Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Libri (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Bibliografia Ciclo Bretone, Materia di Britannia & Co. (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=775)

aleabr 07-04-2010 12.44.34

Mia dama, il lavoro no est ancora finido.

Anzi spero che continui e possa essere alimentato. Per far ciò devo stargli dietro e comunque mancano ancora alcuni pezzi che so conosco.


Dopo di che mi metterò a setacciare il forum per vedere se mi sono dimentico qualcosa. Cosa probabilissima.

cavaliere25 07-04-2010 12.45.36

ottimo lavoro
 
mi aggiungo anche io hai complimenti messere ottimo lavoro

aleabr 07-04-2010 12.50.05

Signori come potrete notare manca l'opera di Jacques Boulenger. Presto verrà aggiunta ad altri testi che spulciando qua e là sono saltati fuori.

In ogni caso richiedo il vostro enorme aiuto per mettere su la possibilità di trovare altri testi che qui non sono contemplati.

Talia 15-04-2010 18.50.06

Davvero un gran bel lavoro, messere! :smile_clap: Aggiungo i miei umili complimenti alla gran quantita di elogi che vi sono già stati rivolti. Elogi meritatissimi invero.

aleabr 15-04-2010 20.03.23

Buono Talia e vi ringrazio, stà lavorando ancora affinchè il tutto cresca ancora e possa essere per tutti quanti fonte di continuo viaggio oltre le nebbie del tempo...

aleabr 06-05-2010 01.29.03

Stò continuando il lavoro di catalogazione bibliografica cronologica. Oggi ho aggiunto un'altra manciata di testi del basso medioevo che ho scovato.

Presto aggiornerò nuovamente il catalogo.

aleabr 19-05-2010 23.33.22

Ho nuovamente aggiornato la bibliografia. Questo grazie anche a King che ogni qualvolta si sbatte per mettere tutto in riga.

In ogni caso il nuovo aggiornamente oltre all'introduzione di altre opere permette anche di sapere in quale lingua specifica è stata scritta un'opera o l'altra.

Il che non guasta affatto.

Gwendydd 18-06-2010 15.28.36

Complimenti messere.
 
:smile_clap: Avete intrapreso un lavoro titanico, Messere, siete certo di poterlo portare a termine nell'arco della vostra vita? Ed inoltre, potrebbe dover essere continuato anche nei secoli a venire (supponendo che ve saranno). :smile_clap:

A noi resta la comodità di poterlo consultare...

Sarebbe d'uopo aggiungere anche film, telefilm, e fumetti (più attinenti forse alla parola scritta) ma non contate su di me: sebbene Fata, una tale impresa è superiore alle mie deboli forze. :sad_wall:

Buon Proseguimento. :smile:;)

aleabr 22-06-2010 18.51.25

Citazione:

Originalmente inviato da Gwendydd (Messaggio 16124)
:smile_clap: Avete intrapreso un lavoro titanico, Messere, siete certo di poterlo portare a termine nell'arco della vostra vita? Ed inoltre, potrebbe dover essere continuato anche nei secoli a venire (supponendo che ve saranno). :smile_clap:

A noi resta la comodità di poterlo consultare...

Sarebbe d'uopo aggiungere anche film, telefilm, e fumetti (più attinenti forse alla parola scritta) ma non contate su di me: sebbene Fata, una tale impresa è superiore alle mie deboli forze. :sad_wall:

Buon Proseguimento. :smile:;)

Grazie a te Gwendy, è un lavoro grossino sì, però l'ho digerito negli anni. Tutt'ora ci lavoro, chiedi pure a King Arthur che mi sostiene. Sì cercherò di portarlo avanti sempre e migliorarlo. Se nell'eventualità chi fosse interessato un giorno volesse continuarlo, ben lieto, ma spero accada fra tanto tanto tempo. E' fatto appositamente per essere consultato e studiato.

Per quanto riguarda arti visive come film, TF e arte sequenziale reputo che lo possa fare chiunque volesse tentare tale impresa. Quello che porto avanti io, reputo sia già piuttosto vasto per potermi permettere di avventurarmi oltre.

Ti ringrazio per tutto Gwendy e a presto.

Ovviamente il lavoro continua.

aleabr 20-09-2010 09.37.00

Ho leggermente aggiornato la Bibliografia anche grazie a King Arthur. Non sono grandi cose ma importanti. Come vedete per il 2010 erano e sono previste ben 5 opere. Poi qua e là ci sono aggiunte di qualche titoletto che a suo tempo non era contemplato e poi il riordino di alcuni titoli.

Buona lettura, buona ricerca e a presto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.32.05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License