Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 31-10-2019 00.44.19

"Bene, è incoraggiante..." con pungente sarcasmo.
"In pratica, non sappiamo nemmeno cosa dobbiamo cercare. Come facciamo ad abbatterlo? Così è assurdo."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-10-2019 00.48.06

"Ve lo spiegherà il vecchio Hitikaka..." disse uno dei contadini a Gwen.
"E chi sarebbe?" Chiese VElv.
"Il vecchio saggio del villaggio." Rispose il contadino.
Proseguirono e verso il pomeriggio inoltrato arrivarono al villaggio dei contadini.
https://obsessivecompletist.files.wo...samurai-06.jpg

Lady Gwen 31-10-2019 00.56.42

Beh, già era un barlume in più di speranza...
Al pomeriggio, dopo un'intera mattinata a cavallo, arrivammo al villaggio e mi feci indicare la strada dai due contadini.
Morivo di fame, ero maledettamente stanca e speravo sinceramente che riuscissimo a fare qualche progresso in questa impresa assurda Inn cui mi ero cacciata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-10-2019 01.09.36

Arrivati al villaggio, Gwen e Velv attirarono subito gli occhi della gente del posto, incuriositi e speranzosi.
Furono accompagnati dai 2 contadini alla capanna del vecchio e presentati a quello.
"Sedetevi..." disse lui ai 2 giovani "... sapete a cosa andate in contro, vero?" Fissandoli.

Lady Gwen 31-10-2019 01.11.45

Tutti ci osservarono e mi sentii fuori posto.
No.
Ero fuori posto.
A quest'ora, avrei già dovuto essere di ritorno per il covo e invece no.
Missione suicida.
Fummo accompagnati dal saggio e ci sedemmo davanti a lui.
"Un'impresa mortale dalla quale forse non usciremo vivi? Pare di sì" risposi con sarcasmo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-10-2019 01.26.09

"La Lupa su nutre non solo delle vostre paure" disse il vecchio a Gwen e a Velv "ma soprattutto delle vostre debolezze, dei limiti morali che avete. La sua forza deriva dai segreti che ha ottenuto dai demoni. E' una creatura ossia inferiore in tutto. Per vincere può solo portarvi al suo livello di bassezza ed a quel punto non avrete scampo."
"E' una strega o un demone?" Chiese Velv.
"Come tutti gli esseri oscuri" spiegò il vecchio "essa è molte cose. Tutto e niente allo stesso tempo. Non può attaccare gli esseri umani che sono in equilibrio con la Grazia Universale, dunque il suo scopo è battervi con le vostre stesse debolezze."

Lady Gwen 31-10-2019 01.29.01

Ascoltai molto attentamente le sue parole.
E forse iniziavo a capire.
"Dunque, per vincere dobbiamo riuscire a confrontarci con le nostre paure e debolezze nascoste..." asserii "Beh, certamente più facile a dirsi che a farsi..." ironicamente.
"Anche se bisogna essere sempre consapevoli di ciò che si è nella vita..." aggiunsi dopo, quasi fra me e me.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-10-2019 01.34.30

"Esatto." Disse il vecchio a Gwen. "Una volta nella foresta dei canneti sarete da soli... soli con il mostro... diffidate da tutto e tutti... cercherà di ingannarvi... di confondervi... se riuscirete a riconoscerlo prima che vi abbia annientati allora sarà costretto a rispettare l'antico patto..."
"Antico patto?" Ripetè Velv.
"Si..." annuì il vecchio "... molti anni fa un monaco attraverò la foresta dei canneti ed impose alla Lupa il Pegno della Verità... ciò costringeva il mostro a porre un enigma a chiunque volesse sfidarlo... risolto l'enigma il mostro sarebbe stato sconfitto... ma se si fosse fallito allora la Lupa avrebbe sbranato il suo sfidante..."

Lady Gwen 31-10-2019 01.38.56

Annuii pensierosa, cercando di capire su cosa avrebbe potuto fare leva, se mi avesse avuta di fronte, ma mi concentrai sul discorso.
"Sempre più difficile..." sospirai, passando le mani nei capelli.
Ma ormai dovevamo essere pronti, eravamo arrivati fin qui e non potevano tornare indietro senza neanche provare.
"Fra quanto andremo dal mostro?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-10-2019 22.32.10

“Partirete per la foresta dei canneti poco prima del tramonto, dopo aver mangiato e riposato.” Disse il vecchio a Gwen.
Infatti pur essendo ormai resi poveri dalla carestia, i contadini avevano preparato da mangiare e da bere per quei 2 guerrieri giunti ad aiutarli.

Altea 31-10-2019 22.36.08

Ad un tratto vidi del fumo "Osservate filosofo Kakamusha quel fumo, forse vi è un accampamento? Seguiamolo ma con cautela".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-10-2019 23.01.29

Il filosofo annuì ad Altea ed insieme penetrarono nel limitare della foresta, fino a raggiungere una capanna che fungeva da fucina.
"Forse qui vi è un fabbro, signora." Disse il filosofo.

Lady Gwen 31-10-2019 23.01.53

Annuii con gratitudine.
Sì, decisamente ci voleva, soprattutto prima di un'impresa simile
I contadini erano stati gentili a farci un po' del loro cibo e davvero non sapevo come ringraziarli.
Così, iniziammo a mangiare.
"Sei nervoso?" chiesi a Velv.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 31-10-2019 23.04.03

"Oh certo, gli Dei mi sono stati propizi, forse è il fabbro di cui parlava il Grande Sciamano".
Feci segno al filosofo di seguirmi ed entrai nella fucina "Salve a voi, non so se sono nel posto giusto, sto cercando il fabbro Oluk".

Guisgard 31-10-2019 23.07.28

"No, non lo sono..." disse Velv poco convinto a Gwen "... non ho paura di nulla io..." cercando di nascondere invece l'ansia che lo attanagliava.
Nel frattempo, in un altro punto della foresta, Altea ed il filosofo erano giunti presso la fucina di un fabbro.
"Dipende da cosa cercate da lui..." il fabbro ad Altea.

Lady Gwen 31-10-2019 23.10.28

Accennai un sorriso divertito.
Non per il concetto in sé, ma per la sua reazione.
"Sì certo, e io sono la figlia dello shogun..." dissi sarcasticamente, mangiando.
"Non c'è nulla di male ad ammettere di aver paura" commentai "Tutti abbiamo paura. È umano. Ciò che conta è sapere come affrontarla. Anche io ho paura per quello che potremmo trovare..." ammisi a quel punto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-10-2019 23.12.19

"Non ti facevo così filosofa..." disse Velv mangiando "... comunque io non ho paura, sappilo." Fissando Gwen, per poi bere.

Altea 31-10-2019 23.12.41

"Mi mando il Grande Sciamano Anotake, abbiamo una missione importante qui nella foresta. Mi ha detto di rivolgermi a questo fabbro per avere una spada, la migliore tra le tutte per sconfiggere i demoni negativi" lo guardai negli occhi, la fortuna sarebbe stata pure conoscesse un bravo guerriero ma non sapevo nemmeno se fossi nel posto giusto.

Lady Gwen 31-10-2019 23.14.42

Ridacchiai.
"Non inizi bene, se non vuoi ammettere nemmeno quello che senti e la paura che provi. Quel mostro si nutre delle nostre debolezze ed è meglio prenderne coscienza piuttosto che arrivare lì ed essere sbranati, non credi?" guardandolo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-10-2019 23.16.27

"Una spada..." disse il fabbro continuando a lavorare su alcune lamine roventi "... e come la vorreste questa spada?" Con tono sfrontato. "Sono proprio curioso..." rivolto ad Altea.

Altea 31-10-2019 23.19.14

"Una spada unica, creata dai demoni, usata dai migliori guerrieri...sperando anche un giorno di trovare un guerriero degno che mi aiuti a sconfiggere e a vincere. Io sono la figlia dello shogun" ammisi poi con tono fiero.

Guisgard 31-10-2019 23.22.23

"Guarda che tu non sei il mio maestro" disse seccato Velv a Gwen "e dunque non cominciare a parlare per paradossi." Era visibilmente nervoso, ansioso.
Era chiaro che quella missione lo inquietava non poco.
Nel frattempo Altea era alle prese con quel fabbro irriverente.
"Ogni mia spada è unica..." alla figlia dello Shogun "... ha un suo valore, un suo significato ed un suo scopo... e poi... nessuna mia spada appartiene a chi la impugna... ma solo allo spirito racchiuso nella sua lama..."

Altea 31-10-2019 23.26.03

"Siamo partiti perché il mio popolo, i contadini lamentano la carestia, hanno detto qualcosa avviene nella foresta. Lo sciamano ha detto vi saranno molti guerrieri, io sono sola, non ho nessuno e sto rischiando la vita. Vi saranno solo 3 donne e alla fine solo una vincerà... e io voglio vincere" mentre toccavo delle spade ed osservai una con un fiore e delle incisioni "Quindi, che spada mi darete?" con tono duro stavolta.

Guisgard 31-10-2019 23.31.38

"Cosa avrò" disse il fabbro smettendo di lavorare e guardando Altea negli occhi "in cambio di una spada?"
"Come osi parlare così alla figlia dello shogun?" Il filosofo.
"Io non ho padroni, se non i demoni che mi hanno istruito nell'arte di forgiare le spade." Rispose il fabbro.

Altea 31-10-2019 23.36.35

Feci un cenno al filosofo di fermarsi "Cosa avrà? Una giusta ricompensa e i giusti meriti, se vincerò avrete una carica al Palazzo Reale, tutti sapranno che la Spada del fabbro Oluk avrà salvato il Regno, vi basta? Se aveste un figlio, un giovane nipote mi prometterei in sposa a lui" ero disposta a tutto, d' altronde avevo sempre ritenuto l' Amore l' ultima delle mie preoccupazioni.

Lady Gwen 31-10-2019 23.36.47

Alzai gli occhi in su.
"Senti, magari a te non interessa la mia storia, ma te la racconto comunque" dissi risoluta "Ho lasciato la mia famiglia qualche anno fa, avevo appena sedici anni. Era una famiglia borghese, molto agiata, diciamo abbastanza ricca da potersi permettere una vita senza alcun problema o pensiero, certamente al contrario di molti di coloro che vivevano per strada. Sembrava che avessimo tutto, ma io di certo no. Non volevo una vita costretta in casa in cui tutti avrebbero deciso per me. Chi avrei dovuto sposare, cosa avrei dovuto fare, dire, pensare. Non avevo altra scelta, se non andarmene e disporre io della mia vita, senza che lo facessero gli altri. Tutto ciò per dirti che stanotte non ho fatto come se nulla fosse successo, ma al punto a cui sono arrivata non posso lasciare la mia vita e non posso nemmeno chiedere a te di farlo. Non posso certo chiederti di diventare un criminale..." scuotendo la testa.
Avevo parlato davvero con tutta la sincerità che avevo e speravo avrebbe capito.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-10-2019 23.40.07

"Allora io forgerò una spada per voi" disse il fabbro ad Altea "e quando la vostra impresa sarà terminata io potrò chiedervi qualcosa in cambio, che voi non mi negherete." Fissandola.

Guisgard 31-10-2019 23.45.53

Velv ascoltò Gwen con attenzione e quando fu sul punto di rispondere uno dei contadini entrò nella capanna.
"E' ora che andiate..." disse ai 2.

Altea 31-10-2019 23.48.01

"D'accordo" lo osservai lisciando i capelli "Magari vorrete la mia vita in cambio, la mia anima..chissà..ma io ho un dovere...salvare il mio popolo, altrimenti non sarei qui..e ora basta con le parole...voglio sentire la lama della spada forgiarsi, il suo spirito guerriero diventare un' unica persona con la mia anima" e mi avvicinai, volevo seguire ogni particolare. Mio padre mi aveva insegnato che in battaglia tutto era lecito, era la Legge..vincere o morire per il disonore, o sacrificarsi per la propria Gloria.

Lady Gwen 31-10-2019 23.48.37

Vidi che mi aveva ascoltata con molta attenzione, ma proprio quando stava per rispondere ci avvisarono per andare.
Maledizione...
Presi un bel respiro ed annuii, alzandomi ed allungando a Velv la mano.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-10-2019 23.54.57

Il fabbro annuì ad Altea, sancendo così il loro patto.
Allora prese a forgiare diverse lamine, lavorandole con minuziosa maestria, scaldando e raffreddando quel metallo con una tecnica sconosciuta ai vari fabbri del paese.
Intanto, al villaggio dei contadini, era giunto per Gwen e Velv di andare.
Il vecchio indicò loro uno stretto sentiero tra i canneti da seguire fino al sorgere della Luna.

Lady Gwen 31-10-2019 23.58.06

Ci fu indicato un sentiero da seguire nella foresta fino al sorgere della Luna.
"Bene. Direi di iniziare" cercando di essere incoraggiante.
Poi sorrisi appena divertita.
"Non mi hai ancora nemmeno chiesto come mi chiamo..." dissi a quel punto.
Sì, insomma, potevamo morire da un momento all'altro.
No?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 31-10-2019 23.59.13

Osservavo ogni suo gesto, ne avevo visti di fabbri ma lui era diverso, i suoi movimenti sicuri sembrano dettati da qualche forza arcana.

Guisgard 01-11-2019 00.03.10

Gwen e Velv si incamminarono su quel sentierocircondato da alti canneti, mentre l'incerta e morente luce del tramonto lambiva quell'angolo di mondo.
"Dimmelo adesso come ti chiami..." disse lui a lei.
Intanto, nella fucina del fabbro, Altea osservava quell'uomo mentre forgiava la spada.
Lavorò fino a quando fu buio fuori, montando infine l'elsa.
"Ora manca solo il rituale..." mormorò fissando la spada.

Lady Gwen 01-11-2019 00.05.33

Lo guardai e sorrisi.
"Mi chiamo Gwen" risposi, annuendo appena.
Poi, mentre continuavamo ad avanzare nella luce dorata e preziosa del tramonto, presi la sua mano.
"Ti aiuta?" gli chiesi, quasi con velata apprensione, sperando che ciò alleviasse un po' l'ansia che lo attanagliava.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 01-11-2019 00.05.48

Arrivò quasi la notte, fu un lavoro arduo, sentivo il mio corpo sudato dal calore del fuoco, dall' ebbrezza nell' osservare la spada prendere vita, ogni parte del mio corpo vibrava.
"Rituale...?" lo osservai interessata.."Iniziamo allora".
Mi resi conto era anche tardi, magari il fabbro ci avrebbe ospitato.

Guisgard 01-11-2019 00.13.55

Velv strinse la mano di Gwen nella sua, sentendosi in parte sollevato.
"Magari da coraggio a te prenderi per mano." Disse lui divertito, per scaricare la tensione.
Intanto, alla fucina, Altea osservava la spada prendere forma.
"Dobbiamo andare alla Fonte d'Autunno ora." Il fabbro. "Per il rituale."

Lady Gwen 01-11-2019 00.18.03

Strinse la mia mano e capii che era una risposta affermativa.
Alzai gli occhi in su con un sorriso.
"Scemo di un rampollo..." dissi con ironia, colpendolo scherzosamente al braccio con la mano libera.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 01-11-2019 00.19.24

Annuii "Usciamo allora, narratemi di questa Fonte mentre ci dirigiamo, cosa accadrà? Sembra quasi un battesimo della spada".
Uscii dalla fucina, il leggero vento lambiva i miei capelli, sentivo in me forze strane provenire da questo luogo, tutto intorno la natura parlava una lingua sconosciuta e remota.

https://data.planet-puzzles.com/graf...51090-1.fs.jpg

Guisgard 01-11-2019 00.27.46

"Ehi..." disse ridacchiando Velv a Gwen "... e sentiamo... perchè sarei scemo?" Fissandola.
Nel frattempo Altea, il fabbro ed il filosofo erano giunti alla Fonte d'Autunno.
La Luna nascente cominciava a tingere il cielo notturno e lentamente giungeva a specchiarsi nell'acqua.
Il fabbro allora conficcò la katana nel terreno umido ed attese, recitando sottovoce antiche formule.
L'aria della sera cambiò di colpo ed Altea lo avvertì subito il cambiamento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.57.31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License