Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 29-11-2019 00.26.52

"No, sciocca." Disse Nasia divertita dando un buffetto a Gwen. "Il problema è che leggi troppi romanzi, te l'ho sempre detto. Beh, preparati ad una cocente delusione sul cinismo del mondo, ragazza mia."
Le 2 allora tornarono in sala e poi raggiunsero la saletta laterale, dove si giocava su vari tavoli.
Nasia indicò quello del Black Jack e si avvicinarono per giocare.

Lady Gwen 29-11-2019 00.31.18

"Sì, sì..." commentai, alzando gli occhi in su.
Ci dirigemmo allora verso la saletta laterale adibita al gioco e la zia mi indicò un tavolo di Black Jack.
Ero esaltata, ma anche nervosa, era una cosa nuova per me e peraltro stavo facendo tutto per quella coppia, dunque sentivo in un certo senso una responsabilità nei loro confronti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-11-2019 01.04.25

La sala era abbasta piena e molti erano intorno al tavolo del Balck Jack.
Sulla porta vi erano anche i 2 sposini, tentati probabilmente dall'illusione di poter vincere facilmente quei soldi per scappare.
Gwen e sua zia avevano preso posto per giocare.
Nasia lanciò uno sguardo a sua nipote e cominciarono.
Le prime carte furono positive, ma poi il banco iniziò a vincere.
"Ci vuole fortuna..." disse la sposina avvicinandosi al tavolo "... ma io e mio marito non siamo mai stati molto fortunati..."
In quel momentò entrò anche Goz nella sala, restando a guardare la partita di carte.
"Ancora carte, signore?" L'uomo al banco rivolto a Nasia.
"Si, le ultime però..." sconfortata lei.
Il banco le diede allora le prime 2 carte.
"Un Re ed 4 di Quadri..." sottovoce Nasia a Gwen "... stare così o rischiare?" Fissando la nipote.
"Un'altra carta alle due signore..." ad un tratto una voce maschile appena arrivata nella sala.
L'uomo al banco annuì subito e scoprì una terza carta per Nasia.
Era un 6 di Picche.
L'uomo al banco prese un'altra carta ma superò il 21.
"20 vince!" Esclamò, passando le fiches a Nasia per quella vittoria.
"Altre 2 carte alle signore." Ancora quella voce maschile alle loro spalle e l'uomo del banco annuì di nuovo, dando altre 2 carte alle 2 donne.

Lady Gwen 29-11-2019 01.11.05

Il tavolo era abbastanza pieno, molti quella sera avevano avuto la nostra idea e speravo solo che andasse tutto bene.
All'inizio andò bene, ma poi le cose cominciarono a cambiare ed iniziavo ad essere meno speranzosa di prima.
Forse, la zia aveva ragione...
Non sapevo che fare, se rischiare o no, ma ad un tratto una voce decise per noi.
Non ebbi il tempo di voltarmi, ché subito vincemmo.
Accidenti.
Poi di nuovo quella voce e a quel punto mi voltai, curiosa di capire chi fosse la persona che aveva dato un'altra speranza non tanto a noi, quanto a quei due ragazzi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-11-2019 01.29.09

Le carte di Nasia e di Gwen fecero 21, mentre quelle del banco sballarono ancora.
"21..." disse il croupier "... vince!" Esclamò, per poi passare altre fiches alle 2 donne.
Gwen allora si voltò e vide un uomo che dava istruzioni al croupier.
Era diverso da tutti gli altri presenti in quel locale, vestito in modo impeccabile, dall'aria tenebrosa e misteriosa, lo sguardo scuro e tagliente, il volto rabbuiato da una sorta di muta inquietudine che rendeva la sua espressione vaga e mutevole.

"Incassate e poi non entrate più in questa sala." L'uomo rivolto a Gwen ed a sua zia.
https://i.pinimg.com/originals/14/7c...b8bad8f251.jpg

Lady Gwen 29-11-2019 01.37.02

Vincemmo ancora, praticamente sbancando e rimasti senza parole!
Infatti guardai la zia, per farle capire che aveva fatto bene a fidarsi di me.
Mi voltai e vidi un individuo vestito bene, lo sguardo affilato ed attento, presumibilmente colui che aveva giocato per nostro conto.
Alle sue parole, mi avvicinai a lui.
"Cos'è, le donne portano sfortuna nelle sale da gioco, come sulle navi?" chiesi con sarcasmo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-11-2019 16.05.16

"No, ma pare, come disse il nostromo della nave su cui mi imbarcai a 16 anni dopo essere scappato da casa, che voi donne siate una calamita formidabile per i guai." Disse lui fissando Gwen negli occhi e mostrando un vago ed indecifrabile sorriso.

Lady Gwen 29-11-2019 16.09.23

Nonostante il suo tono iniziale, ora l'ombra di un sorriso aleggiava sul suo volto.
"Secondo me, invece, questa è tutta retorica maschile, nulla di più" commentai io, con tono sornione.
"Devo supporre che lei sia il signor Mas?" ipotizzai "Io sono Gwen e lei è mia zia, Nasia" ci presentai, tirando a me la zia e porgendo a lui la mano.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-11-2019 16.14.13

L'uomo sorrise ed annuì a Gwen.
"Si, sono Mass, il proprietario di questo locale." Disse, per poi dare la mano, in una stretta secca e virile, a lei ed a sua zia.
"Io conoscevo i vecchi proprietari del locale, signor Mass..." Nasia a lui.
"Io no, ho acquistato il locale tramite un terzo individuo che ha fatto da tramite."
"Non vi ho mai visto sull'isola." Lei.
"Infatti, sono qui solo da poche settimane, il tempo di risistemare ed aprire il locale." Lui con i suoi occhi neri ed impenetrabili. "Ora scusatemi, temo abbiate da fare..." accorgendosi dei 2 sposini fermi sulla porta della sala con aria afflitta.

Lady Gwen 29-11-2019 16.19.06

Beh, certamente l'aura della persona particolare e non comune l'aveva.
Era di sicuro carismatico ed affascinante.
Ricambiai la stretta salda e scoprii che era sull'isola da veramente poco tempo e nemmeno io, come la zia, ricordavo di averlo visto qui intorno.
Poi, accennò alla coppia che stava sulla porta afflitta e non mi chiesi come facesse a saperlo. Aveva l'aria di chi riusciva, in un modo o nell'altro, a sapere ogni cosa di chiunque, così mi limitai a rivolgergli un vago sorriso e feci cenno alla zia di avvicinarci ai ragazzi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.28.36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License