Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Falco della strada (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2453)

Clio 21-10-2016 00.42.50

Risi piano a quelle parole di mio padre.
"Quindi chi meglio di me?" Divertita "sono sicura che ne sarei all'altezza..".
Poi accese la televisione, e parlavano di un noto pilota da corsa.
Ascoltavo sempre incuriosita le notizie in TV, imparavo sempre qualcosa di nuovo.

Guisgard 21-10-2016 00.43.49

Dacey decise di rispondere a quell'sms che così recitava:

“Noto che siamo passati al tu (faccina divertita).
Meglio, più informale! Ok, allora ti aspetto al Millennium... servono ottimi pranzi (faccina con l'occhiolino). Ci vediamo là verso le 13, ok?”

“Il cellulare...” disse Tardes a sua moglie “... chi è? Se posso chiedere...”

Lady Gwen 21-10-2016 00.44.21

Alzai gli occhi al cielo divertita alle sue parole.
"Di sicuro il loro essere farfalloni non supera minimamente la tua immodestia..." Mormorai sarcasticamente.
"Senti" dissi, con voce atona "Come va?"
Quel "come va" sottintendeva tante cose, cose che non avevo il coraggio di dire, di ammettere, di pensare, ma volevo sapere sempre come stava e dovevo farmi coraggio di guardare in faccia la realtà.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 21-10-2016 00.53.30

" Uhm? Oh si, si certo che puoi chiedere. Mi hanno chiesto una traduzione, per un brano dei Veda. Sai mi piace potermi rendere utile sfruttando la mia cultura, mi fa mancare un po' meno la mia terra d'origine" dissi con calma, mi ero studiata quella spiegazione.
" Vorrei sentirmi utile di tanto in tanto, e questo mi sembrava un modo per iniziare"
Intanto risposi rapida : Bene, a domani.
Quindi rimisi il telefono in borsa, e venni assalita dal senso di colpa. Cercai di non pensarci, non avevo fatto nulla di male.
" Avevi ragione, valeva la pena uscire per vedere il mare..." abbozzando un sorriso e guardando verso la riva.

Guisgard 21-10-2016 00.55.11

Nyoko e Ren presero l'autobus che li condusse rapido verso l'Università Cattolica, situata nella zona occidentale della città.
Raggiunsero poi la loro facoltà e qui attesero l'arrivo del professore, in un'aula gremita e densa del vocio disordinato degli studenti.
Vocio che cessò subito con l'arrivo del docente e dei suoi assistenti.

Guisgard 21-10-2016 00.58.36

“Il solito...” disse Richard a Gwen “... l'atmosfera a casa non è delle più piacevoli e nostro padre non perde occasione di ricordarmi quanto abbia sbagliato con te, nel suo essere troppo indulgente... nostra madre invece finge di non vedere il mio malessere... però ora dimmi di te, strappami un sorriso, sorellina... come vanno gli studi? E... l'Amore?” Ridendo.

Nyoko 21-10-2016 01.00.32

Finalmente arrivò l'autobus ed io, come sempre, mi sedetti vicino al finestrino. Guardavo la strada correre veloce fino ad arrivare all'università. Ero molto emozionata e non parlai molto durante l'attesa, anche perché c'era un insopportabile vocio. Detestavo i rumori, proprio non potevo farne a meno. Per fortuna, il professore arrivò presto, iniziando così il suo seminario. Tirai fuori il mio porte matite ed un quaderno per gli appuanti, pronta per trascrivere tutto ciò che stava per dire il professore.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 21-10-2016 01.02.02

Tardes e Dacey salirono in auto e sfrecciarono rapidi verso l'Asse Mediano, fino a raggiungere la costa.
Qui arrivarono al porto di Baias che non era troppo affollato.
Lui parcheggiò l'auto in un punto tranquillo del molo e restò a guardare il mare.
“Fissando le onde” disse Tardes “rilassa... da un senso di pace... quasi ipnotico... prima mi hai chiesto dell'incidente... della morte dei due ciclisti... si tratta con ogni probabilità di un pirata della strada...” si voltò a guardarla “... sai, durante i giorni in ospedale... dopo il mio ferimento, ho pensato a tante cose... si pensano a molte cose quando si è stanchi... non so, ma ho pensato anche... si, anche alla morte...”
Dacey sentì ancora il suo cellulare suonare nella borsa.

Guisgard 21-10-2016 01.07.47

Clio continuava a guardare la tv, mentre passavano le immagini di quella notizia.
“Il ritiro sembra essere motivato dall'incidente in cui l'asso è stato coinvolto...” disse la presentatrice “... pare infatti che il noto pilota...”
“Ah, sempre brutte notizie...” fece Anellos cambiando canale.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...8439d4af51.jpg

Dacey Starklan 21-10-2016 01.08.24

" Spero riusciate a prenderlo... Ha portato via due vite innocenti, non oso pensare alla disperazione delle loro famiglie" scendendo dall'auto e restando a fissare il mare, le narici inebriate dall'odore salmastro.
" Non me lo avevi mai detto" spostando lo sguardo su di lui, leggendo ogni dettaglio del suo volto.
" Hai pensato che la tua vita non valesse più la pena di essere vissuta?" e nel dirlo mi resi conto che era anche colpa mia se lo aveva pensato.
Di sicuro non ero stata la moglie che lui sperava.
" Le cose andranno meglio per te...per noi..." stavo per avvicinare la mia mano alla sua quando sentii di nuovo il telefono.
Socchiusi gli occhi, per trattenere un sussulto. Temevo che mio marito avrebbe iniziato ad irritarsi per i messaggi.
Ancora una volta esitai ma poi misi la mano nella borsa, presi il cellulare e lessi il messaggio appena arrivato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.30.20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License