Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 18-06-2020 17.00.49

"Allora quando" disse Busk a Gwen che stava andando via "morirà altra gente di chi sarà la colpa? Di chi conosce la verità e sta zitto? Rispondi!"

Lady Gwen 18-06-2020 19.45.53

"Chi ci assicura che questa sia la verità?" risposi "Proprio nessuno. Potrebbe essere uno dei tanti buchi nell'acqua che sono stati fatti negli ultimi giorni, non v'è certo una sicurezza" continuai fissandolo.
"Ed io non rischio ed una supposizione."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-06-2020 23.09.38

"Cambierai idea quando ci sarà la prossima vittima." Disse Busk a Gwen. "Chiedi pure in giro del processo alla Vammana." Guardandola negli occhi.

Lady Gwen 18-06-2020 23.18.11

Sospirai, non sapendo cosa fare.
"Non posso prometterti nulla, ora" dissi, sperando si convincesse.
"Ora devo rientrare, sono stata fuori fin troppo" conclusi e davvero non mi sarei contenute se avesse continuato ad insistere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-06-2020 23.23.44

Busk guardò Gwen senza lasciare trasparire nessuna espressione ed emozione.
Senza dire nulla la riportò al borgo. Era ormai tardo pomeriggio ed il Sole che si calava lento verso Occidente tingeva di aloni dorati l'intera vallata.
Busk lasciò Gwen sulla stradina che conduceva alla rocca ed andò via.

Lady Gwen 18-06-2020 23.28.42

Non disse nulla, ma mi riaccompagnò al borgo e poi nei pressi della stradina che portava alla rocca.
Risalii così il percorso, accompagnata dai raggi morenti del Sole color bronzo, che ravvivavano i miei capelli, fino a raggiungere il palazzo.
Non sapevo ancora come avrei gestito ciò che avevo saputo oggi da Busk, in lato di me voleva ignorarlo, ma l'altro mi suggeriva che la curiosità voleva andare più a fondo a questa storia.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-06-2020 23.44.07

Gwen tornò alla rocca e trovò Herbert nel salone, mentre sorseggiava del vino, seduto davanti alla finestra.
"Sei stata fuori a lungo..." disse lui a lei "... è stata piacevole la tua passeggiata al borgo?"

Lady Gwen 18-06-2020 23.52.51

Quando arrivai, Herbert era in salone a bere vino.
"Abbastanza, anche se c'era parecchia confusione in paese, a causa delle proteste dei commercianti..." risposi, mentre toglievo il soprabito e lo salutavo con un bacio sulla guancia.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-06-2020 00.09.03

"Si, ho sentito di questa protesta..." disse Herbert finendo il suo bicchiere di vino "... forse c'era un pò troppa confusione per uscire a passeggiare, non credi? Qualcuno ti ha dato noia, Gwen?"

Lady Gwen 19-06-2020 00.12.46

Annuii, mentre mi sistemavo vicino al fuoco.
Poi, mi chiese se qualcuno mi avesse dato noia.
"Noia? No, direi di no" scuotendo la testa.
E in effetti era vero.
Tutto si poteva dire, tranne che Busk mi avesse infastidito, benchè ciò che mi aveva rivelato mi tornasse ancora in mente.
"Tu, invece? Scommetto che con tutte quelle carte e senza di me, ti sei annoiato a morte..." dissi divertita, stringendomi al suo braccio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.56.39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License