Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 29-11-2019 15.51.37

Mass si allontanò, sedendosi ad un tavolino dove un cameriere gli servì da bere.
Con la coda dell'occhio però restò a fissare Gwen e sua zia che si avvicinavano ai 2 sposini.
Questi erano in piedi sulla porta della sala con aria sconfortanta.

Lady Gwen 29-11-2019 15.55.10

In un modo strano che non capii, continuai a sentire il suo sguardo addosso a noi.
Probabilmente, voleva seguire la vicenda, anche se non capivo il motivo.
Mi avvicinai allora alla coppia.
"Scusate" dissi gentilmente "Volevo dirvi che, forse, abbiamo trovato un modo per aiutarvi" snocciolai, con tono discreto.
"Abbiamo pensato di dare a voi la somma che abbiamo appena vinto alla sala da gioco. Non è un visto ufficiale del continente, ma dovrebbero essere sufficienti per voi per lasciare l'isola."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-11-2019 16.04.10

A quelle parole di Gwen, i 2 sposini apparvero prima sorpresi, poi meravigliati ed infine scoppiarono in lacrime.
"Noi..." disse lui "... non sappiamo cosa dire..."
"Vi saremo debitori in eterno!" Lei alla ragazza ed a sua zia.
Vista tutta la scena, Mass finì di bere e poi andò via, come se avesse raggiunto il suo scopo.
Nasia allora cambiò le fiches vinte al tavolo da gioco e poi consegnò il denaro ai 2 sposini.

Lady Gwen 29-11-2019 16.06.47

I due non credettero alle loro orecchie, probabilmente e scoppiarono in lacrime senza smettere di ringraziarci.
"Ve lo meritate" dissi loro con un sorriso.
Alla fine, la zia cambiò le fiches in denaro e questo lo consegnò ai ragazzi.
"Visto, zia? Devi sempre fidarti del mio intuito" con aria di sufficienza.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 29-11-2019 16.09.41

Quel viaggio mi era costato molto, mi era costato tutto.
Se non fossi riuscita a recuperare il bottino dell'ultimo colpo, non ci sarei nemmeno riuscita.
Il prezzo che i contrabbandieri volevano era folle, eppure la maggior parte delle persone voleva scappare dall'isola, non andarci.
Ma per me invece era diverso.
Io sapevo che quello sarebbe stato l'ultimo posto in cui mi sarebbero venuti a cercare, a chi altri sarebbe venuto in mente di nascondersi prorpio lì?
Almeno... ci contavo!
Ero scesa dalla barca giusto quella mattina, come una normale turista in vacanza in quel paradiso tropicale.
Iniziai a camminare lentamente, godendomi la libertà, il sole e le piccole cose che si apprezzano di più quando si è rinchiusi per tanto tempo, come una vetrina, il profumo di un bar.
Dovevo trovare un albergo e poi più avanti un impiego.
Avevo abbastanza per vivere per un periodo, ma non mi era rimasto così tanto da poter oziare tutto il giorno.
E dire che era quello lo scopo di quell'ultimo, maledetto colpo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...edd87273fa.jpg

Altea 29-11-2019 16.22.12

Osservai l'imbarcazione, forse era qualcuno che stava cercando di fare affari in questa isola ma perché approdare in un molo nascosto della baia. Nel frattempo minacciava pioggia ma io presi il pontile per avvicinarmi alla imbarcazione sospetta "Scusi, sta arrivando un brutto temporale".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-11-2019 16.29.23

"Complimenti..." disse Gozz avvicinandosi a Gwen ed a sua zia "... una bella vincita... anzi... direi opportuna come non mai..." guardando poi Mass che si ritirava nel suo studio privato "... ho sempre pensato che quell'uomo avesse un animo romantico..." ridendo.

Lady Gwen 29-11-2019 16.33.56

Sobbalzai quando Goz si avvicinò e temetti che avesse capito cosa avevamo fatto, ma poi mi ricredetti.
Voleva solo complimentarsi per la vincita e fin'ora andava tutto bene.
"La galanteria è sempre ben accetta" commentai, con un sorriso di circostanza.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-11-2019 16.38.24

Il mare cominciava a gonfiarsi sotto un vento che soffiando da Ponente andava rinfirzandosi.
Ampi e minacciosi banchi di nuvole cariche di pioggia avanzavano velocemente verso l'isola, riempiendo l'aria salmastra della baia di quel tipico odore che precedeva l'arrivo di una tempesta.
La barca approdò nel piccolo molo e subito facesse sbarcarono 2 marinai dall'aspetto poco raccomandabile.
Scaricarono a terra alcune pesanti casse di legno.
Dietro di loro scese anche un uomo alto e dall'aspetto gradevole.
Indossava una giacca scura tipica dei capitani di vascello ed un cappello da mare col simbolo di un'ancora.
A quelle parole di Altea l'uomo la fissò, poi guardò il cielo ed il mare, tornando infine a voltarsi verso di lei.
"Gli uragani delle Fkegee" disse accendendosi una sigaretta "sono un pò come le infatuazioni amorose... scoppiano all'improvviso dal nulla, bruciano e consumano velocemente, per poi spegnersi e svanire in un niente..." sorridendo.

Guisgard 29-11-2019 16.59.29

"Si e quell'uomo è davvero un mistero per me..." disse Gozz ridacchiando mentre fissava Mass andare via "... mi chiedo come abbia fatto a sapere della storia dei 2 sposini e delle intenzioni vostre e di vostra zia..." rivolto a Gwen "... beh, credo sia ora di tornare in caserma... arrivederci, signore." Salutò le 2 donne e con i suoi uomini andarono via dal locale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.29.22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License