMBIENTAZIONE: passato

GENERE: avventura-fantastico

TRAMA: racconto

Spero di poter presto entrar a far parte alla prossima avventura, Milord :smile_lol:

Guisgard 03-05-2018 17.19.53

Bene, sono lieto che l'idea di un secondo Gdr vi veda tutte favorevoli.
Voglio solo fare una precisazione, per essere sicuro di aver espresso correttamente le voci descrittive del nuovo Gdr.
Per Tipologia si intende la caratteristica principale della storia, che può essere statica (come il Gdr in corso, dove l'ambientazione geografica di gioco è una e ben circoscritta), oppure dinamica (ossia dove invece l'ambientazione geografica non è costituita da uno spazio unico, ma porta la trama ed i suoi personaggi a spostarsi in zone totalmente differenti l'una dall'altra, ad esempio Il “Falco dei Mari ed il perduto Re dei Fiori” o “Il viaggio della Santa Caterina”).
Spostarsi, per fare un esempio, nella brughiera Afragolignonese, anche se vasta, porta comunque i giocatori ad interagire con uno scenario unico e perciò statico, mentre invece visitare città diverse, isole e luoghi distanti fra loro in uno spazio indefinito porta il gioco ad essere definito appunto dinamico.
Quanto alle caratteristiche della trama, la definiamo unica quando la storia è una e tale resterà per tutto il gioco, mentre è detta a racconti quando invece il gioco si divide in diversi racconti che si susseguono l'uno dopo l'altro, ben distinti e differenti, ciascuno con trame proprie ed indipendenti.
Per ogni racconto dunque, il giocatore deve ideare storia e personaggio nuovo ogni volta.
Mai su Camelot è stato fatto un Gdr a racconti.
Ecco, spero di aver descritto in modo soddisfacente queste differenze tecniche :smile:

A lady Nyoko: milady, sapete bene che siete sempre la benvenuta nei nostri Gdr :smile_lol:

Altea 03-05-2018 17.27.48

Milord forse nel Gdr di Tylesia avevamo storie a racconti? Posso errare?

Guisgard 03-05-2018 17.53.49

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 118247)
Milord forse nel Gdr di Tylesia avevamo storie a racconti? Posso errare?


No, milady.
Tylesia aveva trama unica, non a racconti.
Un Gdr con storie diverse per ciascun giocatore, ma con una trama unica per tutta la sua durata non è definito a racconti.
Per essere tale un Gdr deve essere composto da 5, 6 o più trame indipendenti, diverse e non collegate fra loro, dove ogni giocatore, per ogni trama, deve ideare un nuovo personaggio ed una nuova storia.
Faccio un esempio citando opere famose: "Il Decamerone", "Le mille e una notte", "I racconti della pallida luna di Agosto" sono opere a racconti.
Come detto mai su Camelot è stato fatto un Gdr a racconti :smile:

Altea 03-05-2018 18.07.52

Si ora è più chiaro, la cosa è molto interessante ma penso impone molto tempo ed attenzione.
Quindi, forse è meglio a trama unica visto abbiamo già un Gdr in corso..però sarebbe una idea da approffondire.

Nyoko 04-05-2018 17.28.42

Nel leggere le precisazioni di Milord, ho deciso di cambiare la tipologia. Da statico a Dinamico. Spero di non aver causato intoppi con questo cambiamento :smile:

ps. Grazie Milord per la vostra infinita gentilezza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.33.19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License