Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Collana Leggende della Tavola Rotonda (a cura di Serena Fiandro) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2406)

Hastatus77 10-12-2015 14.48.33

Leggende della Tavola Rotonda (a cura di Serena Fiandro)
 
Qualche mese fa avevo portato all'attenzione di tutti l'evento per la Selezione di racconti arturiani a cura de "I doni delle muse edizioni".
Da questo evento sono stati selezionati i seguenti 14 racconti:
  • Angelo Berti: "Ogni nome ha un perché"
  • Marco Bertoli: "La regina e il cavaliere"
  • Artemisia Birch: "La figlia del vento"
  • Davide Camparsi: "Morte di Bedwyr"
  • Guido Colombo: "Il sacro catino"
  • Ilaria Damiani: "Il destino di Mordred"
  • Dario de Judicibus: "Nimue"
  • Loris Fabrizi: "Bredbeddle"
  • Matteo Masa Facchini: "Chivalry"
  • Gabriele Magnani: "Per onore"
  • Ivano Manera: "L’apprendista"
  • Andrea Marinucci Foa: "L’addio di Merlino"
  • Anna Gili: "Cronache di Excalibur"
  • A. P. Huges: "Joseph"


L'antologia sarà disponibile dall'11 dicembre 2015.

Fonte: I doni delle muse edizioni

DoniDelleMuse 10-12-2015 14.55.54

Buongiorno, sono Serena Fiandro, la curatrice di questa antologia. Volevo segnalarvi che l'uscita del libro è prevista per domani. Dovrebbe essere disponibile a brevissimo in tutti gli store online, nel frattempo potete già ordinare il libro in libreria oppure acquistarlo tramite il sito della casa editrice.
Grazie per l'interessamento nei confronti del nostro lavoro.

Hastatus77 10-12-2015 15.14.17

Grazie a voi.

Altea 10-12-2015 17.01.30

Complimenti prima di tutto a Serena Fiandro, ottima curatrice della iniziativa..quindi sabato sarò nella mia libreria di fiducia a prenotarlo.:smile:

DoniDelleMuse 10-12-2015 17.08.29

Grazie anche a te, Altea. Se dovesse esserci qualsiasi disguido con le librerie (non dovrebbe succedere, ma non si sa mai) vi invito a comunicarmelo e risolveremo immediatamente

Altea 10-12-2015 17.13.56

Citazione:

Originalmente inviato da DoniDelleMuse (Messaggio 80989)
Grazie anche a te, Altea. Se dovesse esserci qualsiasi disguido con le librerie (non dovrebbe succedere, ma non si sa mai) vi invito a comunicarmelo e risolveremo immediatamente

Senza dubbio, grazie della disponibilità.

Taliesin 19-12-2015 13.23.24

Spesso accade che percorsi accidentati disseminati nell'impervio sentiero dell'eterno Camminatore, possano unirsi e districarsi nelle pieghe del linguaggio universale della Musica, come quel pomeriggio nel fiero borgo piemontese di Cherasco dove la Flautista Delle Muse, ammaliava, come moderno pifferaio, una danzante scenografia di anime in festa. Oggi, con rinnovata meraviglia e scontato stupore, la ritrovo curatrice di Fiabe e Leggende attorno al camino di una Tavola Rotonda...
Buon Viaggio Madonna Serena.

Taliesin, il Bardo

Altea 20-12-2015 13.38.14

Citazione:

Originalmente inviato da DoniDelleMuse (Messaggio 80989)
Grazie anche a te, Altea. Se dovesse esserci qualsiasi disguido con le librerie (non dovrebbe succedere, ma non si sa mai) vi invito a comunicarmelo e risolveremo immediatamente

Il libro lo ho ordinato la settimana scorsa ed è arrivato in settimana ..tutto regolare. .ora devo solo leggerlo :smile:

Hastatus77 27-02-2016 13.04.45

Questa mattina ho finito di leggere i racconti di questo libro.
Diciamo che mi hanno convinto a metà... sono ben scritti e interessanti però almeno 3/4 di questi racconti non li avrei inseriti nella raccolta.
Ne ho trovato uno che a mio avviso è inconcludente, mentre gli altri non li avrei inseriti perchè a mio avviso c'entrano poco con il mondo arturiano. L'unica cosa che li lega al ciclo sono i nomi di un paio di personaggi e/o oggetti citati nel racconto.

Altea 27-02-2016 13.48.58

Io sono a metà libro..purtroppo l' allergia mi rallenta la lettura. Sto leggendo il quarto racconto e questo mi sta coinvolgendo. .effettivamente dei 4 letti uno l' ho trovato non idoneo al libro o la trama non era inerente al libro...a fine libro la mia opinione sarà più chiara

Altea 18-03-2016 18.39.12

Con grande soddisfazione ho appena finito, in questo momento, di leggere questo libro visto i giorni liberi.
Sono dello stesso parere di Hastatus, molti racconti sono stati interessanti, ma vi erano alcuni che non avevano nulla a che vedere col ciclo arturiano oppure ne riportavano solo il nome.
Ribadisco sono stati due quelli che più mi hanno colpita, completamenti diversi.
Non faccio i nomi degli autori per non fare differenze...uno parlava proprio di orgoglio, onore e cavalleria. L' altro parlava di un mondo magico e di un personaggio del ciclo arturiano che a me era ostile e per la prima volta ne fui coinvolta nella sua storia.

Ad ogni modo, un libro piacevole da leggere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.25.47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License