Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Presentazione a corte (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Saluti da Roncisvalle (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1044)

Roncisvalle 22-03-2010 19.19.48

Saluti da Roncisvalle
 
Dame e messeri, vi porgo i miei saluti. Spero di poter godere della vostra compagnia per molto tempo, di trascorrere ore liete fabulando.

Vostro Roncisvalle

cavaliere25 22-03-2010 19.32.52

benvenuto
 
benvenuto a camelot Roncisvalle vi auguro un buon soggiorno tra noi

elisabeth 22-03-2010 19.38.02

Siate il benvenuto Sir Roncisvalle, a Camelot godrete di magnifica compagnia , qui si e' nel posto giusto per poter passare il tempo iniseme magari raccontando le nostre storie.....

Hastatus77 22-03-2010 20.44.30

Messer Roncisvalle, ben arrivato a Camelot.
Qual buon vento vi porta? Siete forse un valoroso combattente della famosa battaglia di Roncisvalle?
Accomodatevi e raccontateci di voi. :smile_wave:

Roncisvalle 22-03-2010 21.24.23

Solo un appassionato del medio evo e del fantasy purtroppo, non un guerriero dell'epoca. :sad_cry_me:

polgara 22-03-2010 22.23.52

Ben venuto messere! Quale splendido nome!

Guisgard 22-03-2010 23.13.04

Il mio cantastorie ama spesso ricordarmi, con rime e versi di vivace effetto, che dietro ad ogni viaggio e ad ogni incontro vi č la volontą del fato.
Nulla accade per caso, mi ripete ad ogni sua canzone o poesiola.
E questo reame č spesso meta di viaggi e di incontri.
Benvenuto a Camelot, messere.

llamrei 23-03-2010 09.13.50

Roncisvalle....un luogo cantato, ahimč, non felicemente in una chanson che ritengo meravigliosa. I "prodi" si son distinti in quell'avventura fatta di tradimenti e di dimostrazioni di lealtą. Molto spesso mi son fermata a pensare: e se il buon Rolando avesse suonato l'olifante nel momento di bisogno...come sarebbe terminata la canzone?:neutral_think: Alda non sarebbe morta di crepacuore?:neutral_think:Gano non avrebbe cavalcato al rovescio un asinello?:neutral_think: E Durlindana?:neutral_think: Sarą il nostro prode cavalier Roncisvalle a svelar l'arcano dubbio?
Ben arrivato Roncisvalle!:smile_lol:

Roncisvalle 23-03-2010 12.38.09

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 13848)
Roncisvalle....un luogo cantato, ahimč, non felicemente in una chanson che ritengo meravigliosa. I "prodi" si son distinti in quell'avventura fatta di tradimenti e di dimostrazioni di lealtą. Molto spesso mi son fermata a pensare: e se il buon Rolando avesse suonato l'olifante nel momento di bisogno...come sarebbe terminata la canzone?:neutral_think: Alda non sarebbe morta di crepacuore?:neutral_think:Gano non avrebbe cavalcato al rovescio un asinello?:neutral_think: E Durlindana?:neutral_think: Sarą il nostro prode cavalier Roncisvalle a svelar l'arcano dubbio?
Ben arrivato Roncisvalle!:smile_lol:


Se non fosse andata come sappiamo (o almeno come narrato) la canzone avrebbe perso il suo senso didattico: ricordiamo che la canzone di gesta aveva come compito l'educazione alla cortesia. ;)

llamrei 23-03-2010 14.16.48

Citazione:

Originalmente inviato da Roncisvalle (Messaggio 13852)
la canzone di gesta aveva come compito l'educazione alla cortesia. ;)

educazione alla cortesia? che bella espressione per evidenziare valori quali la prodezza, la fedeltą al proprio signore, l'attaccamento alla fede cristiana, il vassallaggio e la cavalleria:smile: Bella, mi č piaciuta;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.50.52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License