Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fantasy (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Libro La Leggenda di Earthsea (Ursula K. Le Guin) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1781)

Daniel 26-08-2011 09.31.13

La Leggenda di Earthsea (Ursula K. Le Guin)
 
Titolo: La Leggenda di Earthsea
Autore: Ursula K. Le Guin
Trama: Earthsea, il mondo dei grandi arcipelaghi e degli immensi oceani, l’universo lontano dove la magia è ancora potente, la terra misteriosa in cui uomini e draghi hanno convissuto e dove, secondo una leggenda, un mago sconfiggerà le forze del male per riportare l’Equilibrio della vita…
A Gont, una delle isole di Earthsea, vive un giovane pastore, Ged, il quale, grazie ai suoi straordinari poteri, conquista il privilegio di diventare apprendista dei grandi maghi dell'Arcipelago. Il ragazzo, che assume il nome di Sparviero, è destinato a essere un grande domatore di draghi, ma è altresì consumato dal desiderio d’imparare troppo in fretta. L'uso poco saggio dei suoi poteri aprirà dunque uno spiraglio nel mondo dei defunti e farà comparire l'Ombra della sua stessa morte, che cercherà di afferrarlo nella sua morsa e di annientarlo… Un'Opera magnifica un capolavoro Fantasy..

Ve lo consiglio leggetelo è un pò lungo però è bellissimo!:D

Taliesin 26-08-2011 13.59.38

Benritrovato Giovane Daniel,
conobbi la fonte leggendaria dove il vostro scrittore ha attinto per scrivere il suo romanzo e devo confessarvi che , tra le pieghe di questa moderna e bizzarra tecnologia, credo che nonostante le immense distese di nebbie, si possa intravedere l'essenza del viaggiatore virtuale e comprendere molto del suo lato caratteriale...Ebbene in poche parole, quella leggenda credo che vi somigli, e credo che vi somigli molto l'idea bambina e straordinariamente donatavi di mantenervi al dorso di quel famoso drago...
Grazie per avermi fatto ricordare un'emozione di gioventù....Sir Daniel.

Taliesin, il bardo

Daniel 26-08-2011 21.07.14

Grazie Sir e sono onorato di aver suscitato in voi queste sensazioni!:smile:

Anne 05-09-2011 18.40.26

lo leggerò!!!!Oh, certo che lo leggerò....;)grazie:smile:

Daniel 05-09-2011 18.47.40

Si però te lo dico è moooooooolto lungo!:D Però se ami i Fantasy come li amo io non ti fà niente!:D

Aura 05-09-2011 19.06.50

Purtroppo con l'inizio della scuola avrò molto meno tempo da dedicare lla lettura ma credo che troverò il tempo per questo romanzo!
La descrizione che avete fornito mi ha devvero incuriosito e poi il fastasy rimane sempre il mio genere preferito!

Anne 06-09-2011 08.20.23

Citazione:

Originalmente inviato da Daniel (Messaggio 36756)
Si però te lo dico è moooooooolto lungo!:D Però se ami i Fantasy come li amo io non ti fà niente!:D

tranquillo...sono abituata a leggere i "mattoni".....non preoccuparti:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.44.06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License