Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Collana Legend of Avalon (Salvatore Pascarella) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2481)

Hastatus77 23-03-2017 14.35.35

Legend of Avalon (Salvatore Pascarella)
 
Recentemente mi sono imbattuto varie volte in questa che dovrebbe essere una collana (se non ho capito male) di manga incentrate sul ciclo arturiano.

Il primo capitolo della saga, è di fine 2013 e si intitola "Il rapimento di Artù"

Hastatus77 23-03-2017 14.39.05

IL RAPIMENTO DI ARTU' (LEGEND OF AVALON - VOL. 1)

Il libro:
In una realtà a metà tra fiaba e mito si consuma la popolare saga arturiana bretone, rivista e ripensata in una chiave davvero innovativa da Salvatore Pascarella, uno dei più talentuosi artisti mangaka italiani, conosciuto anche per il suo Galena Guard.
Lancillotto sta organizzando insieme ad alcuni compagni di ventura nientepopodimeno che il rapimento di Artù nel giorno della sua incoronazione a Generale delle armate imperiali.
Misteri si nascondono tra le alte mura di Avalon mentre il sordido piano lentamente prende forma. Ecco, è il momento, uno scatto felino, Lancillotto è partito... l'obiettivo è Artù!

Editore: Bellesi & Francato Publishing
Anno:
2013

--------------------

Non so darvi ulteriori dettagli, perchè non posseggo questo manga.

Altea 23-03-2017 14.59.06

La trama sembra interessante ed innovativa..mi coinvolge.
Peccato io non abbia la passione dei manga .

Guisgard 23-03-2017 20.25.51

Io invece si, ma ammetto di non conoscere questa collana.
Quindi questo libro può trovarsi anche nelle fumetterie specializzate, sir Hastatus?

Altea 25-03-2017 12.12.12

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 104346)
Io invece si, ma ammetto di non conoscere questa collana.
Quindi questo libro può trovarsi anche nelle fumetterie specializzate, sir Hastatus?

Sir Guisgard. .se riesco martedì pomeriggio faccio un salto in fumetteria e chiedo info. Chissà. .magari vedendolo, se è in negozio, vengo rapita da Lancillotto e potrei comprarlo.:smile:

Hastatus77 25-03-2017 20.45.07

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 104346)
Io invece si, ma ammetto di non conoscere questa collana.
Quindi questo libro può trovarsi anche nelle fumetterie specializzate, sir Hastatus?

E' di qualche anno fa, però magari nelle fumetterie si trova.
Io, recentemente l'ho trovato in vendita per ebook.

Guisgard 26-03-2017 01.14.05

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 104417)
Sir Guisgard. .se riesco martedì pomeriggio faccio un salto in fumetteria e chiedo info. Chissà. .magari vedendolo, se è in negozio, vengo rapita da Lancillotto e potrei comprarlo.:smile:

Si, fatemi sapere, milady.
I manga cavallereschi di buon livello latitano purtroppo :silenced:


Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 104421)
E' di qualche anno fa, però magari nelle fumetterie si trova.
Io, recentemente l'ho trovato in vendita per ebook.

Si, dovrenne trovarsi in fumetteria, anche se è uscito un pò di tempo fa.
Mi piacerebbe comunque dargli un'occhiata :smile:

Altea 26-03-2017 01.16.49

[QUOTE=Guisgard;104424]Si, fatemi sapere, milady.
I manga cavallereschi di buon livello latitano purtroppo :silenced:

Dite milord???Comunque mi ha incuriosita pure me...speriamo la fortuna sia dalla mia parte ;)

Altea 28-03-2017 21.53.16

Ogni promessa è un debito e direi missione compiuta in fumetteria.
Era l' ultimo e tra l' altro mi hanno detto con quella copertina particolare.
Il manga appunto è del 2013 e vi è solo un libro che è "Il rapimento di Artù" della saga Legend of Avalon. Attualmente non si sa se seguiranno altri..almeno così mi hanno detto.

Prezzo: 5,90 euro

Pubblicato da Bellesi e Francato Publishing.

Collana: Mangasenpai.

Il libro manga è di poche pagine e si legge nemmeno in un' ora, belle illustrazioni grafiche in bianco e nero.

Ora devo solo leggerlo ma lo trovo davvero "easy".

Guisgard 29-03-2017 01.48.20

In effetti manga di ambientazione "Fantasy" non ce ne sono moltissimi di qualità.
Un pò come tutti i manga di ultimissima generazione, al di là del genere, troppo inferiori rispetto ai classici che hanno reso grande il fumetto Giapponese.
Ma questo è un discorso troppo ampio e generale.
Tornando al tema di questo topic, vi ringrazio, lady Altea, delle informazioni :smile_lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.00.58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License