Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Romanzo Pendragon - Dove inizia la leggenda (James Wilde) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2524)

Hastatus77 07-12-2017 05.15.20

Pendragon - Dove inizia la leggenda (James Wilde)
 
Descrizione:
Dove inizia la leggenda Prima di re Artù, prima di Excalibur

La nascita di un'epica avventura

367 d.C.
Nelle foreste inviolate, oltre il Vallo di Adriano, alcuni esploratori romani sono stati assassinati. Lucanus, un esperto guerriero conosciuto come il Lupo, sa che dietro quelle morti si cela un’oscura minaccia. Le leggende, infatti, raccontano di demoni e fate che abitano con i loro antichi dèi gli angoli più remoti dei boschi inesplorati dall’uomo. Gli stessi che Lucanus dovrà sfidare da solo, inoltrandosi in un territorio che anche l’esercito romano teme. I suoi passi lo porteranno nel cuore di una guerra nascosta, le cui fazioni si muovono nell’ombra. È l’inizio di un’epica avventura: dalla cabala che incombe sulla città di Roma al misterioso monumento pagano di Stonehenge, fino ai regni superstiti dei guerrieri gallici. Un soldato, un ladro, un tagliagole, una cortigiana, un druido e persino l’imperatore Valentiniano: tutti loro avranno un ruolo nella nascita del Casato Pendragon e le loro azioni avranno un’eco destinata a risuonare nei secoli.
Ogni leggenda ha un inizio...

Editore: Newton Compton
Autore: James Wilde

Fonte: https://www.newtoncompton.com/libro/.../9788822715883

Altea 10-12-2017 18.06.54

Sir Hastatus
mi sono imbattuta su Amazon in questo libro..ed è in viaggio ora verso casa mia.Lo avete letto?Spero sia un buon acquisto.

Hastatus77 11-12-2017 14.05.43

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 112539)
Sir Hastatus
mi sono imbattuta su Amazon in questo libro..ed è in viaggio ora verso casa mia.Lo avete letto?Spero sia un buon acquisto.

Non l'ho letto.
Mi sono imbattuto in questo testo causalmente la settimana scorsa mentre ero in libreria.

Altea 02-01-2018 03.21.40

Sono al secondo capitolo, devo dire al primo stavo cedendo...troppo paganesimo, ma ora la storia inizia a farsi interessante. L'omicidio di cui parla Sir Hastatus avviene proprio nel primo capitolo, e si inizia con riferimenti esoterici e pagani.
Vedremo...:smile:...ma sicuramente non mi aspetto un best seller.

Hastatus77 16-02-2018 23.36.55

Come è andato a finire?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Altea 16-02-2018 23.40.06

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 114978)
Come è andato a finire?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Vi piacerebbe saperlo eh? ;)..purtroppo cause di forza maggiore mi stanno impedendo una lettura veloce, ma a questo punto ho un dovere da compiere....tra non molto lo saprete. :smile:

Altea 01-04-2018 00.53.18

Sir Hastaus..la lettura è ardua, non per la difficoltà del libro, anzi non è un best seller e di scorrevole lettura.
Se un libro da parte mia viene riposto sul tavolo e lo apro ma dopo un po' lo chiudo non è un buon segnale, tra l' altro trovo parli solo dei Legionari romani sul Vallo di Adriano e sto aspettando ancora i colpi di scena e le battaglie, è molto lento nella lettura perché scontato.

Ma sono certa di volerlo finire e ricredermi...chissà.

Hastatus77 01-04-2018 16.00.35

Io, l'ho terminato. Il mio commento...
A mio avviso il romanzo non è interessante e neanche avvincente. Penso che sia uno dei peggiori romanzi sul ciclo arturiano che mi sia capitato di leggere. Se questo è il primo romanzo di una nuova saga arturiana, penso che probabilmente mi fermerò qui.

Altea 01-04-2018 16.06.06

Quindi non sono io lenta nel leggere ma è proprio il libro in sé che non da spunti come avevo detto e voi avete confermato. È il primo? Penso pure io mi fermerò a questo.. Cercando di finirlo. :smile:

Altea 12-01-2019 22.13.37

Arrivo alla conclusione.. A metà libro l'ho chiuso perché stava proprio fuorviando sulla vera storia di Re Artù. Non so se vi è un proseguio ma il libro è privo di quei colpi di scena che ti portano a leggere avidamente. Ma si deve sempre tentare, ad altri potrebbe piacere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.29.11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License