Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Romanzo La leggenda di Camelot (Mike Ashley) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=55)

llamrei 02-03-2008 15.16.42

La leggenda di Camelot (Mike Ashley)
 
Piacevole libro da leggere e rileggere quando si ha voglia di rilassarsi.
E' una raccolta di racconti fantasy di autori diversi con tema dominante il ciclo arturiano.
Ci sono piu volumi con temi diversi. Ho letto tempo fa quello riguardante a Merlino e ad Artù e quello che invece possiedo è inerente ai cavalieri di re Artù.
Tutti sono comunque a cura di Mike Ashley per la Newton.

llamrei 05-04-2009 15.17.52

Saga di Artù - a cura di Mike Ashley
 
a cura di Mike Ashley
Newton & Compton editori

Questa saga è composta da 5 libri. Ogni libro ha un suo tema e raccoglie racconti di autori diversi.

1 - La leggenda di Camelot
2 - La leggenda di Merlino
3 - La leggenda del Santo Graal
4 - La leggenda dei cavalieri della Tavola Rotonda
5 - La leggenda di Artù

Descrizione del quinto libro della saga:
...Questa appassionante antologia esplora il mito di re Artù in tutti i suoi aspetti, proponendoci storie tradizionali e interpretazioni più moderne. Ecco dunque le eccezionali imprese di Artù, il conflitto con la sorellastra Morgana, la nascita del figlio Mordred e l'influenza di Merlino. Ecco le avventure dei memorabili cavalieri: Sir Balinm Sir Percival, Sir Gawain, Sir Gareth, Sir Owain, Sir Tristan e naturalmente Lancillotto....
Brani di: Steinbeck, Jan Yolen, Keith Taylor, Phyllis Ann Karr, Andrè Norton e molti altri....

llamrei 05-04-2009 15.19.16

Ho acquistato oggi il quinto libro della serie, quello inerente ad Artù. Ho anche quello in merito alla leggenda di Camelot (molto bello) e letto, preso in prestito dalla biblioteca, quello su Merlino.
Sono racconti brevi, più o meno conosciuti, piacevoli da leggere, come se fossero una breve escursione dalla canonica storia del ciclo.

Mordred Inlè 05-12-2009 09.54.39

Se siete interessati ho scannerizzato tre dei racconti de 'La leggenda dei Cavalieri della Tavola Rotonda'.
Quello dedicato a Kay, quello a Melleas e quello di Ywain.

llamrei 05-12-2009 10.58.56

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 12708)
Se siete interessati ho scannerizzato tre dei racconti de 'La leggenda dei Cavalieri della Tavola Rotonda'.
Quello dedicato a Kay, quello a Melleas e quello di Ywain.

Non si possono pubblicare testi che sono protetti dai diritti d'autore.

Mordred Inlè 05-12-2009 11.26.39

Ma in teoria fino al 15% del testo si può, o no?

llamrei 05-12-2009 11.41.46

Mordred: ci stiamo informando. Sono al corrente che si può "fotocopiare" una percentuale di un testo senza incorrere in sanzioni, ma i testi che vorresti rendere pubblici sono opere di autori diversi. Mi puoi dire, per facilitare e rendere più veloce la ricerca, a quali autori riferisci i tuoi racconti?

Mordred Inlè 05-12-2009 11.55.14

Certo. Alan Kennington, Cherith Baldry e Fay Sampson.

Mordred Inlè 05-12-2009 12.27.03

Torno all'argomento originario con una domanda : D
I libri sono questi
1 - La leggenda di Camelot
2 - La leggenda di Merlino
3 - La leggenda del Santo Graal
4 - La leggenda dei cavalieri della Tavola Rotonda
5 - La leggenda di Artù

Mi chiedevo quali fossero gli argomenti.
Io ho La leggenda del sant Graal, che tratta ovviamente di storie riguardanti il Graal, e La leggenda dei cavalieri della Tavola Rotonda che ha come scopo meraviglioso quello di far conoscere i cavalieri meno famosi (Mordred, Sagramore, Bedivere, Owain etc.).
Posso intuire la natura e il filone conduttori dei libri su Artù e Merlino ma La leggenda di Camelot di cosa tratta?

llamrei 05-12-2009 12.40.42

Rispondo subito alla tua domanda riportando la descrizione del libro (La leggenda di Camelot)

Il leggendario castello di Camelot, i cavalieri della tavola rotonda, la ricerca del Santo Graal, la spada Excalibur, gli amori di Tristano e Isotta e di Lancillotto e Ginevra, il Mago Merlino rivivono negli appassionanti racconti di Vera Chapman, Peter Tremanem Hilaire Belloc, Wodehouse, Darrel Schweitzer, Jane Yole e motli altri. Tutte le storie ei personaggi del ciclo di Re Artù vengono qui riproposti affinchè il lettore possa partecipare in prima persona al magico mondo medievale. I valori della cavalleria, le grandi imprese di eroi senza paura, levirtù e le passioni di damigelle contese fganno di queste pagine una lettura sempre viva e sorprendente.
(nota del libro).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.18.13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License