Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 24-12-2021 00.08.02

"Hai ragione..." disse Elv a Gwen dando gas alla moto "... perciò ti consiglio di montare in sella prima che cambi idea e vada in cerca di una bionda o una mora!" Ridendo e facendole l'occhiolino.






Poco dopo Destresya si presentò nell'ufficio di Von Masper.
La stanza era vuota e uno degli assistenti dell'uomo le chiese di aspettare lì.
C'erano decine e decine di libi messi su delle mensole, in alvune librerie a muro e altri sparsi sulla scrivania.
Alle pareti c'erano litografie e illustrazioni varie di siti archeologici e ricostruzioni di antichi monumenti.
Poi, qui e là sul mobilio, apparivano vari monili e diversi oggetti antichi.
A un tratto la porta si aprì ed entrò Von Masper.

Lady Gwen 24-12-2021 00.11.04

Alzai gli occhi in su e, sistemando il bagaglio, salii in moto.
Era un dettaglio che decisamente non mi ero aspettata, pensando al mio ritorno qui.
Tuttavia, mi serviva qualcosa per distrarmi rispetto all'ansia che sentivo circa il mio compito di "custode" del materiale ben nascosto in borsa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 24-12-2021 00.37.44

Entrai nella stanza e attesi con rispettoso silenzio.
Mentre ero lì, sull'attenti come mi era stato insegnato, scandagliai la stanza, cercando di immagazzinare quante più informazioni possibile.
Informazioni che sarebbero sfuggite di certo a un occhio umano, ma che per me erano solo lì a portata di mano.
Che cosa aveva in mente?
Controllai le mappe e i libri sulla scrivania.
Poi lui entrò, senza avere ovviamente idea di che cosa stessi facendo.
Uno materiale come lui come avrebbe reagito alla scoperta delle galassie e degli alieni?
"Signore!" salutai rispettosamente.

Guisgard 27-12-2021 22.24.54

La moto di Elv svettava rapidissima sui tornanti che portavano al centro del borgo vecchio, con Gwen seduta in sella dietro di lui.
"Come mai" disse lui guidando "una secchiona acqua e sapone come te è tornata al paesello? Pensavo fossi diventata una pedante professoressa, di quelle che annoiano gli studenti!" Ridendo.




Von Masper entrò e si sedette dietro la sua scrivania, facendo segno a Destresya di fare lo stesso.
"Agente speciale Des..." disse lui accendendosi una sigaretta "... voglio che lei cerchi le antiche mappe di Standlus. Le stanno cercando anche i federali, ma il professor Dentos, l'uomo che le studia da anni, non le ha più. Un'ora fa ho inviato 2 dei mii uomini da lui. Quindi lei deve trovare quelle mappe, poichè sono usate per diffondere propaganda superstiziosa in ambito archeologico."

Lady Gwen 27-12-2021 22.27.46

Il borgo svettava ai lati della modo, veloce e rapido e mi dissi che avrei dovuto prendermi una giornata per attraversarlo con più calma e pazienza.
Alzai, gli occhi al cielo, di nuovo.
Stava accadendo troppo spesso.
"Gli studenti sono stati molto entusiasti dalla mia prima lezione" replicai, con tono diretto "E comunque, volevo solo prendermi una vacanza, ci vuole, ogni tanto" in realtà, nonostante il mio scopo fosse un altro, non mi dispiaceva essere tornata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-12-2021 22.32.16

"I secchioni non li capirò mai." Disse ridendo Elv, per poi aumentare la velocità.
Poco dopo arrivarono davanti alla casa di Gwen.
"Eccoti a destinazione, professoressa." Ironico lui.

Lady Gwen 27-12-2021 22.44.35

"Ma guarda te, non l'avrei mai detto..." risposi laconica.
Continuammo a sfrecciare ancora e dovevo essere sincera, non mi dispiacque.
Alla fine, arrivammo a casa mia e mi sembrò molto strano, dopo anni.
"Immagino di doverti ringraziare per il passaggio, allora" gli dissi, recuperando il borsone.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-12-2021 22.45.30

"Si, immagino di si..." disse divertito Elv a Gwen "... ma mi contenterò di una birra, ok?" Occhiolino.

Destresya 27-12-2021 22.50.46

Mi sedetti rispettosamente davanti a lui, con le mani in grembo e un'aria concentrata.
Lo ascoltai.
Accidenti, le mappe di Standlus, eravamo già arrivati a questo?
L'umanità cominciava a fare progressi, per secoli erano state considerate un mito.
Sorrisi e annuii.
"Naturalmente, mi metterò subito sulle loro tracce!" replicai.
Adoravo andare in missione, almeno potevo andarmene da lì ed essere più libera.
"Avete qualche pista da cui partire?" chiesi.

Lady Gwen 27-12-2021 22.51.25

Alzai un sopracciglio, con un leggero sorriso.
"Adesso mi sa che ti stai allargando" dissi divertita, ma in realtà non mi dispiaceva l'idea.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-12-2021 23.06.01

"I miei uomini hanno cercato di far parlare Dentos, ma lui ha preferito farsi uccidere..." disse Von Masper a Destresya ".. ma alla facoltà di Archeologia c'è un suo collega, tale Manfrin... lo raggiunga e faccia parlare lui."




"Non troverai un altro passaggio, con tanto di giro panoramico, al modico prezzo di una birra, pel di carote." Disse divertito Elv a Gwen.

Lady Gwen 27-12-2021 23.09.18

Ci pensai su qualche istante.
"Accetto solo se smetti di chiamarmi così. Altrimenti cercherò qualche altro motociclista di passaggio" lo guardai, attenta, sorridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 27-12-2021 23.15.26

"Perfetto, grazie per la traccia, partirò oggi stesso!" annuendo.
Cominciavo a scalpitare per andarmene di lì e iniziare la missione.
Essere più libera, poter davvero lavorare la mia missione.
"Se non c'è altro, signore, io andrei!" rispettosamente.

Guisgard 27-12-2021 23.16.25

Elv rise di gusto, per poi scendere dalla moto.
"Affare fatto." Disse divertito a Gwen. "Però durante la birra dovremo discutere con quale altro nomignolo etichettarti, no?" Impertinente lui.

Lady Gwen 27-12-2021 23.23.45

Scossi la testa con un sorriso avvicinandomi alla porta d'ingresso.
"Vedremo" dissi solo, suonando poi il campanello.
Era stato un incontro inatteso, ma non era detto che non si potesse trasformare in qualcosa di interessante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-12-2021 23.35.59

Gwen bussò, con Elv che era dietro di lei, vedendo poi la porta aprirsi e apparire sua zia Emma sulla porta.
"Gwen..." disse la donna, che aveva cresciuto sin dall'infanzia la ragazza "... sei proprio tu? Oh, che sorpresa! E senza Telefonarmi!" E la strinse a sè, in un abbraccio sincero.

Guisgard 27-12-2021 23.36.52

"Si, vada, agente Destresya." Disse Von Masper. "E non mi deluda." Fissandola con sguardo freddo e credule.

Lady Gwen 27-12-2021 23.39.35

Stavo riflettendo su Elv ancora presente dietro di me, quando la porta si aprì e zia Emma comparve.
Mi fece piacere vederla, così contenta ed entusiasta.
"Zia" risposi, ricambiando l'abbraccio "Anch'io sono contenta di rivederti, mancavo già da un po', non credi?" sorridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 27-12-2021 23.51.56

"Oh non lo faccio mai!" con un sorriso divertito.
Così mi alzai e lasciai lo studio.
Passai dalla mia camera e radunai le mie cose, sotto gli occhi di Stagy che mi prendeva in giro per come mettevo tutto alla rinfusa.
Ma non avevo tempo da perdere.
Non vedevo l'ora di lasciarmi alle spalle quel posto.
"Fai la brava mi raccomando!" dissi a Stagy, abbracciandola prima di partire.
Poi, lasciai finalmente la struttura, diretta ad Afragolopolis per la mia nuova missione.

https://i.pinimg.com/564x/4f/84/2d/4...7d26eb1760.jpg

Guisgard 28-12-2021 22.37.38

"Finalmente" disse la zia a Gwen "ti sei ricordata della tua casa!" Per poi abbracciarla di nuovo. "Ma sei scupata! Vi fanno i digiuni all'università? Ti ho detto di non trasferirti in città! Non sai che sono luoghi di perdizione?"
"Stia tranquilla..." Elv sulla porta accendendosi una sigaretta "... la sua nipotina sono certo si è mantenuta illibata..." sarcastico e divertito.




Destresya 6 ore dopo scese dall'aereo che l'aveva portata ad Afragolopolis.
Era un pomeriggio di fine Dicembre e la spia era appena giunta nell'immensa megalopoli.
Ora poteva cominciare le sue ricerche.
L'Università Cattolica sarebbe rimasta aperta per un'altra ora.

Lady Gwen 28-12-2021 22.44.43

La frenesia di zia Emma mi travolse, ma non seppi se essere più scioccata perchè definì la città come luogo di perdizione o per il commento di Elv, infatti li guardai entrambi senza parole.
"Zia, sto bene e la città non è così male" risposi, poi guardai il motociclista "E questo sfacciato è Elv, un mio vecchio compagno di classe che mi ha dato un passaggio dalla stazione" spiegai con pazienza.
"Ad ogni modo, non vedo l'ora di sistemarmi, è stato un bel viaggio, in treno..." dissi alla fine.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-12-2021 22.52.36

La zia Emma lanciò un'occhiataccia a Elv, per poi guardare Gwen e annuire.
"La tua camera è in ordine e pronta." Disse lei alla nipote. "L'ho sempre tenuta così, sprando che tornassi prima o poi." vvicinandosi poi alla ragazza. "Quel tipo non mi piace..." sottovoce indicando Elv "... liberatene." E andò in cucina.

Lady Gwen 28-12-2021 22.58.09

Sorrisi divertita ma anche intenerita dalle parole di affetto della zia.
Dovetti poi trattenermi dal ridere, al suo commento su Elv, prima che andasse in cucina.
Mi girai allora verso il ragazzo.
"Mia zia ha detto che non le piaci e che devo liberarmi di te, mi sa che devi obbedire, sai?" gli dissi, con aria divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-12-2021 23.00.37

"E quindi..." disse Elv fumando e fissando Gwen "... la mia birra?" Divertito. "E poi, fammi capire... sei davvero ancora obbediente a tua zia? Attaccata alla sua sottana? Allora ci ho visto giusto con te, vero?" Provocatorio.

Lady Gwen 28-12-2021 23.05.19

Sospirai, appoggiandomi allo stipite della porta.
"Zia Emma sa essere parecchio petulante ed insistente e non ti consiglio di sfidare il suo carattere" divertita "Quanto alla birra, dipende se sei disposto ad aspettarmi fino a dopo cena. Pensi di poterci riuscire?" guardandolo con sguardo e sorriso curiosi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-12-2021 23.19.10

Gwen vide e sentì gli occhi scuri di Elv posarsi con insistenza su di lei e scorrere lungo tutto il suo corpo.
"Dipende..." disse lui fissandola.

Lady Gwen 28-12-2021 23.21.45

Sollevai un sopracciglio, sentendo il suo sguardo, alquanto scrupoloso, su di me.
Non che ci fosse qualcosa di cui stupirsi, dal momento che aveva dimostrato una discreta faccia tosta.
"Ah sì? E da cosa? Illuminami" con sguardo enfaticamente incuriosito.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-12-2021 23.38.19

"Dalla serata che proponi, ovvio." Disse Elv a Gwen, facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 28-12-2021 23.43.21

Sì, dovevo ancora una volta confermate ciò che avevo detto, era davvero impunito.
"Che faccia tosta hai" commentai, entrando in casa "Hai chiesto una birra e quella avrai, senza farti strane idee. A stasera?" con sorriso divertito, accingendomi a chiudere la porta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-12-2021 23.47.30

"Ossia, a stasera..." disse sospirando Elv a Gwen, lanciandole un'altra occhiata, per poi ridere e andare via.
Saltò in moto e partì a razzo, mentre zia Emma lo guardava dai vetri della cucina.

Destresya 28-12-2021 23.49.26

Il viaggio era stato alquanto piacevole.
Dovevo ammettere che l'umanità aveva fatto passi da gigante negli ultimi secoli, in fatto di spostamenti.
Voglio dire, niente a che vedere con le navette vertoriane, con i teletrasporti molosiani o gli altri mezzi di trasporto a cui ero abituata, ma vederli passare dal carretto in legno all'aereo faceva un certo effetto.
Strane creature gli umani, più scoprivano, e più pensavano di potersi allontanare dal divino.
Guardavo le nuvole dal finestrino, pensierosa.
Quando atterrammo mi resi conto che mancava un'ora prima che l'università chiudesse, non era poi un tempo così risicato, potevo fare in tempo a presentarmi al mio contatto e prendere appuntamento.
Così, presi un taxi e mi diressi all'Università Cattolica, dove avrei chiesto dell'uomo che mi aveva indicato Von Masper.
Dopotutto era da lì che dovevo cominciare.

Lady Gwen 28-12-2021 23.51.33

Ridacchia anch'io vedendolo andar via ed entrai in casa.
Notai zia Emma che lo spiava dalla cucina.
"Zia, spii la gente dalla finestra?" le chiesi ridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-12-2021 00.05.35

"Oh, solo perchè quel tipo va controllato, Gwen." Disse giustificandosi la zia. "Comunque hai fatto bene a mandarlo via. Quello è un pessimo soggetto, uno sporcaccione. E poi una studiosa come te, in odore di rampante carriera all'università, non può certo interessarsi a un tipo simile, no?"

Lady Gwen 29-12-2021 00.10.04

Risi ancora, spontaneamente.
"È solo sfacciato, ma non è male. E poi lo vedrò dopo cena, gli devo una birra, nulla di che" dissi, prima di dirigermi nella mia stanza.
Avevo bisogno di sistemarmi, ma soprattutto di sistemare per bene tutti i documenti che avevo portato con me e che erano la vera motivazione della mia presenza qui.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-12-2021 00.24.15

Gwen andò in camera sua e sistemò non solo i suoi bagagli, ma anche il prezioso materiale affidatole da Dentos.
In quel momento una notifica fece vibrare il suo cellulare.
Era una notizia e parlava del misterioso assassinio di un docente avvenuto all'Università Cattolica.
Si trattava proprio di Dentos.




Destresya arrivò all'Università Cattolica dopo circa mezz'ora dal suo atterraggio.
Chiese a uno dei custodi dove fosse l'ufficio di Manfrin, ma le fu detto che nessuno poteva ora entrare nell'ateneo.
"Il professor Dentos è stato assassinato e la polizia ha vietato ogni accesso, signorina." Disse il custode.

Lady Gwen 29-12-2021 00.28.50

Sistemai tutto per bene, celando I documenti in un punto strategico della mia camera.
Era strano metterci di nuovo piede, ma era una sensazione piacevole.
Ma quando pensavo che tutto andasse per il meglio, ricevetti una notifica.
Lessi sullo schermo del cellulare, ma nulla di tutto ciò mi sembrava reale.
Dentos era morto, scavandomi una voragine dentro poiché di certo il povero professore non meritava di fare una fine simile.
Infatti, nel mezzo dello shock, provai a chiamare il rettore dell'Università.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 29-12-2021 00.33.27

"Oh che cosa terribile!" risposi all'addetto "Mi perdoni, sono atterrata da poco e non ne avevo idea!".
"Sa se il signor Manfrin ha anche un ufficio privato fuori dall'ateneo, o un numero a cui posso contattarlo? Oppure posso lasciare a lei un biglietto?" gentilmente.
"Mi perdoni, avrei urgenza di parlargli!" spiegai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.20.43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License