Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ambientazioni (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Ringraziamenti (Gdr: Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2441)

Altea 16-08-2016 19.42.47

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 93634)
Milady, immaginate romanzi come il Prigioniero di Zenda o altri simili, dove alcuni personaggi arrivano in un luogo sconosciuto e meraviglioso, trovando altri individui che invece vivono in quello scenario.
Ecco, i giocatori potranno scegliere se arrivare in un luogo misterioso, oppure farne già parte all'inizio del gioco.
Naturalmente tale scelta influenzerà totalmente la loro storia :smile:

Che scelta difficile.....sono affascinanti entrambi...ma si deve scegliere ora? Oppure tipo la Freccia Gigliata dove avete messo il paesaggio.

Guisgard 17-08-2016 00.01.56

Milady, naturalmente la scelta di ogni giocatore si effettuerà una volta iniziato il Gdr, se Dio vorrà :smile:

Altea 17-08-2016 00.10.43

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 93639)
Milady, naturalmente la scelta di ogni giocatore si effettuerà una volta iniziato il Gdr, se Dio vorrà :smile:

È un buon indizio...:smile:...ma potete dirci l'epoca in cui si svolge? È puramente fantasy o di avventura?

Guisgard 17-08-2016 00.20.10

Milady, il fantasy è un genere molto variegato, ma come normalmente e specialmente oggigiorno si intende non è propriamente un caposaldo della letteratura da cui poi si traggono i nostri Gdr, ossia quella Afragolignonese.
Quindi niente a che vedere con i vari Signori degli Anelli e compagnia bella.
Il fantasy che intendo io è il genere fantastico, ossia da distinguere dal romanzo storico.
I Romanzi della Tavola Rotonda o quelli riguardanti i Paladini di Francia ricadono in questa categoria.
Ma fantasy più che fantascienza, secondo i puristi del cinema, è anche la celebre saga di Guerre Stellari.
Dunque, detto ciò, possiamo dire che il nuovo Gdr appartiene al vasto e complesso genere fantasy :smile:

Altea 17-08-2016 00.28.59

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 93641)
Milady, il fantasy è un genere molto variegato, ma come normalmente e specialmente oggigiorno si intende non è propriamente un caposaldo della letteratura da cui poi si traggono i nostri Gdr, ossia quella Afragolignonese.
Quindi niente a che vedere con i vari Signori degli Anelli e compagnia bella.
Il fantasy che intendo io è il genere fantastico, ossia da distinguere dal romanzo storico.
I Romanzi della Tavola Rotonda o quelli riguardanti i Paladini di Francia ricadono in questa categoria.
Ma fantasy più che fantascienza, secondo i puristi del cinema, è anche la celebre saga di Guerre Stellari.
Dunque, detto ciò, possiamo dire che il nuovo Gdr appartiene al vasto e complesso genere fantasy :smile:

Certamente è più facile catalogare un genere storico da un fantasy...ad esempio il Fiore Azzurro era pure un fantasy come Tylesia a mio avviso. E per il periodo storico..medioevaleggiante...ottocentesco..o altro?

Guisgard 17-08-2016 00.34.59

Milady, nel genere fantasy il periodo storico è del tutto relativo :smile:

Nyoko 17-08-2016 00.39.54

Perdonatemi se oso intromettermi, ma è esattamente come dice Guisgard. Il tempo nei fantasy è purammete relativo dal momento che vi si può giocare con la fantasia in ogni maniera. È un genere che mi aggrada molto, il fantasy. Penso si possa definire la "poesia dei sogni" essi possono essere espressi in esso, certe volte sono i sogni stessi il fantasy giusto a cui ispirarsi. Volevo solo dire questo. Chiedo nuovamente perdono per l'intromissione 😊

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 17-08-2016 00.40.54

Interessante, davvero interessante e pian piano mi sto facendo un'idea di come vorrei tinteggiare il mio personaggio.

Leggendo la vostra premessa sul viaggio e via dicendo ho pensato subito al romanzo di Sir Arthur Conan Doyle " Il mondo perduto" e a come gli avventurieri scoprano terre nuove e popolate da persone e animali sorprendenti.

Spero che sia qualcosa di simile ciò che accadrà in questo nuovo gdr

Altea 17-08-2016 00.43.31

Milady Nyoko..nessuna intromissione..anzi..visto io non "mastico" bene il fantasy nel senso non sono una appassionata lettrice. Sarà difficile quindi stabilire un personaggio, almeno per me.

Nyoko 17-08-2016 00.46.19

Penso che invece debba essere per voi un modo molto semplice. Avete la totale libertà, potete dare vita ad una "creatura fantastica" che non ha pari. Potete volare su un epoca mai esistita o che ancora deve avvenire. Sfoghi la sua fantasia , milady Altea, realizzerà un personaggio fantastico con la sua meravigliosa storia 😃

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.36.01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License