Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ciclo Bretone (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Curiosità La storia d'amore che preferite (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=843)

Mordred Inlè 15-09-2009 17.01.57

La storia d'amore che preferite
 
Questo è una sorta di sondaggio/curiosità sulle storie d'amore canon, ovvero che compaiono in un libro (antico, leggendario o moderno che sia) delle leggende arturiane.
Quindi, per quanto mi dispiaccia, non posso dire di certo che la mia coppia preferita è Kai/Bedivere : D perché quella è solo nella mia fantasia di fangirl.

Le coppie più famose sono sicuramente Ginevra/Artù, Ginevra/Lancillotto, Lynette/Gaheris, Lyoness/Gareth, Ragnelle/Gawain, Isotta/Tristano etc.

Personalmente ho un debole per Lynette/Gaheris ma la mia preferita è senza dubbio Ragnelle/Gawain. La loro storia è stupenda e piena di rispetto per le donne.

Guisgard 16-09-2009 00.58.44

Ogni storia d'amore ha il suo fascino, perchè è unica ed irripetibile.
E solo chi la vive può conoscerla veramente.
Gli innamorati hanno un linguaggio tutto loro e solo loro hanno la capacità di ascoltare ciò che sussurra Amore.
Tentare di giudicare un sentimento, una forza così immensa e lontana dai limiti umani è pura illusione.
Amore non si giudica, non si intralcia, non si combatte, non si biasima.
Chi ha la fortuna di cadere nelle grazie di Amore, può solo vivere tutto ciò.
Questo è il grande miracolo di Amore.
Il grandissimo Novalis scriveva: "Chi ama non pensa, non sente e non agisce come gli altri mortali".
E credo abbia perfettamente ragione.
Riguardo al sondaggio, la mia risposta è tanto scontata quanto sentita: Lancillotto e Ginevra è la più grande storia d'amore mai raccontata.

Morris 16-09-2009 12.24.31

La mia preferita non è stata ancora scritta, nessuna mi soddisfa appieno!
Forse.. Tristano ed Isotta ...ma senza alcun filtro!


Con tutto il rispetto

Sir Morris

Mordred Inlè 16-09-2009 12.45.26

Sono d'accordo, sir Morris. Il filtro la rende troppo artificiosa e senza filtro sarebbe una bella storia di amore in conflitto con i doveri.
Vedo invece Lancillotto/Artù/Ginevra più come un triangolo amoroso perché nel mio immaginario Ginevra prova qualcosa anche per Artù.
Lyoness/Gareth invece mi sembra molto piatta... così come Lynette/Gaheris ma conoscendo Lynette probabilmente la loro storia sarà un amore conflittuale che potrebbe essere interessante.
Gawain e Ragnelle invece sono perfetti, per me. Non si amano, all'inizio, e Gawain è costretto a sposare la brutta Ragnelle ma poi Gawain inizia a rispettarla e le da la possibilità di scelta.

Guisgard 16-09-2009 15.22.12

Citazione:

Originalmente inviato da Morris (Messaggio 10160)
La mia preferita non è stata ancora scritta

Bellissima questa considerazione, amico mio!
E' bellissimo ed intrigante pensare che la più bella storia d'amore possa ancora non essere stata scritta :smile:

Sir Dunmer 17-09-2009 21.26.14

Vabè, Tristano&Isotta, non potrebbe essere altrimenti u.u

llamrei 17-09-2009 21.37.43

L'amore/odio di Artù e Morgana

Deirdre 18-09-2009 08.57.20

...Lancillotto e Ginevra.. e soprattutto Tristano e Isotta :)

Mordred Inlè 18-09-2009 13.23.15

Mi attira molto anche quella di Enide e Geraint <3 in fondo non è male.
Invece non sopporto Ywain e Laudine. No.

zaffiro 20-09-2009 15.30.01

Avrei molto desiderato che sia la narrativa che la letteratura rendessero maggior giustizia all'uomo,più che al personaggio,che Re Artù incarnò.Un Re,anzi,il Re che mai nessun altro eguagliò nel datteme ed applicazione di nobili valori che furono il credo della cavalleria,avrebbe meritato maggior rispetto nel culto del sentimento d'amore in luogo di tradimeti infelici e animosamente distruttori,pertanto,non posso che idealizzare,nel mio immaginario fantasioso,una grande storia d'amore tra Artù e la sua amata Ginevra come un'unica essenza,fusione imprescindibile,la più preziosa,che mancò al più grande Regno di tutti i tempi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.45.47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License