Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   I nomi (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=120)

Morris 31-03-2008 00.01.36

Direi che sono tutti molto originali: ottime scelte!

llamrei 29-10-2008 14.08.54

Volevo portare all'attenzione di questo topic per i nuovi abitanti di Camelot....sarei veramente curiosa di conoscere anche il significato dei vostri nomi...i quali mi sembrano molto originali;)

gwen 29-10-2008 15.49.37

siete sicura di voler conoscere proprio ogni significato nascosto nei nostri nomi?!!
dopo aver letto lo scambio di battute..con sir Hastatus... ho paura di perdere la mia prima amica qui a Camelot:p

Hastatus77 29-10-2008 18.07.17

Citazione:

Originalmente inviato da gwen (Messaggio 4844)
siete sicura di voler conoscere proprio ogni significato nascosto nei nostri nomi?!!
dopo aver letto lo scambio di battute..con sir Hastatus... ho paura di perdere la mia prima amica qui a Camelot:p

Gwen è il diminutivo di Gwenhwyfar ?

llamrei 29-10-2008 19.49.28

Citazione:

Originalmente inviato da gwen (Messaggio 4844)
siete sicura di voler conoscere proprio ogni significato nascosto nei nostri nomi?!!
dopo aver letto lo scambio di battute..con sir Hastatus... ho paura di perdere la mia prima amica qui a Camelot:p


Ginevra....:D l'avevo "vagamente" intuito:D
No no mia cara: non temete: non siete voi la Ginevra in questione! Ci mancherebbe!

Sir Emanuel 30-10-2008 01.36.58

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 4842)
Volevo portare all'attenzione di questo topic per i nuovi abitanti di Camelot....sarei veramente curiosa di conoscere anche il significato dei vostri nomi...i quali mi sembrano molto originali;)


opss milady il mio nome da come si vede non è originale non doveva essere questo anche se in realtà è sempre stato questo:eek: mi spiego meglio....a causa della pesante e arrugginita armatura ho sbagliato tasto e ormai i giochi eran fatti. Emanuel manca la e finale in realtà me ne erano venuti in mente diversi ma poi alla fine ho lasciato il mio nome di battesimo che per chi non lo sapesse deriva dall'ebraico Immanuel, "Dio è con noi", grecizzato in Emmanuel. E' di norma un nome cristiano, in quanto fu assunto dal cristianesimo come appellativo di Gesù. Non sono sicuramente degno di portare questo nome ma ho deciso di tenerlo in relazione al fatto del rapporto speciale che lega la fede in Dio con i cavalieri, per lo meno penso che centri qualcosa.;)

gwen 30-10-2008 09.39.36

Grazie!!!:D
il mio nome viene in realtà da un sogno...certo, sir Hastatus ha detto bene..è un po' lunga da spiegare, certo, per far prima direi che..è così..(senza rancore??:smile_wub:)

llamrei 30-10-2008 10.06.10

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Emanuel (Messaggio 4854)
opss milady il mio nome da come si vede non è originale non doveva essere questo anche se in realtà è sempre stato questo:eek: mi spiego meglio....a causa della pesante e arrugginita armatura ho sbagliato tasto e ormai i giochi eran fatti. Emanuel manca la e finale in realtà me ne erano venuti in mente diversi ma poi alla fine ho lasciato il mio nome di battesimo che per chi non lo sapesse deriva dall'ebraico Immanuel, "Dio è con noi", grecizzato in Emmanuel. E' di norma un nome cristiano, in quanto fu assunto dal cristianesimo come appellativo di Gesù. Non sono sicuramente degno di portare questo nome ma ho deciso di tenerlo in relazione al fatto del rapporto speciale che lega la fede in Dio con i cavalieri, per lo meno penso che centri qualcosa.;)

Emanuel e i suoi derivati hanno tutti un suono molto limpido...credo che nell'"errore" alla fine sia nato un ottimo nick. ;)

llamrei 30-10-2008 10.07.13

Citazione:

Originalmente inviato da gwen (Messaggio 4857)
Grazie!!!:D
il mio nome viene in realtà da un sogno...certo, sir Hastatus ha detto bene..è un po' lunga da spiegare, certo, per far prima direi che..è così..(senza rancore??:smile_wub:)

Rancore? Ci mancherebbe!! :smile_wave_lady::cheer2:

llamrei 11-11-2008 20.35.42

Portiamo in alto per i nuovi arrivati ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.50.32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License