Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 14-04-2021 00.12.41

Queennie bussò e venne ad aprirle una vecchia governante che la condusse poi in una fornita biblioteca.
C'erano libri ovunque, ordinati e catalogati per età, edizioni, generi e valore.
Soprattutto vi erano testi che riguardavano le materie scientifiche, dalla fisica all'astronomia, dall'algebra alla chimica.
Ma non mancavano i classici greci e latini, tutti in lingua originale.
Ma poi erano presenti anche opere di teologia, di religione, di demonologia e spiritismo.
Molto spazio era dedicato alle religioni orientali ed al Cristianesimo Celtico.
Ad un tratto una porta laterale si aprì ed entrò un uomo anziano, non troppo alto, un pò curvo e dall'aspetto gentile.
"Buongiorno, signorina." Disse sorridendo.

Guisgard 14-04-2021 00.33.35

"Beh, allora ci converrà chiedere a quegli uomini quando una nave passerà da queste parti." Disse Elv a Gwen. "Non sappiamo neanche cosa facciano su quest'isola. Magari sono contrabbandieri..."

Lady Gwen 14-04-2021 00.38.25

Alzai gli occhi in su.
"Oh ma ti sei svegliato complottista, dopo la convalescenza?" dissi, sfottendolo.
"Per ora rilassati, visto che siamo appena arrivati e se non fosse stato per loro saremmo morti in mare, non una ma ben due volte. Quindi, caro zietto, rilassati" con tono candido, pizzicandogli il braccio con le unghie per infastidirlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-04-2021 00.38.41

Plos accolse a bordo i 3 ed assegnò a ciascuno una cabina.
Poco dopo l'Ipazia salpò.
"Comincia la nostra spedizione, professoressa." Disse Roan a Detresya. "Come si sente? Eccitata?" Sorridendole.
Intanto l'Ipazia si allontanava dal porto e poi dalla costa.
Pico si era chiuso in cabina.

Guisgard 14-04-2021 00.45.50

Elv fece una smorfia a quel pizzicotto di Gwen.
Poi si stese e tornò a riposare.
Da fuori intanto giungevano vari rumori e voci.
Quegli uomini sembravano muniti di voci bizzarre, senza suono definiti, come se avessero tutti dei problemi di palato, per la modulazione delle parole.
"Che lingua strana parlano su quest'isola questi indigeni..." disse Elv, prima di addormentarsi.

Lady Gwen 14-04-2021 00.50.36

Ricchiai alla sua smorfia, mentre si stendeva per riposare.
Sentimmo poi quegli uomini indigeni dell'isola parlare.
Emettevano degli strani suoni ed era interessante sentirli, ascoltarli.
"Sì, vero..." dissi solo, prima che lui si addormentasse ed io sorrisi intenerita guardandolo.
Mi stesi poi anche io sulla brandina, per provare a riposare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966 14-04-2021 00.50.42

Quando la porta si aprì, mi ritrovai faccia a faccia con una signora un po' anziana. Le sue vesti e i suoi modi cortesi, mi suggerirono che fosse una governante.
Mi accompagnò in quella vasta casa, conducendomi in una biblioteca che conteneva tantissimi libri. Vi era ogni genere, disposto sistematicamente in un'ordine maniacale.
Analizzai velocemente gli scaffali, camminando in quell'ampia stanza fin quando da una porta laterale, non fece il suo ingresso un uomo anziano e dal viso gentile.
"Buongiorno, lei deve essere il professore collega di mio padre! Sono Queenie, lieta di conoscerla!"

Destresya 14-04-2021 00.53.57

Salimmo finalmente a bordo, e l'Ipazia salpò.
Era tutto vero?
Stavo davvero partendo per quella spedizione?
Non potevo crederci, non potevo davvero crederci.
Sorrisi a Raon che mi si avvicinò.
"Incredula e frastornata al momento, ho dedicato a questa ricerca tutta la mia vita..." sospirai "Non sappiamo nemmeno cosa troveremo.." guardando l'orizzonte.
Era vero, quante volte mi ero fatta quella domanda, quante volte mi ero fermata a pensare a cosa avrei trovato, a cosa avrei provato a partire davvero.
Ora ero lì, ero davvero lì.
Non facevo che ripetermelo, come un mantra, quasi avessi difficoltà a crederci, a convincere me stessa.
"Speriamo che la spedizione porti risultati sperati!" sospirai, guardando l'orizzonte.

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca88...U7cZa39KupGUyE

Guisgard 14-04-2021 01.03.08

Gwen si stese sulla sua brandina e poco dopo si addormentò.
Fu però svegliata dopo un pò da delle grida disumane.
Qualcuno urlava come se stesse subendo le peggiori tiorture di questo mondo.

Guisgard 14-04-2021 01.03.23

"Si, sono io." Disse il professore a Queennie. "Prego si accomodi."
Così le raccontò di come connobbe suo padre, dei loro studi insieme in ambito archeologico e di quando incontrarono un altro professore.
Si trattava di un certo Barber che collaborò con loro riguardo lo scavo e lo studio di un tempio Azteco, in cui matematica, astronomia e sacrifici umani coincidevano.
Tuttavia Barber per le sue idee ed i suoi esperimenti sulle mummie del tempio, avendo ignorato le disposizioni imposte dai comitati religiosi per la salvaguardia deelle tombe, fu processato e cacciato dalla comunità accademica.
"Da quel momento Barber sparì del nulla, dando origine a molte teorie, persino quella in cui avrebbe perso la vita." Spiegò il professore. "Tuttavia, al di là della sua sorte, prima di sparire Barber portò con sè un prezioso codice che io e suo padre trovammo in una necropoli... è chiamato il Libro delle Ombre. Si tratta di un reperto inestimabile e ritrovarlo sarebbe importante per il mondo accademico. In rispetto agli sforzi di suo padre e miei."


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.53.06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License