Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Romanzo Excalibur (Bernard Cornwell) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=52)

solomon kane 18-10-2010 22.26.48

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 22540)
se ne è valsa la pena???? E' il miglior investimento che tu potessi fare!!!!;)

viva il mio fiuto degli affariiiii ahah

Hastatus77 19-10-2010 20.23.18

Spero che ce lo dirai tu al termine della lettura... comunque a me, questa sag è piaciuta parecchio.

Argante 20-10-2010 14.02.05

Amo tutti e cinque i libri della saga di Cornwell: davvero magica!!!:smile_wub:

solomon kane 21-10-2010 20.47.46

Citazione:

Originalmente inviato da Argante (Messaggio 22687)
Amo tutti e cinque i libri della saga di Cornwell: davvero magica!!!:smile_wub:

infatti i giudizi di questo forum mi hanno convinto ad acquistarla.spero che sia magica anche per me

Hastatus77 15-10-2014 12.51.22

Ho deciso di attivare il sondaggio su questo ciclo molto conosciuto e apprezzato.
Invito tutti coloro che hanno letto questi romanzi a dare il loro personale giudizio.

Altea 15-10-2014 14.27.49

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 65978)
Ho deciso di attivare il sondaggio su questo ciclo molto conosciuto e apprezzato.
Invito tutti coloro che hanno letto questi romanzi a dare il loro personale giudizio.

Grazie..ho votato..tra i miei preferiti vi è "Il re d'inverno".

Galgan 15-10-2014 17.23.39

Non ho potuto far altro che dare un voto estremamente positivo a questa saga, veramente meravigliosa, anche se per certi punti dissacrante.
Cornwell si riconferma.

Clio 17-10-2014 10.40.57

Devo dire che questa saga mi è piaciuta molto per diversi aspetti: l'atmosfera descritta magistralmente, i personaggi perfettamente caratterizzati, la storia avvincente.
C'è però da dire che è molto particolare, diversa, ma ne vale sicuramente la pena
! :smile_lol:

Taliesin 17-10-2014 12.22.39

Giovane Clio...
Ho letto da troppi anni oramai l'intera saga citata dal Cavaliere della Carretta, per apprezzarne oggi ogni sfumatura, ma ricordo con estremo piacere i passi del prologo iniziale in cui il Narratore ricordava l'incontro con Igraine, una descrizione molto accurata e molto poetica, tanto da risvegliare nel mio fanciullo, ricordi di manzoniana memoria nella magistrale presentazione di Gertrude, la Monaca di Monza. Due mondi apparentemente lontanissimi ma uniti dalla stessa Poesia.

Taliesin, il Bardo

p.s. A questo proposito Giovane Clio, non vorrei rischiare (come sempre) di finire fuori tema, ma mi farebbe molto piacere, per la salvezza della Musica e della Poesia che si sono ultimamente impoverite tra le strade lastricate di Camelot, che tornaste a scrivere qualcosa di vostro. E' come una spece di magia, è come sollevare l'anima dal corpo e portarla in cielo, credetemi...

Rayearth 28-05-2017 16.07.42

Finalmente sono riuscito a recuperare l'intera saga ad un prezzo vantaggioso in giro per il web. Non vedo l'ora di iniziarla!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.25.13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License