Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 16-03-2021 22.29.40

"No no, è la prima volta che vengo qui." Disse sorridendo Absyns a Queennie. "Diciamo che mi lascio uidare dall'istinto e dall'esperienza. Solitamente, infatti, queti paesi di montagna è nella loro parte antica che conservano il meglio." Annuì. "Entriamo a dare un'occhiata." Indicando la bottega dal nome pittoresco.
Ed entrando i 2 ragazzi scoprirono con sorpresa che dietro il bancone c'era il vecchio incontrato poco prima davanti alla lapide.
Sembrava assorto e non si accorse subito dell'ingresso dei 2 attori.
Queennie allora notò un segno sulla sua fronte.
https://immortalephemera.com/wp-cont...ela-lugosi.jpg

Guisgard 16-03-2021 22.30.46

Elv la guardò.
"Non basta quindi" disse con un sorriso sornione "desiderare qualcosa con tutto se stesso per averla?" Fissando Gwen.

Riku966 16-03-2021 22.36.19

“Beh allora te ne devo dare atto: sai come muoverti.” ammisi per poi seguirlo all’interno del negozio.
Una volta dentro, il profumo di vecchi libri ed incenso mi invase le narici.
Diedi un’occhiata al bancone e vidi lo stesso uomo di poco prima, troppo impegnato in ciò che stava facendo per accorgersi della nostra presenza.
Un dettaglio, nella sua figura, catturò la mia attenzione: il segno a forma di stella posto sul lato della testa.
Mi avvicinai piano, sempre più incuriosita da quel particolare così bizzarro. Poi diedi un colpetto sul gomito di Absyns e gli indicai con un gesto del capo, l’uomo oltre il bancone.

Lady Gwen 16-03-2021 22.40.20

Sbattei un'altra volta le palpebre.
Era davvero serio?
Sì, me lo stavo chiedendo troppe volte in questi minuti, ma lo intendevo davvero.
"Io scrivo articoli, non poesie" commentai, altrettanto sorniona.
Finii il bicchiere e scesi dallo sgabello.
"Beh, rampollo, credo sia ora per me di rientrare. Pare che abbiamo un impegno, stasera" dissi, con un vago sorriso "Ti aspetto in albergo all'ora di cena?" Con tono ovvio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-03-2021 22.44.15

Absyns guardò ciò che gli indicava Queennie.
In quel momento l'uomo si accorse dei 2 e subito si coprì la fronte con i capelli.
"Buongiorno." Disse poi ai 2 attori.
"Carino questo negozio..." annuì Absyns "... possiamo dare un'occhiata in giro?"
"Prego." L'uomo senza entusiasmo.
Allora i 2 attori cominciarono a girare fra i libri, i monili e i vari quadri di quella bottega.
Tutto sembrava molto vecchio, consumato, ammuffito dal tempo in quel posto.
"Molto bello questo..." Absyns prendendo un antico bastone da passeggio, col pomo d'argento a forma di lupo.
https://i.pinimg.com/originals/22/f2...3bb2762408.jpg

Guisgard 16-03-2021 22.46.48

"Si, passerò a prenderti all'ora di cena." Disse Elv sorridendo e tornando vicino al mobile bar. "Beh, sei un osso duro, lo ammetto..." a Gwen "... ma almeno non mi hai chiuso la porta in faccia del tutto. Sei già impegnata? Hai un ragazzo fisso?" Versandosi di nuovo da bere.

Riku966 16-03-2021 22.50.05

Non appena l’uomo si accorse della nostra presenza, si premurò di coprirsi la fronte. Una domanda sorse spontanea nella mia mente: cosa ci stava nascondendo?
Ottenuta la sua approvazione, ci facemmo un giretto dentro al negozio. Libri e monili sembrava essere decisamente molto antica, ma Absyns trovò un bastone da passeggio ancora più antico. Il pomolo era in argento e raffigurava il muso di un lupo. Fu però il dettaglio delle stelle disegnata su di esso, ad incuriosirmi maggiormente.
Afferrai il bastone senza troppi cerimonie e poggiai il dito sull’incisione.
“Guarda un po’!” dissi picchiettando la stella.

Lady Gwen 16-03-2021 22.50.48

Sorrisi con vaga soddisfazione sotto i baffi.
Era giusto che si facesse capire subito con chi si aveva a che fare.
"Hai finito con le domande inopportune?" chiesi, speravo retoricamente, con faccia sbigottita.
"Comunque no, altrimenti probabilmente te l'avrei davvero chiusa la porta in faccia" con aria divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 16-03-2021 22.57.20

Absyns guardò il simbolo inciso sull'argento del pomo.
"E' un simbolo esoterico..." disse a Queennie "... serve a tenere lontane le forze del male..." con un filo di sarcasmo "... come se le creature dela notte temessero i segni dei superstiziosi..." con un lampo che attraversò i suoi occhi magnetici.
"Quel bastone temo costi troppo." Il vecchio.
"Come sa quanto possiamo permetterci?" Fissandolo Absyns. "La mia ragazza..." indicando Queennie "... sembra essersi invaghita di questo bastone ed io accontento ogni sua richiesta... quanto costa?"
"Troppo."
"Cioè?"
"Troppo."
"Pago qualunque cifra." Deciso Absyns.

Guisgard 16-03-2021 23.00.46

"Guarda che non mi piacciono le ragazze troppo virtuose." Disse Elv facendo l'occhiolino a Gwen. "A stesera allora." Divertito.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.33.00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License