Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   sui monti a nord di Camelot... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=195)

Sir Yvain 13-04-2008 16.26.01

sui monti a nord di Camelot...
 
... yvain monta il suo destriero galoppando di buon passo verso nord per raggiungere la terra dei giganti, accompagnato come sempre dal suo fedele amico, un enorme leone che non perde mai di vista il suo padrone...
Imperscrutabile nello sguardo e impassibile alla rigida temperatura si appresta alla ricerca del gigante che ha rapito una principessa... ben consapevole delle raccomandazioni dei bardi circa il gigante sanguinario...

Morris 13-04-2008 16.41.12

(Chi sarà mai, questa principessa così sfortunata, ma allo stesso tempo fortunatissima?
Ella forse non sa che un coraggioso cavaliere è andato a cercarla senza indugio alcuno!)

Morgen 13-04-2008 16.44.58

Morgen dal cuore ferito si era ritirata sopra le montagne e cercava consolazione fra gli alberi e le acque cristalline dei laghi.
E fu proprio nelle acque placide di un laghetto che Morgen ebbe una visione...

E' lui, lo vedo! E' lui che sta galoppando assieme al vento, più forte e implacabile di esso! Sir Yvain, colui che non potrò mai avere, colui che seguirò da lontano, colui che incontrerò nei sogni e nel silenzio di questi monti... Chissà dove lo condurrà il suo destriero...

Morris 13-04-2008 19.16.11

(Sir Yvain, aveva anch'Egli, un' inconsapevole fortuna: essere amato da Lady Morgen, che lo seguiva, appunto, col suo cuore.
Cosa mai poteva capitargli ...ricoperto e protetto da così tanta ammirazione ed amore! Era invincibile!!)

Sir Yvain 13-04-2008 19.49.04

Tre o quattro giorni durava il cammino di Yvain senza sosta alcuna. La partenza per il suo viaggio non fu decisa per bisogno ma per purificazione del disonore ricevuto.
Turbato nel pensiero e agitato nel cuore, avrebbe rinunciato volentieri al passo per la dama di cui aveva il cor intriso.
Ma per sua guisa e testardagine egli non mostrava turbamento e proseguiva il cammino, fino a quando giunse presso una cappella desolata e in rovina. Ivi decise di fermarsi in preghiera prima di riprendere il viaggio...

Morgen 13-04-2008 19.57.36

Nello stesso istante in cui Sir Yvain innalzò al cielo le sue preghiere, nella foresta, un fiocco di neve si posò sui capelli di Morgen.

Dea madre ascolta la mia supplica! Assisti nel suo viaggio l'uomo che amo, guarda i suoi passi e benedici il suo cammino. Pur non più mio, pur lontano da me, vivo è il suo ricordo nel mio cuore. E se non posso sperar nella mia felicità, Dea madre, concedila a lui, sia pur con un'altra!

Morris 13-04-2008 20.13.10

(Incantato da codeste, dei due, parole....io ...Spirito di tutti i Cavalieri, mi ergo e mi assopisco, appagato!

Morgen 14-04-2008 00.56.25

Sir Morris, pregate anche voi affinchè la Dea ascolti il mio pianto e le mie preghiere...

Sir Yvain 14-04-2008 01.15.58

mentre era assorto in preghiera gli parve di udire come un pianto lontano... il cuore gli si strinse in una morsa e una lacrima solcò il bel viso di Yvain che rimase immutato nell'espressione... Una preghiera e un ultimo sguardo rivolse alla Croce, era giunto il momento di rimettersi in cammino verso la terra dei giganti...

Morris 14-04-2008 01.47.50

Uno Spirito prega quanto 1000 uomini, chissà che non possa esaudir i Vostri desideri più irrealizzabili, Milady!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.47.17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License