Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Ringraziamenti (Gdr: La leggenda dello Scorpione di Giada) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2487)

Guisgard 26-03-2017 05.16.20

Ringraziamenti (Gdr: La leggenda dello Scorpione di Giada)
 
La realtà non c'è più, o per meglio dire c'è, ma non è dove noi crediamo sia.
Al suo posto c'è dunque solo un grande artificio, una messa in scena, una menzogna, un grande spettacolo, forse una tragedia o magari una farsa, quella cioè che voi state leggendo e che io ora sto scrivendo.
Insomma come se i grandi mezzi di informazione, di divulgazione avessero trasformato la vita in un grande reality, dove tutti recitano, dove tutto è finto, deciso a tavolino, dove ognuno interpreta un ruolo, eccezion fatta per chi guarda e crede invece di poter decidere, di poter scegliere, di poter vivere liberamente.
È la tanto discussa Teoria del Complotto, sorta forse tre secoli fa, prima delle grandi rivoluzioni borghesi ed atee, prima della nascita degli stati liberali e laici, prima del Quarto Potere, ossia la stampa, prima del Grande Fratello e di tutta la miriade di reality che invadono quotidianamente i nostri sogni e le nostre illusioni.
Questo nostro ultimo Gdr, La leggenda dello Scorpione di Giada, sulle orme della fervida e vivace letteratura cosiddetta Utopistica e Visionaria, sulla scia di film come “Essi Vivono” o “Matrix”, al di là della trama che racconta, dei personaggi che anima, delle ambientazioni che descrive, ci dice con forte intensità teorica che nessuno più tra noi pensa a quello che vede e legge, ma che forse ognuno di noi vede e legge ciò che già pensa, ciò che qualcuno vuol farci pensare.
Ognuno di noi è così impegnato a credere in questa realtà indotta, tanto da non riuscire neppure a cogliere i segni che potrebbero mettere in dubbio questa nostra convinzione, questa nostra illusione.
Fate attenzione nel rileggere questo Gdr, che come molti grandi autori del passato ci mostra come viviamo tutti in una grande illusione collettiva, come piante fatte germogliare in una serra artificiale, come cavie cresciute in laboratorio e di come non abbiamo nessuna intenzione di scoprire quale sia invece la realtà è la verità.
E nel ringraziare come sempre tutti voi per aver giocato e sognato con me in questo Gdr, chiudo con un'affermazione sarcastica, fino ad un certo punto, di Edmond Hamilton:
"Il mondo è cominciato con scimmie evolute in uomini e la sua fine sarà quando quegli stessi uomini saranno ammaestrati a tornare scimmie." :smile:

Clio 26-03-2017 09.08.01

Un gdr strano, un gdr dai tratti inquietanti.
L'idea che nulla sia vero, che la vita non sia altro che una lunga illusione orchestrata da qualcuno che vuole tenerci lontani dalla verità è effettivamente agghiacciante.
E devo dire che il gdr ha pienamente reso l'idea di quanto possa confondere e illudere una realtà fittizzia fatta solo per ammansire l'umanità che se avesse piena coscienza si ribellerebbe (forse).
Devo dire però, milord, che questo gdr è molte cose, oltre ad essere inquietante e ad affrontare una tematica così complessa e sfaccettata.
Questo gdr custodisce alcuni tra i momenti più belli, intensi, veri e unici che abbiamo mai vissuto insieme.
Ringraziarvi per questo mi sembra quasi fuori luogo.
Posso dirvi, che le emozioni di quelle notti le porterò con me, sempre.
Forse non esistono parole per descriverle, forse le abbiamo usate tutte per far scoccare la magia del gdr, renderlo vero, renderlo capace di toccarci il cuore, emozionarci, immedesimarci.
Notte dopo notte, post dopo post, emozione dopo emozione.
Perciò come ringraziamento per aver giocato e donato il vostro cuore a questa storia vi lascio, milord, quel sorriso che sorgerà sul mio viso ogni qual volta rileggerò quelle pagine, o ripenserò a quelle splendide notti che hanno dato vita a qualcosa di unico e immortale.
Lo porterò con me anche nella prossima avventura, che non vedo l'ora di cominciare.
Vi lascio però dell'altro, oltre a quel sorriso.
Vorrei lasciarvi un po' di speranza, come ho cercato di fare nel finale della nostra meravigliosa storia d'Amore, forse la più bella, intensa, dolce e appassionata che abbiamo mai vissuto.
Io credo davvero che non sia tutto un'illusione.
Possono esserlo molte cose, ma non tutto.
Esiste qualcosa che trascende anche il complotto più oscuro, anche le intenzioni più meschine.
Qualcosa che proveranno (stanno già provando in realtà) ad estirpare, senza mai riuscirci.
Qualcosa di talmente radicato nell'animo umano, da essere capace di resistere a tutto.
Di vincere tutto.
Io lo credo fortemente, e so che lo credete anche voi.
Naturalmente parlo della forza più potente al mondo, di quello che smuove ogni cosa, che sublima la vita stessa.
L'Amore.


Un ringraziamento, un saluto e un applauso vanno alle mie compagne di viaggio.
Le vostre storie mi hanno tenuto compagnia in questi mesi, ho sognato, sperato e tenuto il fiato sospeso insieme a voi ogni giorno in questi mesi.
Per altro.. che dire?
Pronte per la prossima avventura? ;)

Nyoko 26-03-2017 11.21.01

Accidenti, milord. Che dire, questo gdr ha avuto il suo impatto emotivo su di me. Certo, forse non è stato uno dei migliori che abbia fatto in un anno che sono membro di Camelot, ma ha avuto il suo impatto. Non so quanto la mia Nyoko abbia potuto vedere la differenza tra realtà e fittizio (considerando anche che divenne cieca ad un certo punto) ma tutto sommato la sua storia aveva il suo fascino. Tuttavia, non credo di aver tirato il meglio di me stessa. Ho dato un volto diverso a Nyoko e non è detto che rimanga, ma è stata una bella impresa mantenerla 😄 comunque vi ringrazio per avermi concesso questo nuovo viaggio avventuroso, e non vedo l'ora di poterne intraprendere un altro. Devo solo trovare una nuova parte per la mia Nyoko. Chissà quali vesti le farò indossare. 😌

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea 26-03-2017 13.15.45

"Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta" disse Frost.
E penso a quella meravigliosa lezione sull' anticonformismo e camminare senza condizioni che un grande Robin Williams recitò nell' Attimo Fuggente..il ragazzo che sta in disparte avvalendosi del diritto di non partecipare.
Nella società attuale le menti sono, a volte, condizionate dai mass media o politici, pure da persone normali e altro.
E chi guarda coi suoi occhi, parla con i propri pensieri e non ascolta cio' che molti vorrebbero far credere una verita' assoluta o una loro propria verita' viene automaticamente messo in disparte, considerato..diverso e da evitare.
Ecco cosa era successo a Mister X..personaggio che ho trovato vicino al mio modo di essere..Altea trovò colui vicino ai suoi pensieri e modi di essere..e lei lo ha liberato e lui ha liberato lei dall' ossessionante pensiero che fin da piccola la attanaglia..essere diversa.
Ecco il motivo per cui evito la tv tranne che per programmi culturali seri e non leggo i quotidiani perché faziosi..come disse Mister X odio andare in spiaggia in estate e per questo derisa da molti..ma vi sono altri mille esempi.
È difficile liberare le "masse" da tutto questo, dagli stereotipi. .ma l' importante vi sia qualcuno che lo faccia e venga mosso dagli slanci del proprio Cuore.

Odio le frasi retoriche sapete Sir Guisgard. .vi dirò solo "grazie" e voi già avrete compreso..augurandomi Altea e Mister X porteranno avanti questa loro lotta insieme uscendone vincitori..ma lo sono già!!!È l' Amore che fa muovere la loro impresa oltre i propri ideali.

Lady Gwen 27-03-2017 02.32.20

Mi verrebbe da dire che questo Gdr sia finito al momento giusto, proprio in tempo perché Persefone, dea della vegetazione primaverile da cui ho preso ispirazione per questa mia Gwen, torni finalmente libera per far rinascere questa meravigliosa stagione, un po' come la mia piccola rossa, di nuovo libera di riabbracciare la sua famiglia e di vivere felicemente il suo Amore, senza l'ostacolo della sua prigionia.
È stato un Gdr a cui non so dare una collocazione, un po' forse per la sua occasionale ambiguità, forse per l'ennesima conferma che la realtà è un'illusione e ciò è alquanto agghiacciante, oltre che essere un richiamo ad un film con Jim Carrey che amo molto, ossia "The Truman Show", in cui il protagonista scopre che tutto il mondo aveva seguito la sua vita, fittizia, come un reality show, in cui persino il mare che cercava di attraversare per sfuggire a quella opprimente finzione, era in realtà un set cinematografico, come il cielo azzurro a cui volgeva lo sguardo e la terra che calpestava coi suoi passi.
Ciò che è ancora peggio però, in tutto questo, è la mancata "sconfitta dei cattivi", un must dei nostri Gdr, ma che qui è venuta a mancare, forse per sottolineare che non esiste rimedio a questa fittizia realtà, quasi una bugiarda verità, ma sono certa che, come Gwen stessa disse anche ad Elv, volendo io vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, "troveremo una soluzione a tutto questo, a qualsiasi costo e combattendo contro chiunque" ;)
Del resto, molte delle più grandi battaglie dell'uomo, nella storia, si sono combattute proprio nel nome della libertà e molte di esse sono state vinte, quindi sono certa che riusciremo anche in questo intento e a liberare le nostre ali da queste catene ;)

Anch'io ringrazio tutte le giocatrici, che costituiscono sempre, ognuna con la propria storia, un valore aggiunto alle nostre avventure ^_^

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 30-03-2017 17.13.45

Sir Guisgard...parlo per me...ma sarei incuriosita dai vostri lavori per il nuovo Gdr..anche se negli enigmi già vi sono tracce. :smile:

Guisgard 30-03-2017 17.21.09

In effetti, milady, i lavori per il prossimo Gdr sono già iniziati e per ora posso solamente dirvi che potrebbe esserci una grossa novità.
Forse, chissà... ;)

Lady Gwen 30-03-2017 17.22.19

E fu così che le dame di Camelot iniziarono a sospirare...

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 30-03-2017 17.22.52

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 104522)
In effetti, milady, i lavori per il prossimo Gdr sono già iniziati e per ora posso solamente dirvi che potrebbe esserci una grossa novità.
Forse, chissà... ;)

Voi sapete sempre stuzzicare la mia curiosità..;)..ora sarò in fremente trepidazione.

Altea 30-03-2017 17.23.37

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 104523)
E fu così che le dame di Camelot iniziarono a sospirare...

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lo volevo scrivere ma non ho voluto dargli questa soddisfazione lady Gwen :smile_lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.00.44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License