Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 24-12-2021 01.08.02

"Hai ragione..." disse Elv a Gwen dando gas alla moto "... perciò ti consiglio di montare in sella prima che cambi idea e vada in cerca di una bionda o una mora!" Ridendo e facendole l'occhiolino.






Poco dopo Destresya si presentò nell'ufficio di Von Masper.
La stanza era vuota e uno degli assistenti dell'uomo le chiese di aspettare lì.
C'erano decine e decine di libi messi su delle mensole, in alvune librerie a muro e altri sparsi sulla scrivania.
Alle pareti c'erano litografie e illustrazioni varie di siti archeologici e ricostruzioni di antichi monumenti.
Poi, qui e là sul mobilio, apparivano vari monili e diversi oggetti antichi.
A un tratto la porta si aprì ed entrò Von Masper.

Lady Gwen 24-12-2021 01.11.04

Alzai gli occhi in su e, sistemando il bagaglio, salii in moto.
Era un dettaglio che decisamente non mi ero aspettata, pensando al mio ritorno qui.
Tuttavia, mi serviva qualcosa per distrarmi rispetto all'ansia che sentivo circa il mio compito di "custode" del materiale ben nascosto in borsa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 24-12-2021 01.37.44

Entrai nella stanza e attesi con rispettoso silenzio.
Mentre ero lì, sull'attenti come mi era stato insegnato, scandagliai la stanza, cercando di immagazzinare quante più informazioni possibile.
Informazioni che sarebbero sfuggite di certo a un occhio umano, ma che per me erano solo lì a portata di mano.
Che cosa aveva in mente?
Controllai le mappe e i libri sulla scrivania.
Poi lui entrò, senza avere ovviamente idea di che cosa stessi facendo.
Uno materiale come lui come avrebbe reagito alla scoperta delle galassie e degli alieni?
"Signore!" salutai rispettosamente.

Guisgard 27-12-2021 23.24.54

La moto di Elv svettava rapidissima sui tornanti che portavano al centro del borgo vecchio, con Gwen seduta in sella dietro di lui.
"Come mai" disse lui guidando "una secchiona acqua e sapone come te è tornata al paesello? Pensavo fossi diventata una pedante professoressa, di quelle che annoiano gli studenti!" Ridendo.




Von Masper entrò e si sedette dietro la sua scrivania, facendo segno a Destresya di fare lo stesso.
"Agente speciale Des..." disse lui accendendosi una sigaretta "... voglio che lei cerchi le antiche mappe di Standlus. Le stanno cercando anche i federali, ma il professor Dentos, l'uomo che le studia da anni, non le ha più. Un'ora fa ho inviato 2 dei mii uomini da lui. Quindi lei deve trovare quelle mappe, poichè sono usate per diffondere propaganda superstiziosa in ambito archeologico."

Lady Gwen 27-12-2021 23.27.46

Il borgo svettava ai lati della modo, veloce e rapido e mi dissi che avrei dovuto prendermi una giornata per attraversarlo con più calma e pazienza.
Alzai, gli occhi al cielo, di nuovo.
Stava accadendo troppo spesso.
"Gli studenti sono stati molto entusiasti dalla mia prima lezione" replicai, con tono diretto "E comunque, volevo solo prendermi una vacanza, ci vuole, ogni tanto" in realtà, nonostante il mio scopo fosse un altro, non mi dispiaceva essere tornata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-12-2021 23.32.16

"I secchioni non li capirò mai." Disse ridendo Elv, per poi aumentare la velocità.
Poco dopo arrivarono davanti alla casa di Gwen.
"Eccoti a destinazione, professoressa." Ironico lui.

Lady Gwen 27-12-2021 23.44.35

"Ma guarda te, non l'avrei mai detto..." risposi laconica.
Continuammo a sfrecciare ancora e dovevo essere sincera, non mi dispiacque.
Alla fine, arrivammo a casa mia e mi sembrò molto strano, dopo anni.
"Immagino di doverti ringraziare per il passaggio, allora" gli dissi, recuperando il borsone.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-12-2021 23.45.30

"Si, immagino di si..." disse divertito Elv a Gwen "... ma mi contenterò di una birra, ok?" Occhiolino.

Destresya 27-12-2021 23.50.46

Mi sedetti rispettosamente davanti a lui, con le mani in grembo e un'aria concentrata.
Lo ascoltai.
Accidenti, le mappe di Standlus, eravamo già arrivati a questo?
L'umanità cominciava a fare progressi, per secoli erano state considerate un mito.
Sorrisi e annuii.
"Naturalmente, mi metterò subito sulle loro tracce!" replicai.
Adoravo andare in missione, almeno potevo andarmene da lì ed essere più libera.
"Avete qualche pista da cui partire?" chiesi.

Lady Gwen 27-12-2021 23.51.25

Alzai un sopracciglio, con un leggero sorriso.
"Adesso mi sa che ti stai allargando" dissi divertita, ma in realtà non mi dispiaceva l'idea.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.01.37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License