Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 30-11-2019 00.26.01

In salotto fu servita la cena e dopo qualche minuto di attesa Gwen e Nasia videro arrivare Holus d il suo assistente.
I 4 si misero a tavola e cominciarono a cenare.
"Se posso chiedere" disse curiosa Nasia "su cosa consistono le sue ricerche, professore?"
"Certamente, signora..." mangiando lui "... riguardano lo studio geologico di quest'isola. In base agli strati sedimentosi accumulatisi nel sottosuolo cerco di ricostruire la fauna e la flora che presentava Procao nelle diverse ere geologiche. Infatti secondo una mia ricerca, durante il Paleozoico nel Mar delle Fleggee si sarebbe avuta una immane estinzione del 71% delle specie che abitavano questi luoghi."

Lady Gwen 30-11-2019 00.28.59

Un paio di minuti dopo che fu servita la cena, i due ci raggiunsero e ci mettemmo a tavola.
Ascoltai la spiegazione del professore con interesse.
"Certamente, il 71% è parecchio, una cifra considerevole. A cosa sarebbe dovuta questa estinzione di massa?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 30-11-2019 00.33.59

"Probabilmente" disse Holus a Gwen "l'estinzione è stata causata da un'intesa attività vulcanica, ben oltre i limiti di sopportazione dell'ecosistema Flegeese, portando ad un notevole incremento di anitride carbonica ed a un'aumento di zolfo nelle acque del mare. In pratica sia specie terrestri, che marine e persino uccelli sono state cancellate con questa estinzione."

Lady Gwen 30-11-2019 00.35.42

"Beh certo è stato un evento assolutamente devastante, per l'isola" commentai "Pensa che un'eventualità così potrebbe ripresentarsi ai giorni nostri?" chiesi ancora, mangiando ed ascoltando con interesse.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 30-11-2019 00.40.47

"Beh, questa zona continentale" disse Holus a Gwen "è sottoposta ad un'intensa attività vulcanica, sebbene in questo momento geologico alquanto contenuta, quindi il pericolo è sicuramente presente. Ma i vulcanologi ed i geologi monitorano continuamente il Mar delle Flegee e quindi tutte le precauzioni, per quanto possibili, sono comunque state prese."
"Mi perdonerà, professore..." intervenne Nasia alquanto annoiata "... ma per le persone profane come me tutto ciò non dice poi molto..."
"Forse" ridendo l'anziano "suona meglio se in maniera maccheronica svelerò il senso ultimo delle mie ricerche, signora... e cioè che sono in cerca di un pesce con i polmoni." Divertito.

Lady Gwen 30-11-2019 00.45.30

"Comprendo. È molto molto interessante, tuttavia, ciò su cui basa i suoi studi!" commentai interessata.
La zia, invece, sembrava un po' annoiata e ridacchiai sottovoce divertita.
Ascoltai il professore senza credere alle mie orecchie.
"Dice sul serio?" esclamai spontaneamente "Voglio dire... Pensa sia davvero possibile?" ancora stupita e sconvolta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 30-11-2019 00.46.09

"Sette" osservando i suoi occhi azzurri più vividi dalla salsedine "Sette.. Perché è il suo numero fortunato.. Comunque io adoro il the.. Quello inglese".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 30-11-2019 00.51.27

"Si, decisamente il 7 è il mio numero fortunato." Disse divertito Sette ad Altea, mentre la tempesta era ormai prossima ad investire l'isola. "Davvero ama il tè? Ottimo, allora gliene regalerò un'intera scatola." Facendole l'occhiolino.
Cominciò a piovere.
"Sarà meglio andare o resteremo zuppi..." lui guardando il cielo ... lei ambita lontano da qui?"
Nel frattempo, a casa di Nasia, Holus stava spiegando lo scopo delle sue ricerche.
"Beh, una creatura con queste caratteristiche" a Gwen "ho la netta convinzione abbia abitato questi mari e queste spiagge circa 380 milioni di anni fa... capace di entrare e di uscire dall'acqua, estinta poi durante l'attività vulcanica di cui parlavo prima."

Altea 30-11-2019 00.54.38

"La mia casa è proprio sulla spiaggia, mi segua o ci prenderemo tutta la pioggia" e feci segno di seguirmi. Raggiungemmo la villa antica e sontuosa ed entrai con Sette "Bafon" chiamando il maggiordomo "abbiamo un ospite, sta arrivando un tremendo temporale".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 30-11-2019 00.57.33

Ascoltai attentamente ed annuii.
"Chiaramente, l'idea di un anfibio preistorico è già più plausibile, dopotutto anche molti pesci o rettili di origini così remote sono pervenuti a noi dopo tutto questo tempo, come ad esempio gli squali o i coccodrilli. Spero allora che troverà ciò che cerca, il pensiero di una simile creatura è assolutamente esaltante" commentai, interessata e divertita dalla piega presa da quell'incontro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.03.49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License