Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 01-11-2019 02.03.46

"Sì ma..." iniziai, ma poi gettai la spugna.
Forse questa storia del mostro multiforme mi aveva fatta diventare paranoica.
In ogni caso, avevamo davvero bisogno di riscaldarci ed asciugarci, dunque lo seguii e scoprimmo che si trattava di una casa.
Il vecchio non ci aveva parlato di una casa, ma ero comunque curiosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 01-11-2019 02.27.45

Gwen e Velv arrivarono davanti alla porta di quella casa bagnati fradici.
Lui bussò con forza, più volte.
Allora la porta si aprì ed apparve una donna.
https://www.giapponeinitalia.org/wp-...na-geisha1.jpg

Lady Gwen 01-11-2019 02.31.53

Velv bussò con forza non appena ci avvicinammo.
La porta si aprì e spuntò una donna.
"Buonasera. Perdonate l'ora, ma vorremmo poterci asciugare e riparare dalla pioggia, se foste così gentile. Non vi recheremo disagio alcuno."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 01-11-2019 23.37.56

Gli occhi a mandarla della donna si fissarono per un lungo istante su Gwen e su Velv, brillando di una luce misteriosa al chiarore della lampada di cabnapa che illuminava dall'interno la casa.
"Non saprei..." disse lui con voce dimessa, quasi avesse soggezione dei 2 giovani "... mio marito non è in casa e non so se posso ospitare degli estranei..."

Lady Gwen 01-11-2019 23.40.17

Gli occhi della donna brillarono di una luce strana, ma essendo sola in casa non sapeva se farci entrare.
Non potevo darle torto.
"Vi capisco, ma anche se aveste una stanza qui fuori, possiamo arrangiarci" annuii.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 01-11-2019 23.48.51

"Si, sta piovendo ed è notte..." disse Velv alla donna, mentre la pioggia scendeva forte sulla foresta "... possiamo sistemarci anche in una stalla o in un capanno..." stando vicino a Gwen.
La donna apparve titubante, poi un barlume di compassione affiorò dai suoi occhi sottili ed allora annuì, facendoli entrare in casa.
"Però se tornerà mio padre dovrete nascondervi..." mentre richiudeva la porta dopo che i giovani erano entrati.

Lady Gwen 01-11-2019 23.55.44

Lei era ancora titubante, ma alla fine accettò.
"Sì, non temete, non vi daremo problemi" annuii, mentre entravano in casa sua.
Speravo a questo punto che chiunque fosse non tornasse prima che noi andassimo via, perché non volevo trovarmi nel mezzo di un litigio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 02-11-2019 00.00.18

La casa era pulita, ma indefinita, con le pareti ed il soffitto bianco, il pavemento di legno chiaro e le finestre coperte da tendine di una stoffa perlacea.
Un braciere ardeva scaldandola, ma si respirava un che di apatico, come se mancasse in quel luogo il calore umano delle case abitate.
"Posso offrirvi del tè, se volete..." disse la donna a Gwen ed a Velv.

Lady Gwen 02-11-2019 00.02.41

La casa era semplice, ma non solo questo.
Era... Fredda.
Mi ricordava un po' la mia e non pensavo di tornare a provare quelle orrende sensazioni, ma certe cose capitavano a prescindere dalla nostra volontà.
Nemmeno il fuoco riusciva a scaldare quella piatta apatia.
"Sì, grazie" annuii sorridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 02-11-2019 00.14.11

La donna annuì a Gwen e poi cominciò a preparare del tè.
"Si è confusa o tradita..." disse sottovoce Velv a Gwen "... prima ha parlato del marito e poi del padre... che siano ostili entrambi? O forse era solo una scusa la sua per non farci entrare?"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.59.27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License