Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Ringraziamenti (Gdr: Il mistero delle cinque Vie) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2499)

Clio 20-06-2017 19.19.08

Bellissima idea, milord!
Mi piace questa novità, attenderò dunque di conoscere quali saranno i ruoli tra cui scegliere.

Altea 20-06-2017 21.27.53

Sir...ma non sapremo mai quale era l' enigma per trovare il Tesoro delle Cinque Vie?:smile:

Lady Gaynor 20-06-2017 22.44.02

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 107185)
Sir...ma non sapremo mai quale era l' enigma per trovare il Tesoro delle Cinque Vie?[emoji2]

Io credo di averlo risolto... Se il Master mi da il permesso, vorrei rivelarlo...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 20-06-2017 22.52.39

Io credo che forse, se non lo ha svelato, magari Sir Guisgard vuole lasciare avvolta nel mistero la soluzione di questo intricato enigma, così come lo resterà per sempre, nelle pagine della nostra avventura ^_^
Ovviamente è la mia idea ;)
Forse Milord ci ha abituate troppo ad accettare tutto questo mistero :laughing_lol1:

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 20-06-2017 23.07.05

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gaynor (Messaggio 107186)
Io credo di averlo risolto... Se il Master mi da il permesso, vorrei rivelarlo...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Davvero lady Gaynor. .ora sono curiosa..aspettiamo dunque il volere del Master.:smile:

Guisgard 21-06-2017 00.40.53

In verità il mistero è rimasto tale solo perchè nel gioco nessuno è riuscito a svelarlo.
Un po' come in un videogame, quando non si riesce a sperare l'ultimo livello di gioco e far fuori il boss dello stage finale :smile:
Dunque, lady Gaynor, se davvero credete di aver svelato l'enigma dell'Aureo di Uaarania, prego, mostrateci pure la soluzione.
Sono curioso :smile_lol:

Lady Gaynor 21-06-2017 01.07.01

Bene Sir, allora vi mostrerò quella che io credo sia la soluzione...
Una volta capito il cifrario come ha fatto lady Clio, si arriva ad avere questa frase in colonna.

L V M M
U I E O
O N Z N
M T Z D
O O O O

Ora, come potete vedere, ho sottolineato le prime lettere di ogni colonna e ciò che ne viene fuori sono due numeri romani, LV (55) e MM (2000). Sono convinta che questi due numeri, rapportati alle ascisse e alle ordinate della meridiana del palazzo baronale, siano la soluzione all'enigma dell'Aureo di Uaarania...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 21-06-2017 05.13.41

“L'uomo vinto mezzo mondo”, ossia l'uomo ha guadagnato il centro del mondo.
Un concetto tipico degli intellettuali di Uaarania questo che emerge dalla lapide cifrata.
Ma solo questo può condurre al fantomatico tesoro cercato dai gerarchi di Uaarania?
Ovvio che no.
Ma a quanto pare la nostra lady Gaynor è andata oltre e ha svelato l'arcano celato in quella lapide, che i geni di Uaarania chiamano Aureo.
Le coordinate riportate sulla meridiana e richieste per indicare il tesoro sono proprio quelle da voi indicate, milady.
Perfetto dunque.
Vi faccio i miei complimenti per aver svelato questo mistero vecchio di secoli :smile:

Altea 21-06-2017 14.04.06

Che dire se non fare i complimenti alla bravura di Lady Gaynor che ha risolto questo enigma in modo egregio.
E complimenti a Sir Guisgard per averlo ideato pure..

Lady Gaynor 21-06-2017 14.27.59

Bene, sono contenta di essere riuscita a svelare questo secolare mistero 😊
Grazie del complimento, lady Altea 🥀

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.06.18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License