Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Spiritualità antico codice (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=12)

Lancelot 21-10-2011 22.25.10

Apparsi su questi lidi l'ultima volta un paio d'anni fa. Il web è insidioso... Tanto è appassionante, quanto dispersivo nel non fidelizzare la nostra attenzione quando si è travolti dalle incombenze della quotidianità.

Eppure eccomi di ritorno a Camelot, come il Cavaliere Errante da cui traggo il nome, inseguendo la cometa luminosa dell'Antico Codice. Ogni volta che questi dettami indimenticati e indimenticabili arrivano alla mia mente, non importa attraverso quale via, sento il bisogno di ritemprare la mia anima alla fonte di una comunità come la Vostra, dove chi crede in questi Ideali non è un folle visionario o un nostalgico senza futuro, ma un Compagno.

Personalmente quando leggo l'Antico Codice dei cavalieri, così come esso è sintetizzato nella mia firma, o riassunto brillantemente dal nostro Re King Arthur nelle splendide pagine dedicate di questo sito, non posso fare a meno di chiedermi: è retorica? O semplicemente è non vergogna di dire e condividere ciò che si sente. E quindi è Verità, il primo fra i precetti cavallereschi.
Non mi vergogno di dire che nell'assenza di significati che spesso la vita ci pone davanti, questo è il significato che io ho scelto per il mio significante.
Nasciamo come un guscio vuoto, fatto di un nome e un cognome, di un domicilio, di alcuni tratti somatici caratterizzanti. Possiamo scegliere se lasciare che quel guscio si riempia di superficialità, o posso scegliere di guardare alle stelle.
Nel corso dei secoli molti lo hanno fatto. La maggior parte di noi li ha dimenticati. Ma io ricordo. E anche voi.
Ecco perché ci siamo ritrovati qui, perché facciamo quel che facciamo, e amiamo quel che amiamo. Non è un hobby, non è un videogioco o uno svago.
Questo è nutrimento per un'anima impoverita. Condividendo la nostra passione, cercando l'eroismo, la nobiltà, dovunque esse si annidino, siano essi telefilm, fumetti, romanzi o videogiochi, noi cerchiamo questo significato. Alziamo una voce, e quella voce si unisce a un coro nel dire, ovunque voi siate, "Non sei solo".
C'è un significato in questa vita, e cercarlo insieme a persone come me, stringersi in un abbraccio fraterno e guardare verso le stelle, è tutto ciò di cui io personalmente ho bisogno per dirmi appagato.
Se anche voi sentite di essere vicino agli Ideali di questa Fratellanza, non vergognatevi di condividere insieme a me ciò che pensate.
La Verità è Libertà, in primo luogo da se stessi.

Morris 22-10-2011 01.47.06

Lancelot, avete abbandonato codesti luoghi perchè vi sentivate incompreso?
Perchè tradito dagli stessi codici?
O perchè avevate necessità di ritemprarvi di vita reale?!
Che importa... non vi perdono affatto!

Sir Morris

Lancelot 22-10-2011 10.28.51

Io sono felice di ritrovarvi, Ser Morris.
Non è nella mia natura di cavaliere mettere radici troppo profonde, sono nato per il viaggio, e solo nel viaggio trovo pace e redenzione. Ciò non significa che io abbia smesso di credere in Camelot.
Qualunque cosa abbia fatto per suscitare il vostro disappunto, saprò fare ammenda.

Morris 25-10-2011 01.25.25

Avete già fatto abbastanza, Sir Lancelot...
Siete stato un amico ed un amico continuate ad essere.
Ho un bel ricordo di voi... e di voi mi piace questo presente!

Sir Morris

Taliesin 25-10-2011 15.02.24

Buongiorno Cavaliere del Crepuscolo e Cavaliere della Carretta....
mi inchino alla temporalità delle vostre parole dove trasuda l'ordine suprema di amicizia e purezza che condraddistingue persone dal cuore pulsante degne di sedere su troni perigliosi e non semplici icone impresse nella virtualità di un mondo ricreato per le nostalgie del tempo...
c'è una stretta di mano tra di voi, che varca i confini temporali, oltre le rispettabile scienze infuse dell'epoca presente, sempre più bizzarra nel rincorrere false entità e satura di maschere pirandelliane...
Grazie per queste emozioni....
diverranno canzone.

Taliesin, il bardo

Lancelot 25-10-2011 15.14.20

Grazie a voi, talentuoso Bardo, che con le vostre parole ci onorate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.11.30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License