Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ciclo Bretone (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Personaggi Best Mordred del cinema (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1362)

Mordred Inlè 10-10-2010 20.56.07

Best Mordred del cinema
 
Ok : D sto postando il sondaggio ovunque, Italia, USA, tutto.
Scegliete il Mordred più affascinante. Vi prego di guardare le immagini e le informazioni!
Il miglior Mordred del cinema e della televisione : D

Ecco gli esempi:

1) Bobby Steggert: video, immagini
Mordred, figlio di Artù e Morgause, giunge a Camelot e fa disastri perché non ha alcuna intenzione di seguire le regole come tutti. In questa interpretazione, Mordred è così anticonformista da avere dei tacchi!

2) Hans Matheson: immagini
In questo film Mordred è il figlio nato, per sbaglio, da Morgana ed Artù. I due si erano separati molto giovani e nel momento del concepimento, per i festeggiamenti di Beltane, non si erano riconosciuti. In questa versione Mordred viene poi allevato da Morgause che tenta di manipolarlo per ottenere il potere di Artù. Mordred vuole il trono ma è tormentato dal risentimento per il padre e per la madre e dall'affetto per la spietata Morgause ed anche per i suoi genitori.

3) Hugo Blick: immagini
Nel film, Mordred è un tipico 'cattivo', adora la madre e disprezza lo zio ed i suoi cavalieri, specialmente Lancillotto, colui che alla fine lo sconfiggerà e catturerà come prigioniero.

4) David Hemmings: immagini
Mordred giunge a Camelot inaspettatamente e Artù lo riconosce quasi subito anche se non ammette che il ragazzo è suo figlio, almeno all'inizio. Il giovane non desidera combattere o diventare cavaliere ma è molto intelligente e astutamente osserva Lancillotto e Ginevra, scoprendone poi il tradimento. Il re tenta di fermarlo e convincerlo a comportarsi in modo più clemente, ma Mordred non ha pietà. E' scherzoso, un po' codardo e sempre sorridente.

5) Christopher Bowen: immagini
Morgana e Mordred riescono ad arrivare nel futuro per recuperare Excalibur, perduta nel lago dopo la morte di Artù ed identificano il dottore come 'Merlino'. Ovviamente entrambi i personaggi sono malvagi e Mordred, oltre ad essere 'il cattivo', ha un carattere arrogante e leggermente sottomesso alla madre. Il suo rivale, in queste puntate, è Acelyn, un cavaliere scampato a Camlann. Mordred non fa la sua figura migliore e sembra più che altro un giovane viziato e un po' mammone, esclusi alcuni momenti di umanità.

6) Robert Addie: immagini
Vive e viene cresciuto e protetto da Morgana che poi lo manda ad uccidere Artù e reclamare il trono. Quando è il momento Artù offre a Mordred il suo amore e Mordred rifiuta (ma sembra molto scosso dalla vista del padre). Mordred prepara una grande battaglia, raccogliendo attorno a sé i nemici di Artù, il quale chiede l'aiuto di Merlino. Nella battaglia, padre e figlio si uccidono a vicenda.

7) Asa Butterfield: immagini
In questo film Mordred è un giovane druido dotato di poteri magici ed ha solo sette anni. Appare nell'episodio 1x08 quando tenta di uccidere Artù. Ritorna nell'episodio 2x03 quando Artù, credendo Morgana in pericolo, uccide il mentore del povero bambino che fugge nei boschi.

8) Jim Thorburn: immagini
Il film è ambientato dopo la morte di Artù e tratta di un mago detto Arkadian che, con l'aiuto del Libro degli Animali, conquista Camelot. Avlynn, figlia legittima di Artù e Ginevra, assieme ai rimanenti cavalieri, decide di partire alla ricerca di Merlino, l'unico mago in grado di sconfiggere l'Arkadian. Durante il corso del film si scopre che l'Arkadian è in realtà Mordred, misteriosamente sopravvissuto a Camlann ed al padre e deciso a prendersi ciò che è suo: il trono di Camelot. Mordred inoltre sembra avere inclinazioni incestuose verso la sorellastra.

9) Jason Done: immagini
In questo film la divinità Mab crea Merlino per usarlo come strumento di distruzione del cristianesimo. Merlino però si rifiuta di seguire la crudele Mab, quindi lei dona la bellezza a Morgana che sotto false spoglie seduce il fratello Artù Da lui ha un figlio, Mordred, che cresce più velocemente del normale grazie alla magia. Mordred è crudele e spietato. Osserva senza dolore la morte della madre e svela il tradimento di Ginevra. Alla fine muore dopo aver ferito Artù.

Lady Dafne 10-10-2010 22.10.41

Buonasera Lady Mordred,
curiosa la domanda che ci fate :smile:. Anche perchè io ho un debole per i sondaggi!
Vediamo un po'.... io credo che le sembianze di Mordred più azzeccate siano quelle del Mordred di Excalibur (belloccio, fiero, freddo...) ma sinceramente come temperamento mi immagino che il figlio di Artù potesse somigliare più al Mordred interpretato da Bobby Steggert (anticonformista, sicuramente trascinatore e moderno...).
Non so, sono curiosa di leggere i commenti degli altri amici di Camelot...

Mordred Inlè 10-10-2010 23.02.44

Buonasera anche a voi : D

Anch'io ho votato Steggert. Ha un'energia incredibile.
Anche se in realtà ho un debole per le emozioni che mi trasmette Hans Matheson quindi posso dire di essere indecisa.

lady_Empi 11-10-2010 00.04.17

Se la questione è il fascino.... io voto Jim Thorburn.

In fondo è sempre il figlio di Artù e di Morgana e qualcosa della loro bellezza deve pur aver preso!! ;)

Mordred Inlè 11-10-2010 07.32.00

Anche lui mi piaceva molto nel film <3
Anche se ho sempre preferito Morgause come sua madre, probabilmente non l'ho votato per quello.

Lady Dafne 11-10-2010 10.29.53

Citazione:

Originalmente inviato da lady_Empi (Messaggio 21839)
Se la questione è il fascino.... io voto Jim Thorburn.

In fondo è sempre il figlio di Artù e di Morgana e qualcosa della loro bellezza deve pur aver preso!! ;)

Quoto Lady_Empi, se consideriamo solo l'aspetto fisico Jim Thorburn li batte tutti 5 a 0 :D

SakiJune 11-10-2010 10.49.45

Hans Matheson. E non solo per l'aspetto fisico, ma per l'energia che emana... mmmmmh!!:smile:

Mordred Inlè 11-10-2010 19.48.33

Hans è in testa : D
Non so fino a quanto rimarrà on il sondaggio ma per ora siamo a:
Bobby Steggert (2)
Jim Thorburn (2)
Hans Matheson (3)
Robert Addie (1)
David Hemmings (1)

Hastatus77 14-10-2010 14.44.38

Ho aggiunto il sondaggio, così potete votare e vedere immediatamente il risultato aggiornato.

Mordred Inlè 14-10-2010 14.49.29

Grazie mille, Hastatus : D

In questo sondaggio non voto perché ho già dato il voto su un altro forum e volevo racimolare i punteggi equamente. (Comunque votai Steggert XD)

lady_Empi 14-10-2010 15.31.40

Io ho votato nel sondaggio!!

llamrei 14-10-2010 16.19.46

Hans, sempre e ovunque:smile:

Morrigan 14-10-2010 17.25.41

Ma che bella discussione... :smile_wub:
Anche io adoro il personaggio di Morder, e di sicuro non mancherà il mio voto ;)

Però prima di scegliere volevo meglio comprendere, Lady Mordred... dobbiamo scegliere quello che noi troviamo più affascinante o quello che riteniamo più aderente all'immagine di Mordred?
Perchè, secondo il mio personale giudizio, sono costretta a dare una preferenza differente.

Mordred Inlè 15-10-2010 15.00.25

Il più affascinante : D
Avrei voluto renderlo il sondaggio del Mordred più adatto, ma temo che per sceglierlo bisognerebbe che tutti i votanti potessero guardare i film e non sempre è possibili.
Quindi mi limito al fascino X3

Mordred Inlè 15-10-2010 15.38.46

Ecco i risultati fino ad ora (dai vari sondaggi sui forum e su lj) : D

Hans Matheson (Le nebbie di Avalon) 10 voti
Bobby Steggert (Camelot Musical 2009) 5 voti
Robert Addie (Excalibur) 4 voti
Jim Thorburn (Merlin and the book of Beasts) 3 voti
Asa Butterfield (Merlin BBC) 1 voto
Jason Done (Merlin TV 1998) 1 voto
David Hemmings (Camelot 1967) 1 voto
Hugo Blick (a connecticut yankee in king's Arthur court)
Christopher Bowen (Doctor Who)

Lady Dafne 16-10-2010 18.53.26

Ho appena scoperto navigando qua e là su internet che il povero Robert Addie è morto nel 2003...
che peccato! :(

Mordred Inlè 16-10-2010 18.55.46

Non lo sapevo ;_;
Mi dispiace sempre sapere quando uno degli attori a cui sono affezionata viene a mancare.

Lady Dafne 16-10-2010 19.19.22

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 22328)
Non lo sapevo ;_;
Mi dispiace sempre sapere quando uno degli attori a cui sono affezionata viene a mancare.

Anch'io ci sono rimasta di stucco anche perchè nei film li vediamo sempre giovani e fa un certo effetto vederli invecchiati.. poi scoprire che sono addirittura morti è davvero brutto :(.

Comunque la notizia l'ho letta in questo sito...

http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Addie

Mordred Inlè 16-10-2010 19.21.38

Oddio, è morto anche giovanissimo!

Lady Dafne 16-10-2010 19.27.49

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 22341)
Oddio, è morto anche giovanissimo!

Già! Davvero un peccato! Per fortuna ogni volta che rivedremo Exaclibur potremmo ricordarlo sempre giovane e bello... :smile:

Morrigan 17-10-2010 18.21.18

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 22256)
Il più affascinante : D
Avrei voluto renderlo il sondaggio del Mordred più adatto, ma temo che per sceglierlo bisognerebbe che tutti i votanti potessero guardare i film e non sempre è possibili.
Quindi mi limito al fascino X3

D'accordo, allora se di fascino si parla, e non di aderenza all'immagine che ho del personaggio di Mordred, il mio voto va a Robert Addie...
(Lady Dafne, mi avete dato proprio una triste notizia... :()

Lady Dafne 18-10-2010 12.29.37

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 22390)
(Lady Dafne, mi avete dato proprio una triste notizia... :()

Avete ragione, ha avuto davvero un triste destino quell'attore. Mi scuso se non ho usato più tatto nel riferirne la morte, a dire il vero pensavo che lo sapeste già, di solito quando ci sono notizie come queste arrivo sempre per ultima.
Chiedo scusa... :(

Mordred Inlè 31-10-2010 15.40.58

Il sondaggio è chiuso : D

Ecco i risultati totali del sondaggio!

Hans Matheson (16)
++++++++++++++++

Bobby Steggert (06)
++++++

Robert Addie (05)
+++++

Jim Thorburn (03)
+++

Asa Butterfield (02)
++

Jason Done (01)
+

David Hemmings (01)
+

Christopher Bowen (0)
-

Hugo Blick (0)
-

TOTALE VOTI: 34


: D

http://www.mixtli.net/mordred/grafica/1postomordred.png
In questo film Mordred è il figlio nato, per sbaglio, da Morgana ed Artù. I due si erano separati molto giovani e nel momento del concepimento, per i festeggiamenti di Beltane, non si erano riconosciuti. In questa versione Mordred viene poi allevato da Morgause che tenta di manipolarlo per ottenere il potere di Artù. Mordred vuole il trono ma è tormentato dal risentimento per il padre e per la madre e dall'affetto per la spietata Morgause ed anche per i suoi genitori.

http://www.mixtli.net/mordred/grafica/2postomordred.png
Mordred, figlio di Artù e Morgause, giunge a Camelot e fa disastri perché non ha alcuna intenzione di seguire le regole come tutti. In questa interpretazione, Mordred è così anticonformista da avere dei tacchi!

http://www.mixtli.net/mordred/grafica/3postomordred.png
Vive e viene cresciuto e protetto da Morgana che poi lo manda ad uccidere Artù e reclamare il trono. Quando è il momento Artù offre a Mordred il suo amore e Mordred rifiuta (ma sembra molto scosso dalla vista del padre). Mordred prepara una grande battaglia, raccogliendo attorno a sé i nemici di Artù, il quale chiede l'aiuto di Merlino. Nella battaglia, padre e figlio si uccidono a vicenda.

Hastatus77 03-11-2010 14.47.48

Nel nostro forum lo lascio aperto per i futuri voti.

Isotta88 31-07-2013 21.50.56

Sera! Ho appena votato :) ma come mai non è stato inserito Alexander Vlahos che ha interpretato Mordred adulto nell'ultima stagione di "Merlin"?

Hastatus77 31-07-2013 23.26.30

Io non l'ho visto.

Talia 01-08-2013 11.05.07

Citazione:

Originalmente inviato da Isotta88 (Messaggio 56186)
Sera! Ho appena votato :) ma come mai non è stato inserito Alexander Vlahos che ha interpretato Mordred adulto nell'ultima stagione di "Merlin"?

Buongiorno milady, è un piacere rivedervi... :smile:

Alla vostra domanda, credo si posso trovare soluzione nel valutare che il sondaggio in questione fu inserito da lady Mordred Inglè (alla quale va il mio caro saluto, casomai la fortuna la riconducesse da queste parti...) ormai tre anni or sono... prima dell'uscita della serie da voi citata...
Tuttavia, a mio parere, la vostra obiezione è corretta...
e mi chiedo se, giacché il sondaggio è rimasto aperto a futuri voti, non sia sensato aggiungervi il personaggio da voi ricordato...
bisogna chiedere ai nostri due valenti cavalieri, per questo!
...cavalieriii?

;)

Hastatus77 01-08-2013 13.51.04

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 56202)
...cavalieriii?

;)

Ok. Aggiunto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.28.23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License